Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AndreaFacco
Alcuni scatti che ho realizzato domenica durante una sessione fotografica/workshop da me organizzato.

Sono stati degli scatti praticamente rubati mentre la modella posava per gli altri fotografi.

Ho provato un vecchio 85mm f2 manuale, i risultati non mi dispiacciono, come vi sembrano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 90.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 92.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 161.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 120.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 123.4 KB
giovannigori
Tutti bei scatti, ben composti e con belle cromie..
Preferisco il colore mentre non amo la post con sfocatura.. (ma so che è quasi una battaglia persa in partenza)..
: ))
Per me bravo!
G
AndreaFacco
QUOTE(giovannigori @ Feb 19 2013, 05:03 PM) *
Tutti bei scatti, ben composti e con belle cromie..
Preferisco il colore mentre non amo la post con sfocatura.. (ma so che è quasi una battaglia persa in partenza)..
: ))
Per me bravo!
G

A dir la verità non c'è post nella sfuocatura...è merito dell'85 f2 AI
sulla pelle un pò di post l'ho fatta se intendi quello ma neppure troppa
giovannigori
Caro Andrea,

quando ti dicevo che non amo la post con sfocatura ovviamente non potevo che riferirmi ESCLUSIVAMENTE alla post sulla pelle.. : ))
Per il mio modo di vedere e concepire la post produzione, ogni post produzione sulla pelle che si vede è eccessiva e scorretta, specie quando elimina la texture della pelle. Ci sta invece la variazione delle luminosità.
Quindi per me la post sulla pelle è decisamente troppa. Ma sopratutto sbagliata. Credo che immagini come queste, che sono molto valide, meriterebbero un approccio alla post produzione dell'incarnato che non si limiti a piallare tutto e via..
Ma naturalmente la visione artistica è la tua, ed il mio parere vale quel che vale..
smile.gif)
ciao
G

Cesare44
il "vecchio" AI 85 mm si difende ancora bene...

Molto gradevoli e delicati questi passaggi tonali, così come il bokeh, restituiti dalle lenti di una volta, inoltre un plauso alla gestione della luce e alla composizione.

Concordo con Giovanni per quanto riguarda la lisciatura sulla pelle, ma il mio è un giudizio soggettivo, che nulla toglie al valore degli scatti.

Complimenti anche alla modella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.