QUOTE(emilianocaiazza @ Jun 16 2013, 08:10 PM)

Ho una una d90, con 17-55 f2.8 dx, 105 micro 2.8, 35 mm f1.8 dx. e vorrei cambiare...mi sono andato a spulciare le schede tecniche appunto della d7100 e della d600, e solo vedendo queste, la prima(d7100) mi sembra migliore in tutto rispetto alla seconda in termini di messa a fuoco, velocità di scatto(1/8000), mentre la d600 mi sembra solo superiore in quanto il sensore è in fx. Una cosa che non mi è chiara tra le altre cose se queste fotocamere sono tropicalizzate o meno, perchè potrebbe essere un fattore determinante all'acquisto. Cosa potete consigliarmi in merito? la d600 li vale quei euro in più che costa? grazie Emiliano
La D600 ha , oltre a un sensore FX , una riduzione del rumore migliore come maggiore gamma dinamica, colori migliori, profondità di campo, meno diffrazione e campo visivo molto più ampio ,così come lo specchio nel mirino più grande permette una visione migliore. Un buffer più ampio che spegne il leggero vantaggio della 7100 sulla velocità 6fps contro 5.5 .... Inutile scattare a 10fps se poi si pianta . Macchine molto " vicine " e tanto diverse .