QUOTE(buzz @ Apr 30 2015, 11:33 AM)

per logica il tempo più lungo teorico che si possa impostare a 25 frames per secondo è 1/25
più lento significherebbe una doppia esposizione.
grazie ti ringrazio moltissimo, è assolutamente logico e evidente che filmando a 25 fotogrammi per secondo non si possa impostare un tempo più lento di 1/25.
Quello che sto chiedendo è se la P7800 consenta in modalità video a 25 fps il tempo di posa di 1/25, la domanda non è così inutile è oziosa.
Lavoro abitualmente con D800, che permette il tempo di posa si 1/25 filmando a 25 fotogrammi per secondo.
Con la D5300 invece il tempo di posa più lento che si può impostare a 25fps è 1/30.
Uso con molta soddisfazione anche Nikon1 V1 che permette di usare come tempo più lento 1/100.
Un tempo così veloce non è l'ottimo perché perdo 2 stop rispetto a 1/30 (la V1 filma a 30fps) perché c'è flickering con certe sorgenti di luce, e perchè un tempo più lento si hanno riprese più fluide.
Ora vorrei affiancare e acquistare la P7800 ma non vorrei trovarmi con lo stesso problema che ho con la V1, quindi chiedo a qualcuno che ne ha esperienza diretta se è possibile usare 1/25 o 1/30 o 1/50, purtroppo questo dato non è rilevabile dalle caratteristiche tecniche pubblicate sul sito o sulle brochure e nemmeno i negoziante a cui l'ho chiesto lo sanno e purtroppo nessuno aveva neppurre in casa una P7800 per provarla.
Ecco tutto qua se qualcuno lo sa e me lo dice gli sono molto grato. saluti