Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nisant
Ciao a tutti,

c'è qualche tecnica particolarmente efficace che abbiate utilizzato per ridurre il rumore di una foto scattata con bassa illuminazione e massima sensibilità della fotocamera, utilizzando Photoshop come strumento di post produzione?

Grazie.
Antonio
Andry81
C'è il plugin neat image che riduce la rumorosità ma onestamente non l'ho provato fino in fondo....cmq qualcuno qui di sicuro lo ha fatto.
Andrea
barbatrukko
QUOTE(nisant @ Feb 1 2006, 11:26 AM)
Ciao a tutti,

c'è qualche tecnica particolarmente efficace che abbiate utilizzato per ridurre il rumore di una foto scattata con bassa illuminazione e massima sensibilità della fotocamera, utilizzando Photoshop come strumento di post produzione?

Grazie.
Antonio

Io l'ho provato e non è male.
Certo NESSUNO fa miracoli, ma di certo la foto diventa più accettabile.
qui ci sono alcuni esampi

http://www.neatimage.com/examples.html

nisant
grazie.gif per l'indicazione.

Comunque, in verità, io cercavo una procedura operativa che utilizzasse il corredo standard di PS per minimizzare l'impatto del rumore.

Qualcuno si cimenta in questi termini allo scopo?

Thanks.
buzz
photoshop ps2 ha incorporato un filtro che fa lo steso lavoro del neat image.
Poi esiste un plugin per photoshop cs che si chiama noiseware professional, lo usi dall'inreno di CS ed è abbastanza rapido.

Resterai stupito dai risultati.
Al_fa
No, non ci sono metodi sani di mente per farlo solo con PS senza plug ins. Se è questa la risposta che cercavi! wink.gif
nisant
QUOTE(Al_fa @ Feb 1 2006, 04:52 PM)
No, non ci sono metodi sani di mente per farlo solo con PS senza plug ins. Se è questa la risposta che cercavi! wink.gif
*

Guarda che, tra tutte le risposte, questa era proprio quella che cercavo di meno mad.gif

tongue.gif
Luix90
Io uso noiseware professional mi trovo bene .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.