Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Ricpic
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 114.4 KB

ciao
Ric
diacomax
Bello sguardo profondo ed intenso.
Bello il taglio che evidenzia l'ovale del viso.
Un saluto
Massimo
lorenzoc.
mi sembra ben riuscita, mi piacciono molto i colori, gli occhi richiamano lo sfondo e le labbra il foulard
ges
E'proprio un ottimo ritratto, impeccabile, sia come compo che come luce arricchito dal dolce sorriso della ragazza.
Complimenti!

A proposito, dagli exif leggo che è fatto senza flash, ma come hai fatto con luce naturale ad ottenere questo ottimo risultato?

Ciao
NKNRS
Notevole!

...si fa ben guardare! Pollice.gif

Ciao, Roby.
Ricpic
Grazie a tutti per la visita e il commento.

QUOTE(ges @ Apr 25 2012, 09:12 PM) *
E'proprio un ottimo ritratto, impeccabile, sia come compo che come luce arricchito dal dolce sorriso della ragazza.
Complimenti!

A proposito, dagli exif leggo che è fatto senza flash, ma come hai fatto con luce naturale ad ottenere questo ottimo risultato?

Beh, la luce è quella di una grande finestra e c'è un neon dall'alto poco invasivo. Ho fatto sedere il soggetto in un punto dove non si creava nessuna zona d'ombra sul viso (quindi con la finestra non laterale e il neon non direttamente in testa) e ho scattato con diaframma molto aperto (che ha aiutato a sfocare lo sfondo e lasciare la sensazione di ritratto preparato).

In realtà, questo come l'altro scatto fanno parte di una serie di scatti estemporanei (massimo 3-4 click a persona) fatti ai miei colleghi...tutti senza flash e sfruttando la luce ambiente.

Grazie Ges,
a presto

Ric

p.s.: non avendo un mio studio non ho grande dimestichezza con le luci e i flash, ma quelle volte che ho scattato in studio non ho mai superato i tre flash e ho sempre notato che i migliori risultati li ottengo con schemi semplicissimi e spesso con una sola luce molto ma molto diffusa.
DAP
discretamente elegante,è sempre gradevole per me guardare un frame riempito così bene con la sola porzione del volto del soggetto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.