Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
patrikanny
E' il mio primo tentativo in assoluto di autoritratto... Naturalmente l'ho già postata nella mia sezione preferita laugh.gif PRIMI PASSI laugh.gif ma se anche qui qualche buon'anima vuole partecipare .... grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.6 KB

steve1981
Già fare dei buoni ritratti nen è facile, figuriamoci gli autoritratti...
Per me non è il massimo, ombre troppo chiuse che si mescolano con i vestiti scuri e si perde dettaglio, la tua mano destra che sembra spuntare dal nulla, posa non naturale...

ritenta biggrin.gif
patrikanny
QUOTE(steve1981 @ May 19 2012, 10:59 AM) *
Per me non è il massimo, ombre troppo chiuse che si mescolano con i vestiti scuri e si perde dettaglio, la tua mano destra che sembra spuntare dal nulla, posa non naturale...

ritenta biggrin.gif

Perfetto direi!!!! laugh.gif Ti ringrazio della visita e delle dritte!!!! .... grazie!!!

Ciao Patrik
DAP
ciao Patrik,quello che mi va subito "di traverso"....sono gli sguardi persi,verso l'infinito....se non dritto in camera,tanto è meglio per me uno sguardo basso.........per il resto sono scelte,se lo sono!!,dettate da criteri individuali........forse come la direzione dello sguardo ma preferisco una foto fatta male e con un bel sguardo privo di ipotesi interpretative che una foto fatta bene con uno sguardo perso verso chissà dove...ciao
patrikanny
QUOTE(DAP @ May 19 2012, 05:11 PM) *
ciao Patrik,quello che mi va subito "di traverso"....sono gli sguardi persi,verso l'infinito....se non dritto in camera,tanto è meglio per me uno sguardo basso.........per il resto sono scelte,se lo sono!!,dettate da criteri individuali........forse come la direzione dello sguardo ma preferisco una foto fatta male e con un bel sguardo privo di ipotesi interpretative che una foto fatta bene con uno sguardo perso verso chissà dove...ciao

Grazie Dap mi fa piacere il tuo passaggio... sai quando ho guardato lo scatto nel computer ed ormai avevo messo via tutto il "mini set" ho subito pensato ... ma perché cXXXo non ho guardato dritto in camera??!!! ero partito con l'idea di guardare come dici tu verso l'infinito, ma me ne sono subito pentito... va bhè dai sono prove da Primi Passi laugh.gif Ascolta ma se avessi guardato come piace a te il resto come ti sembra?? ... consigli? Grazie ancora!!!

Patrik
Carlo Inf
QUOTE(steve1981 @ May 19 2012, 10:59 AM) *

ritenta biggrin.gif

Non è malaccio, ma concordo con Steve che sia un po' troppo scura, con relativa perdita di dettaglio.

my two cents smile.gif

Carlo
maxiclimb
A me invece piace molto.
Ok, lo sguardo "sognante" forse era più adatto a una soave fanciulla, tuttavia la costruzione dell'immagine non è niente male, sia a livello compositivo che come PP.
Le zone scure per me vanno bene così.
Non è un catalogo in cui serve vedere correttamente i vestiti, qui il punto di interesse è il volto, e questi contrasti aiutano a dirigere l'attenzione su di esso.
Peraltro, su un buon monitor correttamente calibrato, anche le ombre sono ben leggibili, seppur molto scure.
Ottima la direzione della luce, o meglio l'inclinazione del volto rispetto alla luce.
Il fatto che l'occhio sx (per chi guarda) sia illuminato è certamente un punto a favore.
Danilo Bruzzone
Concordo con Maxi, anche se in effetti fare autoritratti è difficilissimo! Questo non mi dispiace, perchè la luce è su tutto ciò che conta, mi pare un ottimo risultato.
patrikanny
QUOTE(Carlo Inf @ May 23 2012, 10:50 AM) *
Non è malaccio, ma concordo con Steve che sia un po' troppo scura, con relativa perdita di dettaglio.

my two cents smile.gif
Carlo

QUOTE(maxiclimb @ May 23 2012, 12:49 PM) *
A me invece piace molto.
Ok, lo sguardo "sognante" forse era più adatto a una soave fanciulla, tuttavia la costruzione dell'immagine non è niente male, sia a livello compositivo che come PP.
Le zone scure per me vanno bene così.
Non è un catalogo in cui serve vedere correttamente i vestiti, qui il punto di interesse è il volto, e questi contrasti aiutano a dirigere l'attenzione su di esso.
Peraltro, su un buon monitor correttamente calibrato, anche le ombre sono ben leggibili, seppur molto scure.
Ottima la direzione della luce, o meglio l'inclinazione del volto rispetto alla luce.
Il fatto che l'occhio sx (per chi guarda) sia illuminato è certamente un punto a favore.

QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 23 2012, 09:16 PM) *
Concordo con Maxi, anche se in effetti fare autoritratti è difficilissimo! Questo non mi dispiace, perchè la luce è su tutto ciò che conta, mi pare un ottimo risultato.

Io non so come ringraziarvi di essere passati.... sono molto contento che vi sia piaciuta e a dirla tutta, quasi incredulo dei vostri commenti .... positivi...
grazie.gif di nuovo...
serca63
QUOTE(Carlo Inf @ May 23 2012, 10:50 AM) *

my two cents smile.gif
Carlo

A me piace il tuo avatar, ma dove l'hai preso?

Comunque la foto non mi dispiace per niente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.