Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Non ne sono convinto al 100% di questo scatto, ma siamo qui per vedere e giudicare Foto, no?

Voi che ne dite di questa?

user posted image

Ciao,
Luca
Stefano Migliorini
QUOTE(il_solito @ Jul 24 2006, 08:52 PM)
Non ne sono convinto al 100% di questo scatto, ma siamo qui per vedere e giudicare Foto, no?

http://www.lucapodda.it/foto/pin-up.jpg

Ciao,
Luca

Ciao Luca,
a me pare molto ben fatta forse potevi ridurre un pò l'ombra nella parte Sx del volto...
Stefano
maurizioricceri
La foto mi piace così come è, avrei solo evitato quel tagluio alle gambe.
Davide L.
il taglio alle gambe l'avrei fatto anche più in alto anche se esiste sempre "fluidifica" usato bene per i cosciotti wink.gif
a me invece di questa modella non convince,guardando tutti gli scatti , la pettinatura hmmm.gif
Luca Podda
QUOTE(Davide L. @ Jul 24 2006, 09:27 PM)

a me invece di questa modella non convince,guardando tutti gli scatti , la pettinatura hmmm.gif
*

Non è il primo che me lo fa notare...
Credo comunque che buona colpa si possa dare al caldo, le varie luci puntate addosso... Insomma era una vera sauna...

Ciao,
Luca
toad
A parere mio, le uniche cose che non vanno sono il trucco e l'espressione. Il primo dovrebbe essere decisamente più vistoso e la seconda più ammiccante. Se vogliamo parlare di pin up intesa nel senso classico anni '50/60, come suggeriscel'abbigliamento wink.gif

P.S.: sì, forse anche la pettinatura andrebbe rivista adeguandola a quello stile.
Davide_C
QUOTE(toad @ Jul 24 2006, 09:47 PM)
A parere mio, le uniche cose che non vanno sono il trucco e l'espressione. Il primo dovrebbe essere decisamente più vistoso e la seconda più ammiccante. Se vogliamo parlare di pin up intesa nel senso classico anni '50/60, come suggeriscel'abbigliamento    wink.gif
...
*

Quoto in toto, soprattutto l'espressione un po' più ammiccante.
Per il resto ok, taglio della gamba compreso Pollice.gif
MEBRAT53
Per me è una bellissima foto, il taglio per imiei gusti un po' più in alto, così
Ciao Pollice.gif
denniszee
QUOTE(MEBRAT53 @ Jul 25 2006, 07:23 AM)
Per me è una bellissima foto, il taglio per imiei gusti un po' più in alto, così
Ciao Pollice.gif
*

..quoto MEBRAT53, comunque luce meravigliosa Pollice.gif

smile.gif
fotoland
Luca, a me piace così com'è, buono il controllo delle luci, bravo Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
Daniele R.
Direi che questa mi piace, pettinatura compresa, fa molto anni 50/60. Quello che avrei fatto è di tagliare maggiormente sulle gambe, ma qui si entra nel gusto personale.
Giallo
E' che la modella ha uno sguardo troppo intelligente per un'immagine da "pin up".
Si fissano gli occhi in quello sguardo e ...buonanotte, il resto sparisce!
Non è che sia un difetto, beninteso: solo che potevi scattare un primo piano al volto ed usarlo come ritratto: non ce lo vedo come scatto da appendere al muro dell'officina del gommista.
Il volto, gli occhi, sono tuttaltro che vacui e superficiali, come invece paradossalmente si richiede ad un'immagine di quel genere.
smile.gif
Fabio_Porcelli
Non mi sembra eccezionale l'accostamento cromatico biancheria-sfondo, la pettinatura e il trucco poco pin-up e la postura non mi convince. Da te ci si aspetta di meglio.
Luca Podda
Infatti aprivo il Post con questa frase:

*

è un tema questo delle Pin-up che porterò avanti, questa volta prendendo gli spunti giusti, tipo questo:

user posted image

Ciao,
Luca
mama62
La foto a me piace, sono però anch'io del partito che chiede delle gambe un pò più .... corte.
Complimenti!
serdor
Mi piace molto, non ci trovo niente da dire, molto bella, bravo.
simonetomirotti
Buon idea, anche se avrei preferito un ritocco (pre o post produzione) al contorno occhi.
Simone
tosk
Anch'io penso che l'abbinamento di colori sfondo-biancheria poteva essere maggiormente contrastato. SPezzo invece una lancia a favore della modella che ha ricevuto commenti sempre abbastanza negativi, ma secondo me non è male...
nisant
QUOTE(il_solito @ Jul 25 2006, 12:54 PM)
Infatti aprivo il Post con questa frase:
è un tema questo delle Pin-up che porterò avanti, questa volta prendendo gli spunti giusti, tipo questo:

user posted image

Ciao,
Luca
*

Se la ricerca ha come possibile riferimento quest'immagine, la mia impressione è che tu debba cambiare un po' l'atmosfera (leggasi luci).

L'esempio che hai mostrato è "solare", sfondo chiaro, ombre poco profonde, ...
La foto che hai postato ha un tenore decisamente più scuro.

