Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
miciagilda
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Dico nulla, io... dry.gif
Mauro Va
chi vede un gigante esamini prima la posizione del sole potrebbe essere l'ombra di un pigmeo

notte atia
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Nov 12 2014, 11:26 PM) *
chi vede un gigante esamini prima la posizione del sole potrebbe essere l'ombra di un pigmeo

notte atia

biggrin.gif Bella, Mauro: anche se è di un tedesco, sa molto di proverbio cinese.
Grazie per la visita!
ciao

at cool.gif
aretul
Sai Katia mi rimane difficile capire la foto, ma forse non mi impegno abbastanza, forse vuoi dire come si è ridotto l'albero "l'ombra di se stesso"?
Bella la frase riportata da Mauro.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ahi-ahi... se la devo spiegare è segno che non va. dry.gif

Ciao Renato, smile.gif
l'idea era: albero tagliato con davanti l'ombra di un albero non tagliato = l'ombra rappresenta quel che il tronco non è più.
Sai quando incontri qualcuno dopo tanto tempo e magari ha avuto un incidente o una malattia e pensi "cavoli, è diventato l'ombra di se stesso!".
Ecco per me l'albero mozzato è diventato l'ombra di se stesso, e guarda un po', davanti c'è l'ombra di rami a ricordarglielo/sottolinearlo.

E' grave... mi sembrava che non servisse neanche il titolo, pensa che presunzione! unsure.gif

Grazie davvero per avermi fatto capire che non funziona. wink.gif Ritenta, sarai più concettuale (ah ah, questa la capiscono in pochi... diversamente giovani)!

ciao
katia
masma
Ciao Katia, io c'ero arrivato prima di leggere la tua spiegazione ma, per essere perfetta, abbisognava smile.gif che l'ombra fosse capovolta....cioè...con l'ombra del tronco che partiva dall'albero tagliato

Se continuiamo così, diventeremo davvero l'ombra di noi stessi.....ahahahaha....e anche le nostre nikon laugh.gif
Memez
il significato si vede anche se, volendo essere puntigliosi, l'ombra non "combacia" con la stazza del "defunto"...
indeciso invece sulla posizione tua rispetto all'ombra che arriva ma avendo recepito il messaggio dello scatto, direi che non ha una particolare importanza se non a livello estetico.
per scrupolo forse avresti dovuto posizionarti dalla parte opposta (sole alle spalle) e provare lo scatto con la maf sempre sul tronco.
miciagilda
QUOTE(masma @ Nov 14 2014, 01:37 PM) *
Ciao Katia, io c'ero arrivato prima di leggere la tua spiegazione ma, per essere perfetta, abbisognava smile.gif che l'ombra fosse capovolta....cioè...con l'ombra del tronco che partiva dall'albero tagliato

Se continuiamo così, diventeremo davvero l'ombra di noi stessi.....ahahahaha....e anche le nostre nikon laugh.gif

Mi stai suggerendo di spostare l'albero, o di girare il sole? laugh.gif ah ah!

QUOTE(Memez @ Nov 14 2014, 01:52 PM) *
il significato si vede anche se, volendo essere puntigliosi, l'ombra non "combacia" con la stazza del "defunto"...
indeciso invece sulla posizione tua rispetto all'ombra che arriva ma avendo recepito il messaggio dello scatto, direi che non ha una particolare importanza se non a livello estetico.
per scrupolo forse avresti dovuto posizionarti dalla parte opposta (sole alle spalle) e provare lo scatto con la maf sempre sul tronco.

Se mi fossi messa dall'altra parte avrei fotografato la mia ombra... temo... o sbaglio? unsure.gif
masma
QUOTE(miciagilda @ Nov 14 2014, 02:33 PM) *
Mi stai suggerendo di spostare l'albero, o di girare il sole? laugh.gif ah ah!
Se mi fossi messa dall'altra parte avrei fotografato la mia ombra... temo... o sbaglio? unsure.gif

l'ombra di te stessa.....ahahahahah
come lo giri (sole) lo giri male.....
vabbè...comunque s'è capita wink.gif tongue.gif

ciao
miciagilda
QUOTE(masma @ Nov 14 2014, 03:13 PM) *
[/b]

l'ombra di te stessa.....ahahahahah
come lo giri (sole) lo giri male.....
vabbè...comunque s'è capita wink.gif tongue.gif

ciao

Adesso mi capisci quando dico che questo mondo mi è ostile? laugh.gif
aretul
QUOTE(miciagilda @ Nov 14 2014, 09:25 AM) *
Ahi-ahi... se la devo spiegare è segno che non va. dry.gif
Ciao Renato, smile.gif
l'idea era: albero tagliato con davanti l'ombra di un albero non tagliato = l'ombra rappresenta quel che il tronco non è più.
Sai quando incontri qualcuno dopo tanto tempo e magari ha avuto un incidente o una malattia e pensi "cavoli, è diventato l'ombra di se stesso!".
Ecco per me l'albero mozzato è diventato l'ombra di se stesso, e guarda un po', davanti c'è l'ombra di rami a ricordarglielo/sottolinearlo.

E' grave... mi sembrava che non servisse neanche il titolo, pensa che presunzione! unsure.gif

Grazie davvero per avermi fatto capire che non funziona. wink.gif Ritenta, sarai più concettuale (ah ah, questa la capiscono in pochi... diversamente giovani)!

ciao
katia

Come hai letto Katia il messaggio era chiaro per gli altri, quindi la foto "parla" sono io che non ascolto.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(miciagilda @ Nov 14 2014, 03:34 PM) *
Adesso mi capisci quando dico che questo mondo mi è ostile? laugh.gif

Eccome! Forse ci conviene farcelo amico....🌲🌳🌴😃
Memez
QUOTE(miciagilda @ Nov 14 2014, 02:33 PM) *

penso proprio di no vista l'ampia zona d'ombra e considerando l'altezza del sole che fa vedere la parte alta dell'albero e non la totalità del tronco wink.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ Nov 15 2014, 09:12 AM) *
penso proprio di no vista l'ampia zona d'ombra e considerando l'altezza del sole che fa vedere la parte alta dell'albero e non la totalità del tronco wink.gif

E' probabile che ci sarebbe stata, sì.

...

La posso capovolgere! laugh.gif

Ma ti cambia molto? hmmm.gif

QUOTE(aretul @ Nov 14 2014, 06:00 PM) *
Come hai letto Katia il messaggio era chiaro per gli altri, quindi la foto "parla" sono io che non ascolto.
Un saluto.
Renato

Sì, infatti non mi sento di averla "cannata" del tutto. Ma io sono molto attenta ai tuoi commenti, lo sai! wink.gif
Ciao Renato,
Kat
Memez
QUOTE(miciagilda @ Nov 15 2014, 01:14 PM) *
E' probabile che ci sarebbe stata, sì.

...

La posso capovolgere! laugh.gif

Ma ti cambia molto? hmmm.gif

ti ho dato un suggerimento... libera di accettarlo... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.