Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
_Mauro_
Salve amici del Forum, e bentornati tutti dalle vacanze

Nel corso dei miei probabilmente ultimi due giorni di ferie, per quest'anno, ho assistito a una manifestazione di trial, con moto e piloti incoscienti che salivano su pareti verticali, volteggiavano in aria, e cose del genere. Bene. Non è davvero il mio genere, visto che di solito mi oriento verso la fotografia naturalistica e documentaristica, quella sportiva mi è praticamente aliena... ma provo comunque a sottoporvi alcuni dei miei scatti. Tendo a precisare che era il tramonto, la luce già poca e la sensibilità ISO elevata, da cui un po' di rumore digitale e il mosso inevitabile...comunque eccovele, senza ulteriori commenti...

user posted image

user posted image
_Mauro_
user posted image

user posted image
_Mauro_
e infine questa, della serie "roba da matti".... moto che salta una dozzina di pazzi furiosi adagiati sull'asfalto...

le foto sono state scattate con una Nikon D70

ciao a tutti

Mauro

user posted image
oesse
non mi sarei fatto saltare per niente al mondo!

.oesse.
Fedro
QUOTE(oesse @ Sep 5 2005, 08:36 PM)
non mi sarei fatto saltare per niente al mondo!

.oesse.
*

Diego (quello che salta) non è certo l'ultimo degli arrivati ed un salto come quello ritratto è una cosa veramente da poco per lui (e poi notate che....salta sulla gambe wink.gif....volendo potrebbe passare senza saltare e senza fare alcun danno ..inoltre guardate i primi due...sono piloti e con gli stivali da trial...volendo potrebbe adoperarli come "invito" ossia come trampolino..)
_Mauro_
diego?

M
Fedro
Sì, il grande Diego Bosis che insieme a Donato Miglio hanno "combattuto" memorabili sfide mondiali col mitico Jordi Tarres.

quei due avevano portato il trial italiano ai massimi livelli mondiali

Bosis
Lupo11
Ripropongo la discussione con qualche scatto in cerca di consigli:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
Fedro
il primo consiglio che mi verrebbe da darti, conoscendo bene i chiaroscuri del bosco è quello di usare il flash (anche sottoesposto di un paio di stop) per ammorbidire i contrasti troppo forti
Luigi Gasia
Bhè visto che questo 3ad è l'unico che parla di trial, ne approffitto anch'io per inserire qualche scatto fatto con la pellicola nel 2002 quando il campionato italiano ha fatto tappa anche nella mia città...

Sono tutte scansioni da pellicola, meglio di così nn sono riuscito a fare!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Complimenti x le foto che avete postato...

Saluti
Lupo11
Grazie Fedro dei consigli!!!! guru.gif
Ti dico perchè non l'ho usato:
Purtroppo il flash "serio" era senza pile........ rolleyes.gif
Tendo ad evitarlo perchè non mi piace molto l'effetto sui colori.....
E poi ero abbastanza vicino ai piloti e non volevo disturbare con flashate.......
Però effettivamente hai ragione, se dovesse ricapitare faccio qualche prova usandolo!

Grazie ancora! guru.gif
Fedro
usalo, col diffusore e a potenza ridotta, magari salendo un filo con gli iso...vedrai che la resa non sarà così invasiva nè sui colori nè sui piloti.

Ho fatto il pilota ed il seguidores per tanti anni...vedere questi scatti mi fa ...ribollire il polso wink.gif grazie!
andreotto
Lupo condivido in pieno quello che ti ha spiegato Fedro
Luigi nelle foto del trial non vedo la palla hmmm.gif
Marco se ritiri fuori la moto qualche scatto vengo a fartelo
Buone foto a tutti andreotto
Lupo11
Tutto scritto!!!!!
Grazie!!!!!
La prossima volta provo.......
E soprattutto controllo prima le pile dell'sb........ rolleyes.gif

guru.gif
Beppeiaf
Metto qualche foto di allenamento..

[attachmentid=67798]

QUOTE(Beppeiaf @ Dec 12 2006, 04:16 PM) *

Metto qualche foto di allenamento..

[attachmentid=67798]

[attachmentid=67799]

_Mauro_
ehi... vedo che avete rispolverato il mio vecchio post... come dice Stephen King: a volte ritornano!
Mi piace molto la foto n. 3 di Luigi. Mi fanno sempre un po' di spavento, queste esibizioni con "esseri umani" nelle vicinanze, che si fanno scavalcare, sfiorare ecc.
Ciao

Mauro
Luigi Gasia
QUOTE(andreotto @ Dec 12 2006, 02:57 PM) *

Luigi nelle foto del trial non vedo la palla hmmm.gif

Il trucco c'è ma nn si vede... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

monteoro
Bhe, anche io mi sono cimentato nel fotografare una Gara di Trial.
Da fotoamatore molto amatore e poco foto, non conoscendo lo sport ho cercato di fare del mio meglio.
Montorio al Vomano (TE) - 17 Giugno 2007 - Prova valida per il Campionato Italiano.

IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine

Un grazie a chiunque vorrà darmi consigli su come fotografare questo sport.
Ciao, Franco
Danilo Bassani
Ciao Franco la 4 e'molto bella ,l'ideale per foto di trial sono i grandangolari spinti ,e' sempre meglio la ripresa frontale ,la difficolta' sta' nella tanta gente attorno e non e' facile isolare il soggetto .
nelle riprese nel sottobosco e' utile usare il flash,magari sottoesposto di 2/3.

ciao

Danny
monteoro
QUOTE(danny @ Jul 21 2007, 11:25 PM) *

Ciao Franco la 4 e'molto bella ,l'ideale per foto di trial sono i grandangolari spinti ,e' sempre meglio la ripresa frontale ,la difficolta' sta' nella tanta gente attorno e non e' facile isolare il soggetto .
nelle riprese nel sottobosco e' utile usare il flash,magari sottoesposto di 2/3.

ciao

Danny

Grazie per i consigli, ne farò tesoro.
ciao, Franco
Giacomo 74
Vi posto alcune foto improvvisate,
fatte con la Coolpix S1 di mia moglie in occasione di uno spettacolo organizzato in una fiera.
Le posto solo per le acrobazie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.