StefanoRM
Apr 17 2004, 09:56 AM
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e voglio subito chiedere un vostro parere vista la disponibilità e competenza che non saprei dove altro trovare....
Possiedo una tradizionale F80 e una semplice CP2000. Da quando ho comprato la CP ho quasi smesso di usare la reflex, ma dopo due anni voglio passare a qualcosa di più serio.
Non ho un gran parco obiettivi, e neanche di gran qualità, però sono molto tentato dalla D70 per mantenere la creatività e la soffisfazione di scattare da una reflex, ma sono anche tentato dalla praticità di una compatta comunque di qualità.
Vista la spesa discreta da affrontare volevo un vostro parere sulle differenze tra D70 e 8700, considerando anche la possibilità di usare il SIGMA sulla reflex e il flash SB28 su ambedue (è compatibile?).
Che limitazioni ha la 8700 verso la D70, oltre ovviamente alla intercambiabilità delle ottiche, come qualità delle immagini sono più o meno equivalenti? Che perdo se prendo la 8700?
Qualcuno che qualcuno ci sia già passato e sappia aiutarmi a capire....
gianclick
Apr 17 2004, 12:16 PM
non ci sono ancora passato...mi mancano i liquidi...comunque la scelta l'ho già fatta...io ti consiglio vivamente di tenere la CP2000 e prendere la D70, assolutissimamente...fammi sapere cosa farai!!! Ciao, Gian
luciano_c
Apr 18 2004, 12:12 AM
Ciao Stefano
Anch'io sono rimasto in dubbio per parecchio tempo, poi ho scelto per problemi di €urini la 8700 che ho da un paio di settimane (non tanto per il costo iniziale, ma per obbiettivi che sarei stato tentato di comprare successivamente).
Comunque ne sono molto soddisfatto. Con questo non ti voglio consigliare a fare la mia scelta, ripeto è stato un problema di €. Ho già tanti hobbies e la fotografia non è tra i primi.
Se ti fa piacere vedere qualche foto . . . . .
Le mie Foto
ziopino
Apr 18 2004, 09:08 AM
Teniamo presente che tu un'ottima reflex gia' ce l'hai per tutti i momenti in cui una reflex è indispensabile.
fdeseptis@libero.it
Apr 21 2004, 12:08 PM
Il problema non è quale modello scegliere ma cosa devi fare con la macchina fotografica e quanti soldi puoi/vuoi investire!
la 8700 è un ottima macchina con una buona ottica ma non ha la possibilità di variare le ottiche mentre la d70 si che però ma non è un buona reflex !
La 8700 ha un accesso alle funzioni avanzate non rapidissima mentre la d70
puoi variare molte impostazioni velocemente!
la scelta ovviamente rimane a te !
ciao
Flavio
Fabio Pianigiani
Apr 21 2004, 01:22 PM
Mi sembra che le risposte siano già contenute nella tua domanda.
"...Possiedo una tradizionale F80 e una semplice CP2000. Da quando ho comprato la CP ho quasi smesso di usare la reflex, ma dopo due anni voglio passare a qualcosa di più serio..........sono molto tentato dalla D70 per mantenere la creatività e la soffisfazione di scattare da una reflex, ma sono anche tentato dalla praticità di una compatta comunque di qualità......"
Hai "assaggiato" timidamente il digitale con una compattina, e ti è piaciuto.......
Ma la reflex è la reflex, altro feeling, altra espandibilità, altra qualità.....!
Ora c'è una buona Reflex Digitale che non costa quanto un'appartamento, e con un po di sacrificio economico è arrivabile.
Il parco obiettivi....?
Basta con questo spauracchio. Non è necessario possedere tutto il corredo per avere la coscienza a posto di essere un vero fotografo.
Comprati la D70 con l'ottica di corredo, e se tra qualche tempo, l'obiettivo limiterà la qualità della tua creatività ( ma ce ne vuole del tempo) farai un'altro passettino verso un'altro zoom, un po migliore............
P.S.
Appena gli €uro me lo consentiranno, anch'io ritornerò alla Reflex.
Fili
Apr 21 2004, 07:09 PM
Ti consiglio vivamente la D70, la CP già ce l'hai e la potrai sempre usare quando per motivi di praticità non potrai portari dietro la Reflex.
Personalmente ho sia una CP5700 che la D70 e quest'ultima a parte qualche litigio con il bilanciamento del bianco è veramente eccezzionale, sembra di avere una pistola in tasca con il colpo in canna, è velocissima in ogni occasione, dà veramente delle soddisfazioni!
L' 8700 è una gran macchina ma non è paragonabile, non tanto per il risultato finale quanto per le possibilità di espansione (con ottiche aggiuntive) e creatività.
Ad ogni modo il mio è solo un consiglio, compra ciò che ti sembra più adatto alle tue esigenze e non temere, entrambe sono macchine di ottimo livello.
Ciao.
Luke66
Apr 21 2004, 08:37 PM
QUOTE (StefanoRM @ Apr 17 2004, 09:56 AM) |
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e voglio subito chiedere un vostro parere vista la disponibilità e competenza che non saprei dove altro trovare.... Possiedo una tradizionale F80 e una semplice CP2000. Da quando ho comprato la CP ho quasi smesso di usare la reflex, ma dopo due anni voglio passare a qualcosa di più serio. Non ho un gran parco obiettivi, e neanche di gran qualità, però sono molto tentato dalla D70 per mantenere la creatività e la soffisfazione di scattare da una reflex, ma sono anche tentato dalla praticità di una compatta comunque di qualità. Vista la spesa discreta da affrontare volevo un vostro parere sulle differenze tra D70 e 8700, considerando anche la possibilità di usare il SIGMA sulla reflex e il flash SB28 su ambedue (è compatibile?). Che limitazioni ha la 8700 verso la D70, oltre ovviamente alla intercambiabilità delle ottiche, come qualità delle immagini sono più o meno equivalenti? Che perdo se prendo la 8700? Qualcuno che qualcuno ci sia già passato e sappia aiutarmi a capire.... |
Sono felice che qualcuno abbia i miei stessi dubbi comunque io una scelta per ora sulla carta l'ho già fatta. Io opterò per la D70, è vero costa parecchio di più ma per la lunghezza focale e la luminosità dell'obbiettivo qualche sacrificio posso anche farlo. Io possiedo già una coolpix 5700 e la cosa che mi manca di più e il grand'angolo ( foto panoramiche scattate con un 35 mm non sono la stessa cosa di quelle scattate con un 28 mm).
Mi sembra che tu nel tuo messaggio tu chieda sulla compatibilità o meno dell'obbiettivo SIGMA sulla D70 e il flash SB28 penso se non ho capito male da quello che ho letto gli obbiettivi delle macchine digitali siano diversi da quelle delle reflex, si penso che si possano usare ma alcune funzioni saranno interdette. Per quanto riguarda il flash ho sentito alcuni amici che hanno avuto dei problemi con una D100 non Flash TTL non Nikon ( non corretta regolazione della luce in base alla luca ambiente) non vorrei mai che la sorrella minore avesse gli stessi problemi.
T
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.