Resta semmai il problema dell'abbinamento atmosfera/modella.
Una mora con carnagione semmai scura, potrebbe essere poco adatta ad una atmosfera "light".
Insomma, il risultato finale è condizionato dal "materiale" a disposizione.
Povero Luca, dovrai fare miracoli, con una modella così ... laugh.gif

Ciao.
Antonio
16ale16
Ciao la foto non è male, anzi, tutt'altro.
Un paio di cosette però: concordo con chi dice che l'ombra a sinistra del volto forse dà un po' fastidio e poi sul taglio delle gambe forse non guastava un piano americano, con taglio alle ginocchia, quindi contrariamente a quanto detto da altri io avrei tagliato più in basso.
E' anche vero però che se volevi ritrarre con idea di pinup forse il taglio a mezza coscia sarebbe stato più appropriato. Forse con questo scatto hai fatto la via di mezzo wink.gif

Ciao
Luca Podda
QUOTE(nisant @ Jul 27 2006, 08:28 AM)
Se la ricerca ha come possibile riferimento quest'immagine, la mia impressione è che tu debba cambiare un po' l'atmosfera (leggasi luci).

L'esempio che hai mostrato è "solare", sfondo chiaro, ombre poco profonde, ...
La foto che hai postato ha un tenore decisamente più scuro.

Resta semmai il problema dell'abbinamento atmosfera/modella.
Una mora con carnagione semmai scura, potrebbe essere poco adatta ad una atmosfera "light".
Insomma, il risultato finale  è condizionato dal "materiale" a disposizione.
Povero Luca, dovrai fare miracoli, con una modella così ...  laugh.gif

Ciao.
Antonio
*

Tutto vero, l'idea della Pin-up me l'aveva dato il completino, ma non era una cosa preparata... La prossima volta sarò preparato a dovere e se la modella non dovesse andar bene... Beh.. C'è sempre l'amico Taras, gli chiediamo se si presta all'esperimeto Fotografico. Una bella depilatina, completino giusto, un po di trucco ed il gioco è fatto, no? rolleyes.gif

Ciao,
Luca
timewalk

user posted image

Ciao,
Luca
*

che font hai usato per la firma?
Taras
QUOTE(il_solito @ Jul 27 2006, 10:20 AM)
Tutto vero, l'idea della Pin-up me l'aveva dato il completino, ma non era una cosa preparata... La prossima volta sarò preparato a dovere e se la modella non dovesse andar bene... Beh.. C'è sempre l'amico Taras, gli chiediamo se si presta all'esperimeto Fotografico. Una bella depilatina, completino giusto, un po di trucco ed il gioco è fatto, no?  rolleyes.gif

Ciao,
Luca
*

Io sono pronto, depilato e fresco come una rosa, passi tu da casa o vengo io? biggrin.gif

Taras.
.oesse.
tars, ti sei fatto la barba??
o solo le gambe e le braccia? wink.gif

.oesse.
Taras
QUOTE(.oesse. @ Jul 27 2006, 09:00 PM)
tars, ti sei fatto la barba??
o solo le gambe e le braccia? wink.gif

.oesse.
*

No la barba no. Quella la porto da quando avevo 14 anni. Neanche al militare ci sono riusciti..........e poi donna barbuta sempre piaciuta...... wink.gif

Taras.
Giallo
Certe volte non mi rammarico più di tanto per non essere riuscito a conoscere di persona gli amici del Forum... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
Foto decisamente buona.
L'unica cosa che non mi convince è la discrasia tra la posa e l'espressione.
La gestualità è da pin-up (da oca giuliva, intendo), lo sguardo invece no (concordo con Giallo, è troppo intelligente e profondo).
Maga84
Complimenti, un bellissimo scatto e ottimi colori Pollice.gif
Ciao
Nicola Verardo
La foto nel complesso è bella e abbastanza ben curata,come taglio , luci e sfondo, quello che manca nel cammino che stai facendo, secondo me è lo studio dei particolari.

I particolari che solo adesso sto vedendo anch'io nei ritratti, su consiglio dei più bravi.

Per esempio il trucco manca quasi completamente, su una foto del genere ci vuole, anche il vestito lo chiama.

Secondo la cura anche nell'acconciatura, magari se non hai un " parrucchiere" biggrin.gif a portata, basta , ceste volte bagnarli o renderli più vaporosi con un ventilatore....

Terzo e ultimo la PP che conosci bene , usala.

Le occhiaie non ci stanno bene hmmm.gif , una pulitina anche leggera sulla fronte sulle gambe e sulla pelle dove più in contrasto, anche li non stona e infine ammorbidire l'ombra del naso e contorno bocca.

Poi le cose da quardare sono sempre le stesse o quasi ... basta saperle cercare. Pollice.gif

bravo comunque continua così
gericone
Ciao Luca, vai sul sito di Dita Von Teese moglie di Marilyn Manson, considerata la pin-up per eccellenza del 21° secolo. Lei è fissata con questo stile e ne ha fatto un vero e proprio lavoro. E' pieno di immagini anni '50 e '60, dalle quali prendere spunto sia per quanto riguarda la luce, la postura della modella, espressioni ecc...

Gerico
a_giuliano
Trovo molto bella la gestione della luce ... che cosa hai usato? Pollice.gif

Per le critiche "tecniche" quoto Alitom al 100% e chi ha fatto notare l'abbinamento cromatico poco riuscito fra biancheria e sfondo wink.gif

lau_perinelli
bello scatto... un pò di trucco e un espressione più sexy avrebbero reso la foto perfetta...
le gambe x me vanno bene così
bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.