Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Vincenzo Ianniciello
Mi affaccio per la prima volta in questa sezione per mostrarvi il risultato della mia prima esperienza nel campo della Ritratto.
Non sono una amante del genere ma ho voluto comunque partecipare a un workshop su di esso e questo è il risultato:

Nr. 1 Tatiana

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.8 KB

nr. 2 Tatiana

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 936.5 KB

nr. 3 Antonela

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948.3 KB

nr. 4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
beppe terranova
wewewew Vincè che attrezzatura hai usato?
la PP secondo me penalizza un po le foto.....................come composizione preferisco la seconda
ciao
peppe
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(joutrek @ Jun 12 2012, 02:22 PM) *
la PP secondo me penalizza un po le foto...

...che vuol dire "penalizza"???....e' una post glamour che si addice perfettamente a questo genere di fotografie...
beppe terranova
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 12 2012, 05:06 PM) *
...che vuol dire "penalizza"???....e' una post glamour che si addice perfettamente a questo genere di fotografie...

non saprei ma io non le vedo nitidissime sicuramente è la PP poi aspetta i piu esperti io non posso consigliarti ma posso esprimere il mio parere...............
ciao
Peppe
Negativodigitale
Vincenzo, per me non vanno, e ti dico i miei dubbi:

Luce durissima nella prima e nella seconda, sfondi e scenari troppo invadenti, pose ed espressioni davvero da ABC del ritratto-posato-di-soggetto-femminile.
Su tutto questo si spalma un effetto flou il quale può piacere e non piacere (a me fa venire l'ittero ...) ma che non risolve le carenze sostanziali che affliggono queste immagini.
ohmy.gif ohmy.gif
smile.gif
Ciao! Paolo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 13 2012, 12:15 AM) *
Vincenzo, per me non vanno, e ti dico i miei dubbi:

Luce durissima nella prima e nella seconda, sfondi e scenari troppo invadenti, pose ed espressioni davvero da ABC del ritratto-posato-di-soggetto-femminile.
Su tutto questo si spalma un effetto flou il quale può piacere e non piacere (a me fa venire l'ittero ...) ma che non risolve le carenze sostanziali che affliggono queste immagini.
ohmy.gif ohmy.gif
smile.gif
Ciao! Paolo

...non sono un esperto del genere tant'e' che queste foto - come detto sopra - sono state scattate durante un workshop quindi mi pare naturale che ci si comporti da ABC...
...ovviamente la location non era "ad hoc" per un book anche se, francamente, non mi troppo invasivo dal momento che siamo in esterna....ma va bene....
....riguardo alla luce...mah....pensa che hanno usato dei pannelli per amplificarla....
....mi sa che ho buttato via i quattrini.... hmmm.gif
Patrizio Gattabria
Vincenzo, ho osservato le tue foto, e debbo dire che a me piacciono, incluso l'effetto flou..

.. l'unica cosa che non mi convince è l'atteggiamento da 'maliarda' della modella, e non penso che sia dipeso da te, e lo sfondo troppo presente che 'distrae' (non riesco a leggere i dati, e quindi non so quale obiettivo tu abbia usato.. dovuto, probabilmente, ad un obiettivo che non permetteva una diaframma sufficientemente aperto..correggimi se sbaglio)..

Affermi che, probabilmente, 'hai buttato via i quattrini, e di non essere un esperto del genere... beh, dissento, anzi ottima prova come inizio..io ti inviterei a continuare nel ritratto, e son sicuro che riuscirai ad ottenere ottimi risultati..

Un saluto
Patrizio
Patrizio Gattabria
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 13 2012, 09:19 AM) *
.. della modella...

Rettifico: delle modelle.. non della modella.

Patrizio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 13 2012, 09:19 AM) *
.. l'unica cosa che non mi convince è l'atteggiamento da 'maliarda' della modella, e non penso che sia dipeso da te, e lo sfondo troppo presente che 'distrae' (non riesco a leggere i dati, e quindi non so quale obiettivo tu abbia usato.. dovuto, probabilmente, ad un obiettivo che non permetteva una diaframma sufficientemente aperto..correggimi se sbaglio)..

Patrizio

...riguardo alle modelle: la prima era una professionista quindi sapeva condurre il gioco trovandosi di fronte a uno che faceva un set per la prima volta...
....la seconda ha 18 anni ed e' alle prime quindi e' comprensibile la poca naturalezza degli atteggiamenti...se poi aggiungiamo che io non ero capace di guidarla...

...riguardo all'atterezzatura: la prima modella l'ho ripresa con d700 e 24-70 mentre nel secondo set con l'altra ho messo l'85 F1.8....
....da tener presente che si scattava con flash e diffusore e pannelli...
max1977
esprimo la mia, n.3 e n.4 non mi convincono, n.1 non riesco a distogliere lo sguardo dall'oggetto di color amaranto dietro, n.2 gradevole.
ciao
Cesare44
trovo buona la seconda, le altre non mi convincono, sia come pose, sia come tagli.

ciao
steve1981
a mio parere 3 e 4 le peggiori: soggetto non isolato adeguatamente, composizione, espressione della modella che sicuramente non t'ha aiutato
la 2 è discreta, la migliore tra le 4. Noto solo io una dominante giallognola?
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.