Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
lorenzoc.
Preferisco un "fa schifo perchè.." al silenzio/non commento, quindi forza con le critiche per favore wink.gif

IPB Immagine
front door di LorenzCresta, su Flickr
Ricpic
Ok, visto che sono passato ti dico cosa penso:

La foto è INECCEPIBILMENTE ben realizzata, sia come composizione che come tecnica.

Non mi piace la posa della ragazza che trovo non in armonia con l'ambiente. Io le avrei fatto assumere una posa più decisa e meno rilassata e avrei cercato un punto di unione tra l'ambiente e il soggetto..

ciao
Ric

lorenzoc.
QUOTE(Ricpic @ May 3 2012, 10:41 PM) *
Ok, visto che sono passato ti dico cosa penso:

La foto è INECCEPIBILMENTE ben realizzata, sia come composizione che come tecnica.

Non mi piace la posa della ragazza che trovo non in armonia con l'ambiente. Io le avrei fatto assumere una posa più decisa e meno rilassata e avrei cercato un punto di unione tra l'ambiente e il soggetto..

ciao
Ric

Grazie 1000 Ric l'unico su 30 che si è degnato di darmi un giudizio, per lo più costruttivo, cosa rara in queste pagine Pollice.gif chiusa parentesi..

sono contento delle tue parole perchè mi sto concentrando molto sulla tecnica, in particolare l'uso del flash che per me è un nuovo mondo, più che sull'"anima" della foto. La ragazza è una mia cara amica che faccio posare controvoglia tra uno scatto e l'altro e sicuramente non sono bravo nel dirigerla, anche perchè in questo momento come ho detto mi sto concentrando più sulla qualità della luce che sulla "comunicazione" della foto.

enzo penna
Concordo con ripcic.....buona l'ambientazione....ma questo non mi basta.
Dav_Bell_Photo
QUOTE(Whitecossie @ May 4 2012, 11:54 AM) *
Grazie 1000 Ric l'unico su 30 che si è degnato di darmi un giudizio, per lo più costruttivo, cosa rara in queste pagine Pollice.gif chiusa parentesi..

Non hai tutti i torti, però come sono poco eleganti le "strisciate"! Per di più la libertà di poter commentare o meno credo debba essere accettata. scusa l'OT.

Venendo alla foto, compositivamente hai cercato il simmetrico che regala pace, equilibrio e bilanciamento, un elemento di rottura se ben piazzato ci sarebbe potuto anche stare, ma posizionando la modella al centro del set senza poi farle assumere una posa altrettanto bilanciata, si rischia di perdere le sensazioni di cui sopra. Mio umilissimo parere.
In post produzione qualche timbrata qui e là, in modo che la scena non venga perturbata.
Un saluto!
smile.gif
lorenzoc.
vi ringrazio per i graditissimi commenti e mi scuso se ho offeso qualcuno, naturalmente ognuno è libero di commentare quello che vuole. Non voglio alimentare l'OT e quindi richiudo subito la parentesi.

David, faccio tesoro del tuo commento come di quelli precedenti, per le prossime foto "posate" vedrò di dirigere meglio la mia amica o eventualmente trovare una modella.

Ciao smile.gif
Lorenzo

dnovanta
ciao Lorenzo.

io sono una di quelli che e' passato senza dire niente...
e me ne scuso.
solo che in questi giorni il forum mi funziona lentissimamente...
e qualche volta ....rinuncio!

in merito alla foto mi sono vista la serie...
quella qui sopra non mi entusiasma particolarmente.
il posto e' molto interessante, e forse si poteva sfruttare in modo piu' personale!
la ragazza sembra un po' forzata nella posa...
in effetti ce ne sono altre, secondo me, molto meglio riuscite
long wait
sitting...
e soprattutto Elettra. Pollice.gif
la migliore di tutte, per me!

ciao

Bianca

lorenzoc.
QUOTE(Dnovanta girl @ May 5 2012, 01:41 AM) *
ciao Lorenzo.

io sono una di quelli che e' passato senza dire niente...
e me ne scuso.
solo che in questi giorni il forum mi funziona lentissimamente...
e qualche volta ....rinuncio!
in merito alla foto mi sono vista la serie...
quella qui sopra non mi entusiasma particolarmente.
il posto e' molto interessante, e forse si poteva sfruttare in modo piu' personale!
la ragazza sembra un po' forzata nella posa...
in effetti ce ne sono altre, secondo me, molto meglio riuscite
long wait
sitting...
e soprattutto Elettra. Pollice.gif
la migliore di tutte, per me!

ciao

Bianca

Bianca non scusarti ci mancherebbe altro, anch'io mi lascio spesso scoraggiare dalla lentezza del forum. In ogni caso ti ringrazio di essere tornata e del tuo graditissimo commento, ora mi sento in colpa biggrin.gif
ps, a quale foto di Elettra ti riferisci? ne ho diverse sullo stesso genere e non ho molta fantasia per i titoli..
Danilo Bruzzone
Ottimo scatto, mi piace sia il dettaglio che il bn: una foto interessante e ben realizzata!
Cesare44
ho visto questa come le altre foto e mi sono piaciute.
Molto ben realizzata quella delle scarpe come protagoniste.

complimenti
lorenzoc.
Grazie del passaggio smile.gif
dnovanta
QUOTE(Whitecossie @ May 7 2012, 10:10 AM) *
a quale foto di Elettra ti riferisci? ne ho diverse sullo stesso genere e non ho molta fantasia per i titoli..

ciao Lorenzo!

scusa il ritardo...

mi riferivo a questa

http://www.flickr.com/photos/29830563@N06/6982005868/

per me e' particolarmente riuscita!

ciao

Bianca
lorenzoc.
QUOTE(Dnovanta girl @ May 18 2012, 01:06 AM) *
ciao Lorenzo!

scusa il ritardo...

mi riferivo a questa
http://www.flickr.com/photos/29830563@N06/6982005868/

per me e' particolarmente riuscita!

ciao

Bianca

ahhn ok, io la vedo troppo scura comunque grazie 1000 Bianca! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.