Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
jesven
Eccomi a confividere con voi il secondo scatto di quello che è un progetto "gotico" che ho nel cassetto da anni ma che solo dopo qualche anno di studio riesce ad aver un suo perché..
Nikon d750
nikkor 70-200
Modella: Erika Penna
Consigli ben accetti.
Buona serata,
Jessica
Danilo Bruzzone
La foto è interessante e in linea generale mi piace. Qualche dubbio lo avrei circa l'illuminazione, anche se devo dire che l'intento quasi "grafico" che ne emerge, potrebbe giustificare la scelta dei contrasti molto accesi.
jesven
Ciao Danilo e grazie di aver lasciato il tuo commento. Per questo scatto ho utilizzato tre flash e alcuni panelli e nella sessione ho provato diversi cambi di potenza. Dopo diverse indecisioni alla fine ho scelto questa perché mi emozionava di più, la trovavo più introspettiva delle altre, più intima. I contrasti forti sono invece voluti per rendere, come giustamente hai notato, quell'aspetto più grafico che nello stile gotico è dominante e che a me piace molto.
Un errore che devo rimediare e che non ho visto nonostante abbia osservato lo scatto centinaia di volte è il cavalletto che illumina il fumo che si intravede dietro le gambe della modella, devo clonarlo unsure.gif
Grazie ancora e a presto!
aldosartori
Dall'alto della mia inesperienza vado a commentare per l'immagine che ho visto...belal gotica con atmosfera che mi piace molto.
Il fatto che stia studiando questo progetto da anni ha del lodevole, credo ci siano delle enormi soddisfazioni quando vedi una tua idea prendere forma.
Ripeto, mi affascina l'atmosfera creata e devo dire ben realizzata sempre e solo dal mio umile punto di vista.
Le lucine in basso le avevo viste in gallery ma non le avevo legate al cavalletto, ma a qualcosa del muro....quindi non mi davano noia, anzi hanno un loro perché wink.gif
Rinnovo i miei complimenti

Un saluto
Aldo
jesven
Grazie mille Aldo! grazie.gif
Maurizio Rossi
Per me una buona realizzazione, mi piace questa luce e ammiro la costanza e l'impegno speso,
ma ci sono due punti poco leggibili,
aprirei un filino le ombre sulla selettività di quei punti, ma se è una scelta mi adeguo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.