di.tucci
Jan 29 2006, 06:38 PM
Ho una D70 con il 18-70 e il 70-300. Sono amante di foto paesaggistiche e volevo sinceramente sapere cosa devo comprare a corredo per fare delle foto ben definite e nitide. Lo so mi indicherete un grandangolo come il 12-24 che per il prezzo è veramente per me impossibile.Altre alternative? il mio budget è di circa 500 euro c'è qualche altro grandangolo da poter comprare? grazie del vostro aiuto.
paolo
zico53
Jan 29 2006, 06:53 PM
Paolo, prova a trovarlo usato, ogni tanto qualcuno si trova, comunque i paesaggi vengono bene anche col 18/70 che non è per niente scarso; non so quale sia il tuo rapporto col fotoritocco ma guarda che quasi tutti attingono a piene mani, basta una piccolissima correzione ai livelli e le fotografie cambiano radicalmente aspetto.
Certo potendo fare uno sforzo poter comprare il 12-24 sarebbe il massimo.
Fabio Capoccia
Jan 29 2006, 06:56 PM
Il 18.70 in tuo possesso è una gran bella ottica che da il meglio di se in nitidezza se usata da f/5.6 ad f/8. Non perchè è l'ottica in kit vuol dire sia scarsa...
...e poi hai già un grandangolo mica male a 18mm!
se proprio vuoi un'alternativa al 12-24 nikon dai uno sguardo al 12-24 tokina... utenti qui lo usano con gran soddisfazione.
__Claudio__
Jan 29 2006, 07:16 PM
QUOTE(di.tucci @ Jan 29 2006, 06:38 PM)
Ho una D70 con il 18-70 e il 70-300. Sono amante di foto paesaggistiche e volevo sinceramente sapere cosa devo comprare a corredo per fare delle foto ben definite e nitide. Lo so mi indicherete un grandangolo come il 12-24 che per il prezzo è veramente per me impossibile.Altre alternative? il mio budget è di circa 500 euro c'è qualche altro grandangolo da poter comprare? grazie del vostro aiuto.
paolo
Secondo me hai già tutto ciò che ti serve. Dove hai letto che per fare foto paesaggistiche ti serva un grand'angolo spinto? Io penserei piuttosto a cambiare
prima il 70/300 con un'obiettivo migliore. Si fanno ottime foto di paesaggio con tele mediolunghi.
Bruno L
Jan 30 2006, 12:06 AM
Condivido i commenti precedenti, il 18-70 per la foto paesaggistica è gia un obiettivo più che valido, ha una particolare saturazione dei colori apprezzabile in questo genere, inoltre, la tipica distorsione a 18mm, nel paesaggio non dà fastidio.
saluti
Bruno
di.tucci
Jan 30 2006, 04:37 PM
Grazie a tutti per i consigli.e per la fotografia naturalistica(animali da lontano. eccc) quale tele (400 mm) senza spendere troppo?grazie
Dino Giannasi
Jan 30 2006, 05:09 PM
Salve,
usa quello che hai, impara ad usarlo al massimo, poi casomai deciderai se ti manca qualcosa, ma poi...
Quello che puoi aggiungere è qualche visita alle pagine di chi fotografa paesaggi e natura. Qui ci sono eccezionali fotografi in materia, senza far torto a tutti gli altri c'è per esempio Francesco Martini.
Studiare le loro foto ti insegnerà moltissimo...
Saluti, Dino
A dire il vero il 12-24 io nei paesaggi lo uso di rado
Ora che ho il 24-120 VR lo trovo ottimo in quasi tutte le occasioni , ma anche il 18-70 andava bene .
Un consiglio, compralo e pagalo a rate, vedrai che sara' meno doloroso
PS: Il 12-24 Ho finito di pagarlo due mesi fa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.