Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fvige
Ho appena scaricato il software Nikon Capture 4.4.0 per Windows ma non riesco a gestire la fotocamera D200 in posa B da PC. Se provo a scattare da PC, il software mi segnala errore e mi chiede di utilizzare il pulsante di scatto sul corpo macchina !! ohmy.gif
E' possibile o sto sbagliando qualcosa? hmmm.gif
A me la posa B serve poterla gestire da PC per evitare vibrazioni alla fotocamera quando l'utilizzo collegata al telescopio.

Grazie
Fabrizio
fukka75
Ti riporto quanto scritto nell'HElp del programma
Posa B
Impostando la velocità di scatto Bilb, l’otturatore si apre mentre il pulsante di scatto viene premuto. Utilizzare il pulsante di scatto della fotocamera per scattare fotgrafie con questa impostazione. Cliccando su di un altro dei pulsanti di sactto il display mostrerà un messagio di errore.

Quindi credo che si debba usare cmnq il pulsante di scatto
fvige
QUOTE(fukka75 @ Apr 30 2006, 09:34 AM)
Ti riporto quanto scritto nell'HElp del programma

Quindi credo che si debba usare cmnq il pulsante di scatto
*

Grazie Fukka,

ho visto quanto riportato nell'Help, ma mi sembra strano che un software come Nikon Capture abbia questa lacuna (tecnicamente non vedo perchè non possa gestire le pose in Bulb). mad.gif

Spero ancora di ricevere qualche messaggio che mi aiuti nel gestire la D200 in esposizioni in posa B senza dover toccare (con conseguenti vibrazioni) il corpo macchina.

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.