Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Mauro Va

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 465.5 KB

un saluto a tutti Mauro
aldosartori
Forse avrei visto meglio "passato e presente"?
Comunque è una bella foto!
Mauro Va
valido anche il tuo titolo Aldo...ma ciò che voglio dire con questa fotina......prescinde

grazie del passaggio

ciao Mauro
Cavaliere Oscuro
Titolo che si rapporta al foglio bianco e al messaggio vuoto.
Un titolo alternativo potrebbe essere
Meno dici e meno dovrai ritrattare
Un saluto
Franco
Mauro Va
Il foglio è uno specchio......
e spesso è il motivo per cui lo lasciamo in bianco...........
nonostante si vorebbe caderci dentro è ciò che ci fà paura....

paura di trovarcisi dentro nudi davanti a noi stessi.....
i nostri difetti.... le nostre brutture............i pregi no...quelli li sappiamo a mente

Gli SMS sono più pratici e meno impegnativi sotto questo aspetto
poche parole e anche abbreviate........per comunicare lo stretto indispensabile.....

La bella calligrafia?? Cosa è, era??

saluti Mauro

Mauro Va
chiedo scusa mi son dimenticato di salutare e ringraziare Franco per il suo passaggio e interpretazione

ciao Mauro
RosannaFerrari
Propongo la mia personale interpretazione a questo conceptual.
Alla lettera (foglio bianco) destiniamo tutti i nostri più articolati pensieri, sentimenti, concetti, quasi sempre vergati di getto, seguendo l'istinto del momento, ma pur sempre ben specificati, difficilmente leggendo una lettera si può giungere a conclusioni errate, chi legge ci vede così come siamo e ci "vediamo" tutti i giorni, proprio come ci si vede allo "specchio".
Diverso il significato del SMS. La brevità del messaggio obbliga chi lo scrive a ridurre in poche parole, a volte simboli, l'esternazione di uno stato d'animo, ma senza andare troppo sul sottile, lasciando l'interlocutore nel dubbio, ma pur sempre un dubbio e non una certezza.
Della serie... Meno si dice, meno si svela... appunto!
Ciao
Rosanna
Mauro Va
ti ringrazio Rosanna del tuo commento......
mi fà piacere ritrovarci la parola specchio biggrin.gif

commento congruo e pertinente a ciò che era mia intenzione, dire

un saluto Mauro
gian_dudu
Immagine ottima Mauro , di contrapposizione , che ben si presta a varie interpretazioni , vediamola sotto
questo punto di vista "sintetico" , promettere solo quel che si può mantenere , poco ma concreto , svelare
l'imponderabile non serve a nulla e a nessuno . Ciao Antonio.
Mauro Va
grazie Antonio per il tuo passaggio e le tue considerazioni

un saluto
Mauro
rita mantarro
Provo a scrivere (in bella calligrafia... huh.gif) il mio pensiero.

Non è necessariamente scontato che una lettera rispecchi maggiormente l'io più intimo e sincero di chi scrive per il semplice fatto che necessita di carta e penna e di tempo a dilungarsi nei particolari.

"Verba volant et scripta manent". Questa caratteristica del permanere può indurre al contrario chi scrive a ponderare ogni parola, tralasciando spontaneità e forse schiettezza. Quante lettere saranno state scritte con carta e penna ma con l'intento di depistare, mistificare o adulare?

Anche gli SMS possono avere, pur nella loro brevità e immediatezza, le stesse caratteristiche.

Non vedo una contrapposizione così netta a scapito di quest'ultimi, salvo la distorsione grammaticale con la quale i giovani stanno coniando una lingua nuova ohmy.gif Ma questo fa parte dell'evoluzione inevitabile del linguaggio.

Ciao,

Rita

Mauro Va
giustissima la tua considerazione Rita.....
avevo dato per scontato ( me lo diceva sempre il mì nonno: "non dare mai niente per scontato", và bhè)
che si fosse trattato di epistole scritte con sentimento...
come se la persona a cui venivano indirizzate
fosse lì davanti all'autore della lettera e nella scrittura
ci fosse un qualcosa di chi scriveva che parlava di lui oltre le parole ..

giustamente mi puoi dire : la potevi creare meglio....la penna d'oca non ce l'avevo...una penna biro non è, pensavo di essere a posto....e invece evidentemente no!!!

