Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
In pausa.....
Era in veste di truccatrice!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano Piatti
Bella la posa bella la foto e bellissima la post produzione che secondo me si addice tantissimo.

Massi
bat21
Bella! Fa tanto "America"!
matc
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 17 2011, 07:25 PM) *
Bella la posa bella la foto e bellissima la post produzione che secondo me si addice tantissimo.

Massi

Quoto
Marco Carotenuto
pensa se era la modella!! biggrin.gif complimenti bello scatto!!
tomasia
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 18 2011, 03:59 PM) *
pensa se era la modella!! biggrin.gif complimenti bello scatto!!

ahahhah ma lei è meravigliosa come modella.... xò Sabato seguiva la sorella alla sua prima esperienza.

eccola http://www.nikonclub.it/forum/Violet-t214069.html
http://www.nikonclub.it/forum/Vintage-t214951.html
buzz
Belle entrambe! Che effetto usi?
tomasia
QUOTE(buzz @ May 18 2011, 08:42 PM) *
Belle entrambe! Che effetto usi?

A quale ti riferisci in particolare?
In realtà nn è un effetto ma una serie di viraggi ed in alcuni casi una sovrapposizione di livelli. ma se mi indichi uno scatto cerco di essere + preciso.
Ciao
biancoenerofotografia
...complimenti per tutte...
buzz
QUOTE(tomasia @ May 18 2011, 08:55 PM) *
A quale ti riferisci in particolare?
In realtà nn è un effetto ma una serie di viraggi ed in alcuni casi una sovrapposizione di livelli. ma se mi indichi uno scatto cerco di essere + preciso.
Ciao

te le chiederei tutte, ma comincia con quella della truccatrice! smile.gif
Stef500f
Bella bella bella! Pollice.gif
tomasia
QUOTE(buzz @ May 18 2011, 10:08 PM) *
te le chiederei tutte, ma comincia con quella della truccatrice! smile.gif

Eccomi....
Bene xchè per le altre è passato troppo tempo e farei fatica a ricordare tutto.
Inizio il mio lavoro con Lr da una settimana sono passato al 3 lavoro sulle curve, sui vari canali della saturazione ed anche sulla luminanza.
Do anche una "botta" ai toni delle luci e delle ombre... a questo punto la foto è stravolta tipo effetto lomo o simile.
Passo in Ps e inizio a sistemare la foto come un qualsiasi ritratto e lavorando sulla correzione dei colori cerco di riportare l'incarnato a qualcosa di più naturale.
Utilizzo sia la correzione selettiva che il bilanciamento del colore.
Ritorno il Lr e ri-bilancio il bianco e applico ancora qualche variazione della saturazione..... ritorno in ps ed a volte aggiungo un livello sovrapponendolo nn in questo caso altre lo duplico e come in questo caso ne creo uno nuovo ed inizio a pennellare per scurire o schiarire dove voglio.
Ritorno in lr sistemo per l'ultima volta le cromie vignetto se mi và ed esporto.
Chiarisco che nn è un lavoro standard ma un metodo che a seconda dello scatto dà risultati cercati anche molto diversi l'uno dall'altro.
Nn sò se sia abbastanza chiaro ma questo è quanto ora inserisco un'altra foto workflow simile ma risultato molto diverso.....
Eccola http://www.nikonclub.it/forum/The_F-t221437.html
ciao
rossanop
molto bello sia lo scatto che la pp, complimenti ad entrambi
ges
Eccellente .... e grazie della spiegazione
tomasia
QUOTE(ges @ May 19 2011, 11:05 PM) *
Eccellente .... e grazie della spiegazione

Di niente.... tu sei molto + bravo di me in Ps!
matrizPZ
this is fantastic, ottimo lavoro. complimenti
Massimo
tomasia
QUOTE(matrizPZ @ May 21 2011, 09:57 AM) *
this is fantastic, ottimo lavoro. complimenti
Massimo

Grazie.... aiuta molto la personalità della modella.
luigi fedele cassano
spettacolare Pollice.gif
alessandro pischedda
tomasia, non si puo' non essere rapiti da questa ragazza che ha una personalita', complice anche la posa e perche' no come e' vestita, fortissima....

per la post, certo sei un professionista e sai quello che fai, ma mi chiedo...usi sempre altalenare tra ps e lr...non riusciresti ad ottenere lo stesso risultato utilizzando un solo programma?
Scusa se puo' sembrare stupida la domanda e non metto neanche in dubbio la tua competenza, e' solo perche' mi sembra cosi' poco pratico..lr ha delle caratteristiche che in ps non riesci a trovare o non ti soddisfano?
tomasia
QUOTE(alessandro pischedda @ May 26 2011, 08:37 AM) *
per la post, certo sei un professionista e sai quello che fai, ma mi chiedo...usi sempre altalenare tra ps e lr...non riusciresti ad ottenere lo stesso risultato utilizzando un solo programma?
Scusa se puo' sembrare stupida la domanda e non metto neanche in dubbio la tua competenza, e' solo perche' mi sembra cosi' poco pratico..lr ha delle caratteristiche che in ps non riesci a trovare o non ti soddisfano?

Si potrei ottenere tutto in ps, ma avere + versioni mi piace e poi la possibilità di tornare "in dietro" e variare leggermente mi mette molta sicurezza. Naturalmente parlo solo di cromia.
Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.