Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
giorgiogaz
Ciao a tutti,

mi sono appena avvicinato al mondo della fotografia e faccio molta fatica a capire le cose, anche le più semplici.

Ho fatto alcuni scatti a caso con la D90 di una mia amica e ho deciso di imparare a fare le foto con più cognizione di causa.

La prima cosa che ho fatto è stata acquistare una reflex usata, una D80, che tutti mi dicono essere una macchina stupenda. Al momento ho soltanto un obiettivo, il 18-55 ed un filtro UV.

Sono davvero molto ignorante e vorrei imparare un po' alla volta ad usarla bene e a vedere che l'effetto che voglio ottenere con una foto si materializza nella foto stessa. Vi farà sorridere ma ci sono dei pulsanti di cui ignoro totalmente la funzione (es: tasto BKT, tasto L a destra del monitor).

Mi direte: leggi il manuale d'istruzioni idiota! Il manuale è in francese e non ci capisco nulla.

Voi come avete fatto ad imparare tutto quello che sapete?
Che step avete seguito?
Avete qualche consiglio da darmi su come iniziare a fare qualche prova e cominciare a divertirmi?

Vi prego di darmi delle istruzioni dettagliate perchè sono davvero alle prime armi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Giorgio
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community
Questa è una sezione dedicata hai saluti
Fatti un giretto nel forum e se devi chiedere
Info, fallo nelle sezioni apposite,
grazie per la collaborazione
raffer
Nel frattempo: benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
delo64
benvenuto

paolo
primoran
Benvenuto fra noi Giorgio! Visita la discussione dedicata alla D80, la trovi nella sezione: "Nikon Cameras Fan Club".

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
marce956
Benvenuto!
Mauro Va
Benvenuto nel forum.

Ciao Mauro

P.S. segui il saggio consiglio di Primo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.