Tantisime lettere saranno e verranno scritte con carta e penna con l'intento di depistare, mistificare adulare e aggiungo anche anonime....................anche in questa occasione il foglio bianco sarà ed è uno specchio.

non hai scritto in bella calligrafia laugh.gif

grazie del passaggio e commento

Mauro

rita mantarro
QUOTE(Mauro Va @ Nov 7 2012, 12:34 AM) *
giustissima la tua considerazione Rita.....
avevo dato per scontato ( me lo diceva sempre il mì nonno: "non dare mai niente per scontato", và bhè)
che si fosse trattato di epistole scritte con sentimento...
come se la persona a cui venivano indirizzate
fosse lì davanti all'autore della lettera e nella scrittura
ci fosse un qualcosa di chi scriveva che parlava di lui oltre le parole ..

giustamente mi puoi dire : la potevi creare meglio....la penna d'oca non ce l'avevo...una penna biro non è, pensavo di essere a posto....e invece evidentemente no!!!

Tantisime lettere saranno e verranno scritte con carta e penna con l'intento di depistare, mistificare adulare e aggiungo anche anonime....................anche in questa occasione il foglio bianco sarà ed è uno specchio.

non hai scritto in bella calligrafia laugh.gif

grazie del passaggio e commento

Mauro

Ciao Mauro,

il tuo conceptual va bene così, la piuma d'oca o la stilografica ne avrebbero cambiato la collocazione nel tempo, non il significato.

Esso è frutto di una nobile visione romantica,
mentre la mia interpretazione è dettata dallo scetticismo.
I poli opposti di uno stesso tema, come sempre.

Ciò non toglie che condivido in pieno il tuo paragone del foglio bianco con lo specchio, ma penso che chi ha paura di specchiarsi l'avrà comunque, non importa se ha di fronte un foglio o una tastiera.

La "bella calligrafia" stava a significare che ho espresso in tutta sincerità il mio pensiero, il che tra l'altro avvalorerebbe la tua tesi...

Un caro saluto,

Rita

Patrizio Gattabria
Io la tua foto conceptual, Mauro, molto bella...la 'vedo' così:

Un triangolo (quasi) equilatero, aperto:

....l'inizio, la scrittura su carta..
...il seguito, la scrittura su supporto mobile..
...il futuro, ed è il lato del triangolo aperto, il 'verbo' trasmesso come informazione subliminale, attraverso il solo pensiero..

Non scherzo.. ma chissà cosa penserai stavolta, di questa mia 'interpretazione'..

Un saluto
Patrizio

Mauro Va
@ grazie Rita del tuo ripassaggio e delle tue precisazioni....ogni medaglia ha un altra faccia....
mi trovo abbastanza con ciò che affermi
ho capito il senso della tua bella calligrafia hai notato....qui la mia calligrafia è uguale alla tua....
la grafologia ha perso molto in questo campo.

@ ti ringrazio Patrizio del tuo passaggio e della tua particolare e interessante visione.....siamo proiettati
di sicuro verso un progetto avveneristico...staremo a vedere

grazie saluti Mauro
alkmenes
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 7 2012, 04:06 PM) *
Io la tua foto conceptual, Mauro, molto bella...la 'vedo' così:

Un triangolo (quasi) equilatero, aperto:

....l'inizio, la scrittura su carta..
...il seguito, la scrittura su supporto mobile..
...il futuro, ed è il lato del triangolo aperto, il 'verbo' trasmesso come informazione subliminale, attraverso il solo pensiero..

Non scherzo.. ma chissà cosa penserai stavolta, di questa mia 'interpretazione'..

Un saluto
Patrizio

Avevo notato anche io l'elemento geometrico non casuale, ma pensavo di essere completamente fuori strada.... evidentemente non è così smile.gif
Mauro Va
le foto sono trasmissione ..........mettono in moto le percezioni visive
legate in modo indissolubile a quelle intellettive ed ecco i vari punti di vista, le concezioni,
le interpretazioni personali.....e nel nostro giochino più sono varie,
più le vedute sono diverse....e più interessante è.

grazie Alkmenes del tuo punto di vista

ciao Mauro
Ilar
Sarò sincera, il conceptual non mi è stato immediatamente chiaro. Ho visto la foto qualche giorno fa e non mi sono accorta che il foglio bianco non era un semplice sfondo dry.gif .
Vabbé, sto scrivendo e sto svelando quanto sono rimbambita! ohmy.gif laugh.gif

Leggendo i commenti e le tue spiegazioni, condivido il ragionamento. Tuttavia credo che a volte anche l'eccesso di concisione sveli qualcosa wink.gif

Ciao
Ilaria
Mauro Va
grazie Ilaria del tuo passaggio e commento

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.