Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Vincenzo_R
Pizzi, merletti, artigianato, tradizione ed indifferenza.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 822.3 KB
aldosartori
Il soggetto c'è eccome, forse un pò più larga a dx....
Vincenzo_R
QUOTE(aldo73 @ Aug 7 2014, 11:07 AM) *
Il soggetto c'è eccome, forse un pò più larga a dx....

vero, col 58 per strada non ho molta dimestichezza come col 50 e 35 ed in questo caso probabilmente mi sono trovato un passo più avanti rispetto a quello giusto.
DAP
ciaoMorfeo...buona gestione della luce,piacevole il soggetto......F o t o g r a f i c a m e n t e non c'è indifferenza!!.....per me!!
Vincenzo_R
QUOTE(DAP @ Aug 7 2014, 05:43 PM) *
ciaoMorfeo...buona gestione della luce,piacevole il soggetto......F o t o g r a f i c a m e n t e non c'è indifferenza!!.....per me!!

Ciao DAP, perchè lo scrivi così spaziato? In effetti la massa di gente di spalle è in ombra e poco distinta=sfocata...
DAP
QUOTE(Morfeo7719 @ Aug 7 2014, 06:43 PM) *
Ciao DAP, perchè lo scrivi così spaziato? In effetti la massa di gente di spalle è in ombra e poco distinta=sfocata...

perchè è difficile far passare un certo modo certi concetti,certe interpretazioni di un concetto ....col metodo della tastiera.......spesso cerco qualche modo per concentrare l'attenzione proprio sul termine.....f o t o g r a f i c a m e n t e perchè fotograficamente il concetto di indifferenza non è espresso in maniera ottimale ma ripeto ..f o t o g r a f i c a m e n t e!!!.....l'indifferenza che citi nel titolo è quella che la mente più superficiale(che mente!!da mentire!!) ti ha idealizzato per crearti un coomodo "cubo di Rubik" bello e pronto....donna volta da una parte ,gente che passa dietro in altra direzione = indifferenza!!.....parole chiave>elaborazione e ricerca inconsapevole della mente = isultato ideale.......un pò come Google......non c'è indifferenza anche perchè per me osservatore della foto quella donnina è alquanto presa a mostrare a qualcuno che si può lecitamente presumere possa essere alquanto non indifferente invece!!!!!....gli altri sono solo semplice sfondo,non evidenziano alcuna verve interpretativa per l'osservatore......f o t o g r a f i c a m e n t e.....perchè la nostra mente è una cosa(finchè non domata) e la Fotografia un altra.......stamattina son partito così,chiedo eventualmente perdono,ciao buonagiornata
aldosartori
Paolo apprezzo sempre le tue risposte in qualunque post tu le inserisci, ma perdonami, io stamattina sono all'ultimo giorno lavorativo e e avrò la testa già in vacanza....ma non ho capito il tuo messaggio.
Mi scuso se approfitto di un post non mio...
biggrin.gif un abbraccio
Aldo
DAP
QUOTE(aldo73 @ Aug 8 2014, 10:10 AM) *
Paolo apprezzo sempre le tue risposte in qualunque post tu le inserisci, ma perdonami, io stamattina sono all'ultimo giorno lavorativo e e avrò la testa già in vacanza....ma non ho capito il tuo messaggio.
Mi scuso se approfitto di un post non mio...
biggrin.gif un abbraccio
Aldo

vorrei dire e sempre nel senso più opinabile....che quando nell'interpretare,nel titolare,nel veicolare l'osservatore verso una... "condizione",questa deve essere ....VERA,REALE,fotograficamente perlomeno ben "costruita" in maniera che, per esempio qui "L'indifferenza",,sia tangibile.......e per me in questa fotografia è estremo citare l' "Indifferenza" solo per alcune persone(non ben evidenti come meriterebbe un criterio importante interpretativo) che vanno da una parte sullo sfondo e un soggetto principale che a che fare da una altra.......e per me questo è,...una donnina che sta mastrando qualcosa da vendere ad una persona che non si vede nella foto e sullo sfondo un gruppetto di gente che si avvia per.......per cavoli suoi!!!!!......buone ferie!!
Vincenzo_R
chiaro il concetto anche se espresso nel modo più italiano possibile per dire le cose laugh.gif cmq il titolo anche nella mia gallery è "la venditrice di ricami", nella descrizione (che non compare neanche nella bacheca) invece ho messo una mia visione che comprensibilmente come dici non arriva da questa foto.
DAP
QUOTE(Morfeo7719 @ Aug 8 2014, 12:02 PM) *
chiaro il concetto anche se espresso nel modo più italiano possibile per dire le cose laugh.gif cmq il titolo anche nella mia gallery è "la venditrice di ricami", nella descrizione (che non compare neanche nella bacheca) invece ho messo una mia visione che comprensibilmente come dici non arriva da questa foto.

