Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fanda_ste
Buongiorno,

stamattina ho cercato di accendere la mia D300 e... niente, la batteria è KO, non si ricarica nemmeno più.

ora mi chiedo, dove posso acquistare una batteria compatibile con la D300, magari anche più potente della en-el3e che usavo prima?

Grazie mille e buone foto

Stefano
dragoslear
su ebay le trovi....
ma per la differenza sarebbe meglio originale......

le cineserie non sono mai sicure
Antonio Canetti
parlando delle batterie normali dagli orologi a quelle delle auto non ha importanza quale marca monti erroga solo corrente non hanno microchip per loscambio di dati, mentre quelle delle fotocamere intregano un chip che comunica con la fotocamera con relativo software di gestione perui è consigliabile una originale dov'è garantita la compabilità completa, logicamente siamo in libertà e acquista quello che reputi opportuno.

Antonio
fanda_ste
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2011, 08:13 PM) *
parlando delle batterie normali dagli orologi a quelle delle auto non ha importanza quale marca monti erroga solo corrente non hanno microchip per loscambio di dati, mentre quelle delle fotocamere intregano un chip che comunica con la fotocamera con relativo software di gestione perui è consigliabile una originale dov'è garantita la compabilità completa, logicamente siamo in libertà e acquista quello che reputi opportuno.
Antonio

diciamo che sarebbe la sostituta della batteria secondaria, quindi avrebbe un utilizzo d'emergenza.
in qualche caso potrebbe danneggiare la reflex?
Antonio Canetti
non credo che sia una questionedi danneggiare, ma di agire in sicurezza,

Antonio
vincent39
non è una compattina, è sempre una D300, meglio l'originale, per 15 euro in più.
marce956
Ci sono ottime batterie non Nikon, ma certificate, certo non al prezzo delle cineserie ...
cuscinetto
QUOTE(fanda_ste @ Sep 19 2011, 04:38 PM) *
Buongiorno,

stamattina ho cercato di accendere la mia D300 e... niente, la batteria è KO, non si ricarica nemmeno più.

ora mi chiedo, dove posso acquistare una batteria compatibile con la D300, magari anche più potente della en-el3e che usavo prima?

Grazie mille e buone foto

Stefano

ho letto questa discussione tardi! La Batteria EN-EL3e dura abbastanza, almeno io ero soddisfatto
se l'hai acquistata tieni la ricevuta per la garanzia, io ne acquistai una originale in confezione
per l'occorrenza, ma poco dopo non si ricaricava piu, propio niente, mentre la vecchia andava
ancora alla grande, in seguito nei forum sentii parlare di una mandata di EN-EL3e difettose in
circolazione, poi trovai conferma dalla Nikon che pubblicava i numeri di serie delle difettose.
ciao
fanda_ste
QUOTE(cuscinetto @ Sep 24 2011, 12:52 AM) *
ho letto questa discussione tardi! La Batteria EN-EL3e dura abbastanza, almeno io ero soddisfatto
se l'hai acquistata tieni la ricevuta per la garanzia, io ne acquistai una originale in confezione
per l'occorrenza, ma poco dopo non si ricaricava piu, propio niente, mentre la vecchia andava
ancora alla grande, in seguito nei forum sentii parlare di una mandata di EN-EL3e difettose in
circolazione, poi trovai conferma dalla Nikon che pubblicava i numeri di serie delle difettose.
ciao

la batteria in questione è la battria che c'era nel corpo macchina al momento dell'acquisto. La macchina ha 3 anni ormai...... forse è arrivata alla fine dei suoi giorni ehehe
cuscinetto
QUOTE(fanda_ste @ Sep 24 2011, 03:27 AM) *
la batteria in questione è la battria che c'era nel corpo macchina al momento dell'acquisto. La macchina ha 3 anni ormai...... forse è arrivata alla fine dei suoi giorni ehehe

Si, confermo, sicuramente, volevo solo metterti a conoscenza che anche con il nouvo originale
eventualmente, c'è da stare un po attenti, ciao buona scelta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.