Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ziopino
Salve a tutti voi del forum.

Sono iscritto da poco per cui vogliate scusarmi se magari faccio domande su argomenti gia' trattati in precedenza.

Ho una coolpix 5000 di cui sono molto soddisfatto ma, come penso sappiate, non si è mai pienamente appagati di quello che si ha smile.gif...

Da qualche tempo infatti ho la mezza idea di prendermi una 5400 o una 5700, ma non riesco a decidermi.

La 5700 mi piace molto ma la cosa che mi frena è l'escusione dello zoom. Con la 5000 infatti faccio largo uso del grandangolo e la 5700 arriva 'solo' al 35mm in basso. So che ha altri pregi e che comunque potrei risolvere con un aggiuntivo, ma penso che andrei a peggiorare in qualita'.

La 5400 mi tenta perche' ha la focale 28mm e mi dicono sia stato migliorata in quanto a resa ottica ed in piu' arriva a 116 mm. Inoltre ha la posa T e lo stratosferico tempo di otturatore di 1/8000.

Secondo voi valgono queste cose per passare dalla 5000 alla 5400?

Un grazie anticipato a chi mi aiutera' a sciogliere i dubbi...

Pino
Fabio Pianigiani
Sono un (abbastanza) felice possessore di una 5400, e se devo darti un consiglio spassionato, se fossi in te ( €uro permettendo) farei un " salto un po piu lungo" che dalla 5000 alla 5400.
Anche se le differenze tra le due ci sono, nel bene e nel male.
Quanto lungo dipende dalla spesa, e se vuoi rimanere nell'ambito delle "compatte", altrimenti Nikon ha molti gradini per salire più in alto...... Fotocamera.gif
germinal27
Ciao, se hai pensato alla 57 ( ho questa) xké nn la 87 ?
ciao Isola.gif
ziopino
Al momento mi basta rimanere nelle compatte, anche perchè fortunatamente ho un buon corredo reflex analogico (sempre Nikon, s'intende) e non sento la necessita' di una reflex digitale.

Tackleberry
QUOTE (ziopino @ Apr 16 2004, 02:10 PM)
Da qualche tempo infatti ho la mezza idea di prendermi una 5400 o una 5700, ma non riesco a decidermi.

Io fossi in te farei un "salto" più lungo e passerei ad una 8700! La 5700 è cmq un'ottima macchina Fotocamera.gif ! C'è da dire a favore dell'8700 che con pichi euro in più ti prenderesti una macchina con risolti i difetti della sorella minore! Un'altra considerazione da fare è il grandangolo: difatti, come tu dici, quello della 5400 è più ampio, cmq questa è una considerazione che devi fare tu in base alle tue esigenze!
manupuma
Ciao, io posseggo una 5400 e ti posso dire se vuoi cambiare prenditi una reflex digitale e tieniti la 5000. Vedrei bene affiancato alla tuo corredo nikon analogico una D70 e come macchina compatta tutto fare da portare nelle occasioni informali tipo amici, feste, gite, treking la 5000. Io non spenderei 1000 euro per una compatta che ha un sensore da 2/3" con 5 o 8MP ma con problemi di rumore oltre 200 ASA. Vale la pena prendere una macchina che abbia un CCD grande e quindi a basso rumore. Per l'uso da compatta la tua 5000 bene mentre per fare foto impegnate meglio usare il meglio che ti puoi permettere e cioè analogico o D70 oppure entrambe.

Ciao
ziopino
Grazie a tutti. Credo che coninuero' a scattare con la mia 5000 e con la F70 (che uso con soddisfazione con un 28, un 50, un 135 e un 200 piu' il suo plasticone di serie 35-70mm), a meno che non mi capiti un occasione irrinunciabile (Vedi qualche offerta nel mercatino dell'usato) per passare alla 54 o alla 57.

Per il salto alla reflex , come dicevo prima, non ne sento un gran bisogno. Sono molto soddisfatto della qualita' dell'analogcico e ai prezzi attuali dei corpi reflex non credo che avrei dei benefici, se non a livello di praticita' .

Pino
zalacchia
QUOTE (ziopino @ Apr 16 2004, 09:02 PM)
Per il salto alla reflex , come dicevo prima, non ne sento un gran bisogno. Sono molto soddisfatto della qualita' dell'analogcico e ai prezzi attuali dei corpi reflex non credo che avrei dei benefici, se non a livello di praticita' .

Pino

...aspetta a provarne una.......... wink.gif

Ciao
Stefano Z.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.