Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matteor74
Ciao a tutti.
Ho da poco installato capture 4.4, e sto imparando ad usarlo..
Si riesce con capture a tagliare un pezzo dell'immagine, e salvarla come immagine nuova? (un taglia incolla come con photoshop??
Grazie per l'aiuto
Gianca05
capture come saprai giā non č un programma per fotoritocco, dovresti utilizzarlo solo per lavorare sul NEF a livello di immagine (bilanciamento bianco, curve e istogrammi, tonalitā, luci, colore, saturazione ecc.) una volta fatto questo tasto destro del mouse e passi a CS2, e fai tutto il resto..
Fabio_Porcelli
Se usi la funzione "seleziona" selezioni solo la parte del fotogramma che ti interessa e salvi. Ti salverā solo la parte evidenziata.
giannizadra
QUOTE(Burundo @ Aug 10 2006, 10:43 AM) *

Ciao a tutti.
Ho da poco installato capture 4.4, e sto imparando ad usarlo..
Si riesce con capture a tagliare un pezzo dell'immagine, e salvarla come immagine nuova? (un taglia incolla come con photoshop??
Grazie per l'aiuto

Puoi farlo.
Usa la taglierina, e poi "Salva con nome", impostando il formato di file che desideri.
La cosa interessante č che, anche croppando, puoi salvare comunque il NEF conservando anche la parte "tagliata", che con Capture potrai sempre ripristinare.
Fabio_Porcelli
SE salvi il Nef, come dice Gianni ti manterrā tutto il fotogramma con la parte da te evidenziata. Se salvi in jpeg o tif ti salverā solo la parte evidenziata.
matteor74
Grazie per l'aiuto!
Gianca05
QUOTE(giannizadra @ Aug 10 2006, 11:05 AM) *

Puoi farlo.
Usa la taglierina, e poi "Salva con nome", impostando il formato di file che desideri.
La cosa interessante č che, anche croppando, puoi salvare comunque il NEF conservando anche la parte "tagliata", che con Capture potrai sempre ripristinare.

scusa ma la classica taglierina non la vedo in capture 4.4, c'č una funzione ritaglio, qui puoi selezionare la zona che vuoi che rimanga, e salvare in tiff, domanda.. ma a questo punto non č meglio passare la palla a CS2, che ha una funzione taglierina + avanzata??
poi eventialmente salvi in tiff....
giannizadra
QUOTE(Gianca05 @ Aug 10 2006, 02:40 PM) *

scusa ma la classica taglierina non la vedo in capture 4.4, c'č una funzione ritaglio, qui puoi selezionare la zona che vuoi che rimanga, e salvare in tiff, domanda.. ma a questo punto non č meglio passare la palla a CS2, che ha una funzione taglierina + avanzata??
poi eventialmente salvi in tiff....

C'č la taglierina, tra gli strumenti rapidi e simboleggiata da un quadrato tratteggiato.
Io preferisco ritagliare con Capture per la ragione che ho indicato prima, ma puoi benissimo farlo con PS.
Alessandro Castagnini
A quanto pare, il ritaglio, č un problema comune.

"Raddrizzare E Ritagliare Una Foto, con Nikon Capture Editor"

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.