Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Carotenuto
uno dei primi lavori...un uscita in compagnia di un altro amico e 5 ragazze...e primi ritratti in esterno poichè possedevamo solamente un flash e un bounce d'orato (tra l'altro il tempo non era clemente era tutto nuovoloso quindi ricreare una luce calda e morbida non è stato facile)..anche per le ragazze era la prima esperienza e farle scioglierle non è stato facile...vi presento la prima:
Elisabetta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.1 KB
HonorMan
non sono un esperto quindi prendi tutto con le molle... mi piacciono tutte e tre, però nella prima mi da un pò fastidio lo sfocato sulle scarpe (forse non si poteva fare di meglio, parlare dietro la tastiera è facile tongue.gif )... la terza secondo me avrebbe reso meglio a colori, non ci vedo il b/n, che per i miei gusti è comunque ben realizzato. Complimenti wink.gif
yari92
La prima mi piace molto! cosa hai usato? 50? 85? 1.4 immagino...
mi piace la descrizione all'inizio...primo lavoro e già 5 ragazze...da pappone proprio! ahah ovviamente scherzo!

Aspettiamo le altre...
buzz
Sei riuscito a rendere una bella atmosfera, pur non approvando al 100% le pose.
Però la strada è quella giusta.
Continua e sperimenta quando puoi.

PS le altre 5 ragazze dove stanno? smile.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(yari92 @ Jan 30 2011, 02:45 PM) *
La prima mi piace molto! cosa hai usato? 50? 85? 1.4 immagino...
mi piace la descrizione all'inizio...primo lavoro e già 5 ragazze...da pappone proprio! ahah ovviamente scherzo!

Aspettiamo le altre...

Dagli exif dice 35 1.8!!!
Interessante..
ges
Per me sono bellissime tutte e tre, meno bella la PP, poichè eccessiva.
PhotoMaximo
NON sono un esperto ma mi piacciono molto i tuoi scatti e cmq concordo con Buzz
Marco Carotenuto
grazie a tutti!
si ho usato un 35mm f 1.8 smile.gif

buzz le pose ti dò 100% ragione...oltre alle modelle inesperte...ci sono anche io che ci capisco poco..quindi dovrò piano piano capire...ma già gironzolando in questa sezione e in quella glamur un pò di idee me le sono fatte in questi mesi!

alessandro pischedda
Ciao Marco, le foto le trovo piacevolissime, in particolare il bn, come conversione secondo me e' bellissima.

Quello che un po' non mi fa impazzire, diciamo, ma non dipende da te e' proprio nella prima la resa delle luci forti nello sfuocato...la parte in alto a sinistra per capirci, le "ciambelline", ma anche il tronco a destra.... Secondo me ti penalizza tanto, ma e' una resa notissima del 35 a tutta apertura...a me non e' mai piaciuto, uno dei tanti motivi per cui non lo presi a suo tempo...diaframmato va molto meglio, insomma eviterei il TA con quell'obiettivo li'..
yari92
Ora vorrei che tu mi spiegassi dove trovi questa luce...perchè qui a Torino nevica e il cielo è GRIGIO! tongue.gif
zUorro
anche a me piacciono, interessante la posa della terza però è forse la meno riuscita come luce e sfondo
Marco Carotenuto
ehehe yari noi del sud abbiamo queste fortune...voi solo nebbia!! tongue.gif tongue.gif
nicdeprisco
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jan 31 2011, 07:25 PM) *
ehehe yari noi del sud abbiamo queste fortune...voi solo nebbia!! tongue.gif tongue.gif

concordo con la bella luce e mi piacciono tt e 3 gli scatti...il primo di da senso di profondita' forse perche' c'è la panchina inclusa nella composizione.
mi spegheresti solo oltre al flash che hai usato???
flash esterno??
grazie...
nicola.
Marco Carotenuto
ciao Nicola!
grazie del passaggio!
ho usato un SB900 in remoto e un bounce d'orato per schiarire..
alessandro pischedda
marco ma il flash era on camera? Se si come mai hai usato lo stesso il pannello? Se no dove era? Per capire, mi incuriosisce molto l'illuminazione in esterni, poi abbiamo lo stesso flash..bello il pannello dorato, io ho preso un bianco/argentato, pero' l'argentato e' forse troppo "invadente"..
Marco Carotenuto
no il flash era in remoto:
nella prima il flash era a destra..e il bounce a sinistra (la luce del sole era davvero debole,anche perchè eravamo sotto un albero)
nelle altre due il contrario!e il sole non c'era proprio si vede infatti che è nuvoloso (anche nell'altro set di Francesca)

il pannello era del mio amico,e devo dire che d'orato si comporta bene perchè resituisce un pò i colori caldi del sole
veigdriver
Molto belle!!! Complimenti!!!
Tra le tue 5 amiche (ho guardato anche le altre foto) mi sembra quella più fotogenica e più naturale di fronte all'obiettivo...le pose e gli sguardi sono semplici, diretti, insomma, puliti.
Le inquadrature anche mi piacciono, specie la seconda, invece nella terza mi sarei abbassato un po' per riprendere la ragazza (molto carina peraltro) dalla sua stessa altezza senza "schiacciarla" e senza tagliare i capelli in alto.
Però, anche se la conversione b/n è fatta molto bene, trovo che a colori renderebbe di più, un gesto così spontaneo merita di essere reso ancora più vivo dal colore...potresti postare la versione originale se hai tempo?
Continua così!!!!

P.S.: Come vi sembra lo sfocato del 35 1.8? Non mi fa impazzire sinceramente, lo trovo un po' "nervoso", e mi dispiace perchè vorrei acquistare anche io questa lente.unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.