Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
supersimo74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.5 KB
Robin58
Bella questa hepatica... giorni fa ne ho fotografate un paio ma non ho ottenuto granché. Molto meglio questa. Composizione gradevole per luce e colori, buona la nitidezza. Personalmente avrei preferito una maf più estesa sui petali, ma forse non avresti ottenuto una sufficientemente sfocatura del'ambiente sullo sfondo.
Peccato tu non abbia lasciato gli EXIF o riportato i dati di scatto, mi sarei fatto un'idea più precisa...
Ciao,

Robin

supersimo74
Ti ringrazio, Robin!
QUOTE(Robin58 @ Mar 31 2011, 07:45 PM) *
Peccato tu non abbia lasciato gli EXIF o riportato i dati di scatto, mi sarei fatto un'idea più precisa...

Hai ragione, scioccamente ho pubblicato una versione senza... rimedio subito: f/5, 80 mm, 1/250 sec, 400 ISO, mano libera.
Già così trovo lo sfondo un tantino invadente, avessi aumentato la pdc si sarebbe visto ancora di più...
grazie.gif
Mauro Va
Accidenti che mano ferma, a me non riuscirebbe di certo, complimenti.

Obiettivo? si può sapere?

Ciao Mauro
supersimo74
Beh, dai, 1/250 a 80 mm non è male... mettici poi l'assenza di vento e sei a posto biggrin.gif
Obiettivo splendido... 16-80 Zeiss wink.gif
Grazie anche a te, Mauro!
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

il fiore è molto bello ma la luce e lo sfuocato non mi piacciono molto ...!!!

A mio avviso penalizzano molto la resa generale dello scatto ...!!!

Ottima la nitidezza sui pistilli ...!!!
supersimo74
Ciao Massimiliano, ti ringrazio per la visita!
Per lo sfondo non posso che concordare pienamente! Per la luce non so, dici che non va bene? Ho evitato flash e riflessi strani... forse è un pelo sottoesposta nei petali? Avrei probabilmente fatto bene a mettere nello sfondo, per coprirlo e far risaltare il fiore, qualcosa tipo un cartoncino nero o marroncino? pc_scrive.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.