Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
watto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.7 KB
enrico
Mi sembra una macchina per riproduzioni.
Fabrizio Zambelli Milano
Perchè c'era una volta?? Adesso come si chiama??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Alessandro Castagnini
E questa dove la metto? smile.gif

Per ora andiamo in ritratto.

Ciao,
Alessandro.
watto
la macchina digitale non produce fotografie ma file formati da numeri binari 010101
per chi non lo sapesse
Fabrizio Zambelli Milano
QUOTE(watto @ May 13 2012, 03:04 PM) *
la macchina digitale non produce fotografie ma file formati da numeri binari 010101
per chi non lo sapesse

E quando questi "numeri" vengono stampati, che cos'ho???
Scusa, ma il mio intento non è quello di fare polemica, ma di sfatare il mito che la fotografia sia morta con l'avvento del digitale. Continua ad essere Fotografia, interpretata con mezzi tecnologici differenti, tutto qua.

Fab :-)
enrico
Infatti Foto Grafia = Scrittura con la luce.
Anche il sensore ha bisogno della luce
enrico
o dovremmo chiamarla "binariografia? smile.gif
A proposito, il termine fotografia, negativo, positivo fu coniato da Herschel
Buona domenica
Ludovico Fossà
Alla stessa stregua si potrebbe affermare: C'era una volta la Musica... perché ora i CD e i DVD emettono suoni prodotti da una combinazione di 0 e 1...
Oppure: C'era una volta la Letteratura... perché oggi si scrive preferibilmente su un computer piuttosto che sulla carta con la penna stilografica.

Pellicola, sensore, camera oscura, camera chiara... sono solo mezzi tecnologici che in nessun modo sono in grado di determinare la qualità di alcunché. Quella è conseguenza esclusiva dei neuroni di chi quella tecnologia utilizza.

E' da più di 30anni che faccio foto per campare ed ora ho un bel dorso digitale ben affrancato alla mia Sinar. Ciononostante mi sento ancora un fotografo a tutti gli effetti... tongue.gif
watto
io ringrazio molto tutti voi ma voi non avete fatto critich sulla foto ma sul titolo.
la prossima volta non mettero' piu' immagini ma titoli dato che i commenti sono su quello.
enrico
QUOTE(watto @ May 14 2012, 12:57 AM) *
io ringrazio molto tutti voi ma voi non avete fatto critich sulla foto ma sul titolo.
la prossima volta non mettero' piu' immagini ma titoli dato che i commenti sono su quello.

Vedi, quando si mette un titolo di quel genere, è il titolo a diventare protagonista e la foto passa in secondo piano. L'andamento della discussione è derivato quindi da questa impostazione. Non devi prendertela se non la pensiamo come te nè tantomeno offenderti come dimostri con questo ultimo post, ma ringraziare tutti coloro che ti hanno dedicato del tempo.
Ludovico Fossà
QUOTE(enrico @ May 14 2012, 07:18 AM) *
Vedi, quando si mette un titolo di quel genere, è il titolo a diventare protagonista e la foto passa in secondo piano. L'andamento della discussione è derivato quindi da questa impostazione.

Naturalmente condivido la riflessione dell'amico Enrico ed aggiungo anche che forse, ancora più del titolo, la direzione presa dal thread è conseguenza dell'intervento che riporto di seguito che palesa una tua avversione rivolta alle nuove tecnologie...

QUOTE(watto @ May 13 2012, 03:04 PM) *
per chi non lo sapesse

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.