Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
raffaelerossiello

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 139.3 KB

Raffa

Ps: many thanks to Mr. Circhetta & his staff
Mauro Va
Bella foto Raffa, non mi piace molto ( parere personale eh) quella luce che gli arriva sul collo da destra.

Ciao Mauro
ges
Trovo che la luce in viso sia troppo differente di quella sui capelli, poi la posa ... forse troppo dritto il corpo
raffaelerossiello
Ciao Mauro, sai che se non me lo dicevi tu di quella luce ... ero concentrato su altro ... luce capelli e viso.

Ges, i capelli scuri sono stati illminati da dietro con un faretto mentre davanti un softbox ... per la posa posso anche condividere, se fosse stata leggermente girata sarebbe stata meglio ... è andata così.

Grazie.

Raffa
morghe
La trovo molto bella e pulita, posso chiederti che schema luci hai utilizzato?
Zio Bob
Io penso tutto l'opposto: la luce sul collo, per me, bilancia alla perfezione la soft da destra, peraltro senza creare quel fastidioso effetto sandwich (tipo luce da destra e sinistra e ciccia in mezzo).
La posa è assolutamente fantastica perchè risalta il grande carattere della modella, la quale deve avere una personalità molto spiccata.
Mio giudizio: OTTIMO, non cambierei nulla.
Marco Carotenuto
la luce inizialmente nemmeno io ci avevo fatto poi cosi tanto caso...quello che risalta fin troppo sono appunto i capelli cosi scuri...e la posa non tanto interessante...però la modella merita biggrin.gif....mica avrai fatto solo questo scatto??
ermanno56
QUOTE(scheda28 @ Feb 7 2011, 09:03 PM) *
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201102/gallery_4d504f875eee9_DSC8158201102068284.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 139.3 KB</a>

Raffa

Ps: many thanks to Mr. Circhetta & his staff

controllo della luce capelli e sfondo scarsa.
la luce è difficile ....
Rino Terry
Nonostante i difettucci a me piace, e non poco.
Ciao Raffa.
Rino
raffaelerossiello
Morghe, le luci erano come ho detto il post sopra al tuo ovvero softbox frontale e lateralmente verso sx della modella e la luce dava f5,6 mentre dietro un faro puntato verso i capelli che dava f7,1 alla lettura; scattato a 1/125 sec f5,6 iso 200 wb 5260 kelvin, per non impallare la luce da dietro la posizione di scatto era protetta da un pannello in polistirene alto circa mt. 2,5 ... dimenticavo, frontalmente un pannello riflettente.
Grazie del commento.

@ ZioBob, grazie ... lusingato

@ Marco, grazie del commento .... certo che no!!

@ Ermanno, grazie del commento ... hai ragione anche io ti posso garantire che guardando il risultato avrei aumentato la luce sui capelli e magari anche qualche altro intervento.

@ Rino, grazie del commento sempre bene accetto.

Raffa
Zio Bob
Secondo me le luci viste dalla parte del fotografo erano:
bank in alto a destra; pannello riflettente o altra diffusa in basso al centro; flash in macchina; luce dietro.
Almeno io nella foto ne vedo 4.
ermanno56
QUOTE(scheda28 @ Feb 8 2011, 08:42 PM) *
Morghe, le luci erano come ho detto il post sopra al tuo ovvero softbox frontale e lateralmente verso sx della modella e la luce dava f5,6 mentre dietro un faro puntato verso i capelli che dava f7,1 alla lettura; scattato a 1/125 sec f5,6 iso 200 wb 5260 kelvin, per non impallare la luce da dietro la posizione di scatto era protetta da un pannello in polistirene alto circa mt. 2,5 ... dimenticavo, frontalmente un pannello riflettente.
Grazie del commento.

@ ZioBob, grazie ... lusingato

@ Marco, grazie del commento .... certo che no!!

@ Ermanno, grazie del commento ... hai ragione anche io ti posso garantire che guardando il risultato avrei aumentato la luce sui capelli e magari anche qualche altro intervento.

@ Rino, grazie del commento sempre bene accetto.

Raffa

lavorare con 4 lampade 300w con spot con potenziometri e un pannello riflettente
dorato non più PP. La fotografia e niente altro.
raffaelerossiello
QUOTE(Zio Bob @ Feb 9 2011, 04:17 PM) *
Secondo me le luci viste dalla parte del fotografo erano:
bank in alto a destra; pannello riflettente o altra diffusa in basso al centro; flash in macchina; luce dietro.
Almeno io nella foto ne vedo 4.

... e sbagli, erano come le ho descritte ... sulla macchina ... trigger!!

Raffa
Zio Bob
Allora sarà un riflesso frontale. Pardon.
raffaelerossiello
QUOTE(Zio Bob @ Feb 9 2011, 07:41 PM) *
Allora sarà un riflesso frontale. Pardon.

Nessun problema wink.gif

Ermanno, hai ragione ... se fossi bravo ma ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.