QUOTE(DAP @ Apr 30 2016, 08:57 AM)

ciao Carmelo, per me sono tre produzioni piacevolissime,apprezzo il tipo di elaborazione, mi piacciono i momenti ritratti come la compo, la collocazione degli elementi nel frame.....la prima,con pazienza avrei staccato un pochino di tono il cavallo dal resto..........la seconda, lodevole, a mio parere e ora che così l'hai proposta, se si togliesse la fronda sulla destra, la scena mi apparirebbe come icona asettica compiacenti ad occhi meccanicistici.....con la fronda assume meglio un aspetto dell'istantaneità del momento, della spontaneità della circostanza, della "magia" delle cose che si concretizzano al fotografo attento, la fronda è espressione e impressione del privarsi di quel manierismo formale che molto spesso indebolisce la forza animista di ciò che è ritratto e che è parte del mondo Vivo.......la fronda è espressione dell'imperfezione della Natura, della sua libertà e spontaneità che non vedo finire e catalizzare nel perimetro del frame e in questo contesto mi piace veder libero anche il cavallo che ne fa parte, la fronda è parte di quel naturale contesto che prosegue oltre l'inevitabile inquadratura...............con la fronda il Cavallo è "Libero", e fa bene all'anima dello spettatore......
...intanto grazie per le tue parole attente e libere, cosa che apprezzo molto. Sono d'accordo , sulla seconda foto, avrebbe decontestualizzato il cavallo da ciò che vedevo....aggiungo uno dei miei "cavalli di battaglia" saluti ,carmelo