Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
primavera
dry.gif Aiuto, mi hanno rubato la mia coolpix, 7600 ne ho acquistata un'altra, ma non riesco aregistrarmi perchè non trovo l'id.
Come devo fare?
A tutti i lettori e rivenditori, la macchina rubata è:
COOLPIX 7600 LP BLACK
Matricola N° 48422446
ID 955303
nonnoGG
Primavera, mi dispiace per quanto ti è accaduto: in che città hai subito il furto?
Se non hai denunciato l'accaduto alle Autorità competenti il possessore potrebbe sostenere di esserne in legittimo possesso e nessuno gli può contestare nulla, purtroppo!
Il numero di ID è riportato sulla Nital card (certificato di proprietà e garanzia Nikon).

Tienici informati.

Un salutone.

nonnoGG
germinal27
QUOTE(nonnoGG @ Aug 12 2006, 06:58 PM) *

Se non hai denunciato l'accaduto alle Autorità competenti il possessore potrebbe sostenere di esserne in legittimo possesso e nessuno gli può contestare nulla, purtroppo!
nonnoGG

Senza i dati contenuti sulla Nital C. ? hmmm.gif
nonnoGG
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Aug 12 2006, 08:32 PM) *

Senza i dati contenuti sulla Nital C. ? hmmm.gif

Ciao Giancarlo,
per i beni mobili non iscritti in pubblici registri (cioè quelli rientranti nell'art. 815 C.C.), il possesso determina titolo, salvo prova contraria (per questo suggerisco sempre la denuncia del furto all'A.G.).
Il certificato di proprietà e garanzia Nikon (aka Nital card) tutela invece il rapporto di garanzia, prestato solo al "portatore" della card unitamente al documento fiscale comprovante l'acquisto.
Allo stato attuale il "possessore" potrebbe sostenere di aver acquistato il bene con pattuizione verbale e non aver avuto nessun documento di "accompagno".
Per questo è sempre bene, acquistando l'usato, farsi rilasciare dal venditore (anche se privato) una dichiarazione di vendita (anche priva del prezzo pagato) accompagnata da tutta la documentazione iniziale di acquisto, card di garanzia compresa.
Auguriamoci comunque che primavera risolva presto e bene.

Un salutone.

nonnoGG
maurizioricceri
I migliori auguri che tu la possa ritrovare anche se....ci credo poco. unsure.gif
germinal27
Ciao GG, è chiaro che la denuncia va fatta!!!! Ma nel caso (hai visto mai) venisse ritrovata, la registrazione ed il possesso dei documenti N.C. proverebbero senza dubbio la legittima proprietà.
Comunque Police.gif auguroni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.