Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mattia.mazzali
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Mattia Mazzali e da circa una settimana sono in possesso della Coolpix s6600.
Dalle prime esperienze mi sembra una compatta di tutto rispetto, con delle funzionalità davvero interessanti.
Sto avendo però un po' di problemi con la messa a fuoco in ambienti interni (salotto di casa, luce artificiale). Appena aziono lo zoom la macchina fa fatica a mettere a fuoco, sembra riuscirci e poi torna sfocato, obbligandomi ad "allargare" di fatto l'immagine per poter scattare. Avete dei consigli?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
Mattia

P.S. Da mediocre fotografo quale sono, utilizzo di norma la selezione auotmatica delle scene, ma anche provando diverse soluzioni non riesco a risolvere il problema.
buzz
Aumnta la luce ambiente, oppure punta il sensore dell'autofocus su un oggetto molto contrastato.
mattia.mazzali
QUOTE(buzz @ Jan 18 2015, 02:45 PM) *
Aumnta la luce ambiente, oppure punta il sensore dell'autofocus su un oggetto molto contrastato.

Ciao buzz,
grazie per avermi risposto.
Quando dici "aumenta la luce ambiente" non stai parlando di una funzionalità della macchina, giusto? Mi consigli di accendere più luci, in sostanza. Il problema l'ho avuto a una festa di compleanno fatta in un salone affittato (esordio ufficiale della macchina, con risultati pessimi ^_^) e lì non avevo grandi possibilità di manovra.

Invece quello di puntare il sensore dell'autofocus su un oggetto molto contrastato mi sembra un consiglio molto interessante. Ci devo provare.
Grazie buzz!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.