Buongiorno a tutti.
Lo so, è un po' tardiva questa mia presentazione.Mi sono iscritto circa 5 anni fa in occasione dell' acquisto della mia prima digitale, una D80.In questo frattempo mi sono aggirato tra le vostre discussioni un po' in punta di piedi cercando di imparare.
Non sono nuovo alla fotografia, ho avuto la mia prima Nikkormat nel 72 e tra alti e bassi ho sempre fotografato avendo per soggetto ciò che mi ha interessato maggiomente nei vari periodi della vita: le ragazze, lo sport, i viaggi, i figli, ancora i viaggi e il dolce far niente giocando con una nipotina.
La mia D80 mi ha lasciato qualche settimana fa.Stavo partendo per Istanbul con mia moglie e, ad un certo momento, mi accorgo che la D80 non è con noi.Chissà, forse il viaggio che ci eravamo scelti non le garbava....
Non ho resistito a lungo senza una fotocamera.
Avevo un po' sofferto la delusione, con la D80, di non poter usare le mie ottiche AI ( ne ho diverse).
Pertanto mi sono mosso alla ricerca di una D300 usata.L'ho trovata in Germania da persona affidabile e l'ho acquistata.Sono soddisfatto dell'acquisto: già a tenerla in mano si fa sentire.... un po' come la mia vecchia 801.
Certo è un bel mostro!
Non tarderò a chiedere aiuto a chi tra voi vorrà sostenere l'impresa di un over 60 alle prese con l'ultimo giocattolo.
Ciao.
Giorgio