per l'italiano mi appello ad una personalissima arbiraria "licenza poetica" per due motivi.....è troppo difficile far passare "una spiegazione di una motivazione valutativa" su una foto,troppo spesso si deve fare i conti con criteri astratti,congetture mentali "tridimensionali" del concetto di Fotografia,ci sono criteri a cui porre attenzione che è difficile esprimere con la tastiera...... e poi la fretta di scrivere dettata dal fatto che "sono al pubblico"......mi sono soffermato sul titolo di questa perché ritengo importante,importantissimo per chi si trovi a meditare sulla "Fotografia" l'indicazione testuale che l'autore sceglie di dare alla propria Foto,ciao
pisistrate nelson
QUOTE(DAP @ Aug 8 2014, 01:02 PM) *
per l'italiano mi appello ad una personalissima arbiraria "licenza poetica" per due motivi.....è troppo difficile far passare "una spiegazione di una motivazione valutativa" su una foto,troppo spesso si deve fare i conti con criteri astratti,congetture mentali "tridimensionali" del concetto di Fotografia,ci sono criteri a cui porre attenzione che è difficile esprimere con la tastiera...... e poi la fretta di scrivere dettata dal fatto che "sono al pubblico"......mi sono soffermato sul titolo di questa perché ritengo importante,importantissimo per chi si trovi a meditare sulla "Fotografia" l'indicazione testuale che l'autore sceglie di dare alla propria Foto,ciao

Anche io scrivo quasi sempre da lavoro e vengo interrotto almeno trenta volte a post perdendo altrettante volte il filo... ti capisco benissimo! wink.gif
Per la foto:
hai colto una buona espressione nel volto della signora ed un buon momento fotografico. Mi manca un po' di contorno per essere street però ... la gente dietro ... troppo lontana e fuori dal contesto/sfocata per rientrare nello scatto. Forse in orizzontale avrebbe detto qualcosa in più. Il soggetto meritava sicuramente.
claudioxx
QUOTE(pisistrate nelson @ Aug 8 2014, 02:37 PM) *
Anche io scrivo quasi sempre da lavoro e vengo interrotto almeno trenta volte a post perdendo altrettante volte il filo... ti capisco benissimo! wink.gif
Per la foto:
hai colto una buona espressione nel volto della signora ed un buon momento fotografico. Mi manca un po' di contorno per essere street però ... la gente dietro ... troppo lontana e fuori dal contesto/sfocata per rientrare nello scatto. Forse in orizzontale avrebbe detto qualcosa in più. Il soggetto meritava sicuramente.

Scusami per l'OT, ma che lavoro fai? Quelli che ti interrompono mentre non lavori, e magari loro invece cercano di lavorare, ti chiedono scusa poi per l'averti distratto?
Certo, non sarebbe un affare averti come dipendente e comunque spero tanto tu non sia un dipendente pubblico..........e che magari abbia a che fare con il pubblico.
Scusami lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!
Claudio
pisistrate nelson
QUOTE(claudioxx @ Aug 9 2014, 01:20 AM) *
Scusami per l'OT, ma che lavoro fai? Quelli che ti interrompono mentre non lavori, e magari loro invece cercano di lavorare, ti chiedono scusa poi per l'averti distratto?
Certo, non sarebbe un affare averti come dipendente e comunque spero tanto tu non sia un dipendente pubblico..........e che magari abbia a che fare con il pubblico.
Scusami lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!
Claudio

Mi scuso in anticipo per questo OT fuori programma:
Sono medico chirurgo, primario di cardiologia e di solito scrivo durante gli interventi (operazioni) per rilassarmi.... tipo prima che abbia effetto l'anestesia, o durante la sutura... che non eseguo io ma il secondo.

A parte gli scherzi......
1. Se ce l'hai con i dipendenti pubblici.... trovali e sfogati con loro;
2. Se ce l'hai con me.... scrivimi in privato e non inquinare topic altrui dove si parla di fotografia (ora mi tocca risponderti in questo topic perché mi hai fatto passare come uno che mentre dovrebbe lavorare per 'altri' si fa gli affari propri);
3. Il mestiere che faccio non è affar tuo e comunque non ho nessuno a cui dover rendere conto se non ai clienti che entrano o stazionano quì che mi trovano pronto poichè appunto interrompo subito la scrittura per occuparmi di loro. Nel precedente messaggio mi sono dimenticato di precisare che FORTUNATAMENTE vengo interrotto.
Mi scuso di nuovo per l'invasione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.