Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mrcrowley
Volevo farmi un piccolo programmino da tenere sul cellulare x calcolare le iperfocali.
Mi chiedevo cosa potrebbe essere utile aggiungere per avere un comodo tool generale per fotografia da avere al seguito...?
Della serie cosa pensate possa far comodo?

buzz
A me personalmente farebbe comodo qualcunoche mi porti in giro l'attrezzatura! biggrin.gif

Come programma da usare per la fotocamera non credo ce ne sia bisogno: ormai le moderne automatiche calcolano tutto da sé. E poi il calcolo iperfocale lo si può fare ad occhio.
sangria
ciao

un programmi per calcolare la profondità di campo e ti calcola anche l'iperfocale senza che stai li a farlo

lo trovi sul sito www.jibble.org, si chiama dofcalc però devi avere un cell nokia e scaricare il file .jar sul telefonino tramite l'installazioneche è presente sul programma della nokia

si hai qualche prob ad installarlo basta che mi mandi un MP
_Simone_
un programma molto utilizzato è dofmaster e averlo sul cell sarebbe molto comodo,ma forse i dati da memorizzare sono troppi...
albertofurlan

Fai una foto alla tabella delle iperfocali con la tua D70 e salvala sulla Cf elasciala sempre li in modo che quando ti serve la vedi direttamente sul display della DSLR wink.gif

Ciauzzzzzz
buzz
QUOTE(Alberto(71) @ Jul 22 2006, 01:30 PM)
Fai una foto alla tabella delle iperfocali con la tua D70 e salvala sulla Cf  elasciala sempre li in modo che quando ti serve la vedi direttamente sul display della DSLR  wink.gif
Ciauzzzzzz
*

Buona idea: non formattare mai la scheda e cancella le foto da una ad una quando ti serve lo spazio! ph34r.gif ph34r.gif
robyt
.... ma un fogliettino da tenere in borsa non va bene ? smile.gif
buzz
QUOTE(robyt @ Jul 23 2006, 04:43 AM)
.... ma un fogliettino da tenere in borsa non va bene ?  smile.gif
*

Robyt, si dovrà trovare un sistema per rendere utili i cellulari!!! ph34r.gif
Mica servono a fare telefonate biggrin.gif
Diogene
L'idea di smanettare, oltre che su reflex, obiettivi, flash, cavi, cf, cerniere della borsa, anche sul telefonino, è entusiasmante.
Ma come vi vengono? hmmm.gif
mrcrowley
QUOTE(mrcrowley @ Jul 21 2006, 03:26 PM)
Volevo farmi un piccolo programmino da tenere sul cellulare x calcolare le iperfocali.
Mi chiedevo cosa potrebbe essere utile aggiungere per avere un comodo tool generale per fotografia da avere al seguito...?
Della serie cosa pensate possa far comodo?
*

Per rispondere a tutti,cercavo spunti per programmare qualcosa per il cell...
Visto che l'unica applicazione che ho fatto al momento è una per il calcolo delle spese dell'auto...Sto studiando un po' di programmazione dei cellulari ,ma senza cose reali da fare le esercitazioni perdono di efficacia :-D

Grazie a tutti darò un occhiata ai programmi sugeriti e magari se sono completi (per me) non farò neanche nulla alla fine laugh.gif laugh.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.