Andrea Sorrentino
Dec 20 2005, 07:03 PM
Un po’ di tempo ci ho messo ma alla fine ci sono riuscito:
1. Seleziona tutto
2. Trasforma selezione L 90 A 94 (in base alla dimensione della foto scelta)
3. Nuovo livello
4. Menù modifica, traccia (10 px)
5. Deseleziona
6. Stile livello
7. Opzioni di fusione
8. Stili
9. Scegli lo stile che preferisci
Il gioco è fatto
Spero che possa essere di aiuto a chi come me mastica poco P.S.
togusa
Dec 20 2005, 08:34 PM
Ciao.
Ci sono un sacco di discussioni su come fare cornici varie alle foto... comunque io di solito uso un metodo molto semplice e veloce, in quanto le mie cornici sono sempre stilizzate, semplici e lineari: un bordo bianco sottile di 1 o 2px e un bordo nero piu' spesso di 15 o 20px con la firma ed eventualmente la descrizione... ma sono gusti personali.
Comunque io faccio cosi' (te la dico in inglese, come la mia versione di CS2):
- apro la foto
- menu' "image\canvas size"
- spunto "relative", scelgo "pixel" e indico 2 verticale e 2 orizzontale, setto "canvas extension color" a bianco, premo "ok" ---> risultato: aggiunge 1px bianco intorno a tutta l'immagine
- di nuovo menu' "image\canvas size"
- come prima, ma setto 30 o 40 pixel sia orizz. che vert. e "canvas extension color" metto nero, premo "ok" ---> risultato: aggiunge 15px o 20px neri intorno a tutta l'immagine, oltre al pixel bianco di prima.
- aggiungo la firma, ecc...
Ciao
PS: per fare "image\canvas size" basta fare "Alt+Ctrl+C"
Marino_de_Falco
Dec 30 2005, 04:23 PM
Io avevo trovato, dopo ricerche più lunghe di quelle che mi hanno portato al tuo messaggio, un suggerimento diverso da quello seguito da te, è contenuto nell'Experience "Pubblichiamo le immagini sul Web" (o titolo leggermente diverso). Se può servirti...
A questo poi ho aggiunto sempre dopo qualche smanettamento in P.S. il nome con l'eventuale anno e il circoletto con il Copyright.
Ciao