QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2013, 01:25 AM)

Io ho una J1 qualcuno sa quanti mb/s effettivamente può scrivere? Con la scheda che ho ora (mi pare sia classe 6, microsd) fa 11 raw a 60fps e si ferma, non mi serve a niente fare 60fps però a 5 o 10 fps sarebbe carino poter scattare per qualche istante in più, ora mi pare che a 5fps scatta 15 raw prima di fermarsi. Di certo però non vado a spendere 50euro ne vado a comprare una scheda da 32 gb, direi che 16 sono già tantissimi, ci stanno più di 800 foto (secondo la macchina ma in realtà ce ne stanno più di mille ma dipende dalle condizioni) ovviamente in solo raw e direi che bastano e avanzano. con la mia attuale sd non ci mette "qualche" secondo ma ci mette una vita, direi anche 1 minuto se finisco il buffer!
La prima che mi hanno consigliato non va bene?
La V1 è pienamente compatibile con le schede UHS-1 capaci di scrivere fino a 90Mb/s.
Se lo sono è per garantire la maggior velocità possibile in raffica.
Se il taglio da 32 non ti serve perché non fai molto video in FullHD prendi quello da 16,
ma ti consiglio sempre le UHS 1 della Lexar da 90Mb/s in scrittura.
Le schede da 45Mb/s ovviamente hanno prestazioni inferiori, se con la tua attuale aspetti fino ad un minuto per lo svuotamento del buffer, probabilmente con quella da 45 aspetterai diversi secondi, con quella da 90Mb circa la metà esatta.
Ora non mi sono messo di cronometro, ma lo svuotamento del buffer è rapidissimo.
Se si scattano raffiche brevi ma ravvicinate il tempo di latenza è nell'ordine di 1 secondo (il tempo di alzare il dito dal tasto di scatto e premere di nuovo).
Se il buffer viene saturato invece occorreranno diversi secondi prima di poter scattare una nuova breve raffica (a occhio non piu di 2/3 sec.).
Se invece vogliamo saturare di nuovo il buffer l'attesa sarà di circa 10-15 sec.
Naturalmente questi tempi valgono per la mia V2 che ha un buffer maggiorato rispetto alla V1 (45 raw a 15fps).
Nel tuo caso probabilmente i tempi saranno leggermente inferiori!
Non male no?