Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
forrestgamp
salve a tutti. sapreste dirmi come facci a postare una foto in nef originale? perché ho un proble ma con la nitidezza e vorrei postarla x farla vedere a qlc che mi può consigliare se la mia d90 ha qlc problema… grazie
andreabellitto
quando scrivi un nuovo post puoi allegare un file, guarda in basso, basta che sia più piccolo di 24mb
forrestgamp
questa è uno scatto

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
con la mia nikon d90 obbiettivo nikon 18-200 VRII. vorrei capire perché , essendo perfettamente a fuoco, non riesco ad avere una immagine dettagliata e non che sembra leggermente sfocata. non c’è quella nitidezza che cerco. sapete spiegarmi se è un limite della mia nikon o devo settare la macchina in modo appropriato. non ci dormo la notte, vi prego aiutatemi. grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

premetto che è una foto in nef solo che ho dovuto convertirla in jpg senza perdite e senza correzioni perché in nef non sono riuscito ad inserirla
AldoMD
Ciao, se vi è un limite nell'attrezzatura non è di certo nel corpo macchina, ma nell'obiettivo. Il 18-200 è un tuttofare, con un'escursione focale del genere è impensabile andare a cercare il pelo nell'uovo.

Guardando la foto mi sembra inoltre che sia leggermente sovraesposta, ricorda che quando si bruciano le luci, si perdono i dettagli. Per fortuna scattando in nef, il pp (anche solo camera raw) viene in nostro aiuto e si può ovviare in gran parte agli errori commessi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sarogriso
QUOTE(forrestgamp @ May 26 2013, 05:39 PM) *
premetto che è una foto in nef solo che ho dovuto convertirla in jpg senza perdite e senza correzioni perché in nef non sono riuscito ad inserirla

Se vuoi postare un file .nef lo devi prima zippare e poi lo alleghi con lo strumento che trovi sotto l'area messaggio, quando lo carichi ci mette un po', attendi con pazienza fino a che non leggi Gestisci Allegati (1) poi fai Insert Attachment dopo aver posizionato il cursore del mouse.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.