Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Davo84
Continuo la serie di ritratti di gente random trovata per le strade di londra e seviziata a base di SB, softbox e ombrelli vari biggrin.gif

Questo tipo mi ha fatto subito simpatia, e ho deciso di fargli una foto "da rapper"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Mario Tarello
Bel mix tra luce del crepuscolo, luce artificiale e SB. Non mi convince particolarmente la compo del soggetto con le gambe tagliate a quell'altezza. Se possibile avrei cercato un ritratto più ambientato con tutto il soggetto ripreso o, in alternativa, un taglio più stretto con lo sfondo fuori fuoco/meno invasivo.

Una curiosità personale: ma ti piazzi in mezzo alla strada con sb, ombrelli etc. e chiedi ai soggetti se si fanno fotografare? Con che motivazione?

smile.gif

Ciao,
mario
marco91D90
QUOTE(Mario Tarello @ Jan 17 2011, 09:07 PM) *
Una curiosità personale: ma ti piazzi in mezzo alla strada con sb, ombrelli etc. e chiedi ai soggetti se si fanno fotografare? Con che motivazione?

Anche io me lo sono chiesto! tongue.gif
un conto è rubare una foto, un conto è piazzare baracche e burattini...a me manca il coraggio ehehe
Marco
marcgast92
mannaggia al mio riguardo smile.gif

e io mi sono domandato sopratutto come fai a portarti tutto in giro.. hai un team di assistenti?
Davo84
No, giriamo in genere io e un amico, quando uno dei due vede una "preda" si va cortesemente a chiedere se hanno voglia di farsi fotografare, che stiamo esercitandoci e non sono foto commerciali. Offriamo loro una copia della foto, ovviamente smile.gif Tutto qui, il 70% delle volte dicono si, e sono pure contenti. Almeno qui a Londra funziona smile.gif
REOPRO
quote name='Davo84' post='2304571' date='Jan 18 2011, 11:56 AM']No, giriamo in genere io e un amico, quando uno dei due vede una "preda" si va cortesemente a chiedere se hanno voglia di farsi fotografare, che stiamo esercitandoci e non sono foto commerciali. [size="6"]Offriamo loro una copia della foto, ovviamente [/size]smile.gif Tutto qui, il 70% delle volte dicono si, e sono pure contenti. Almeno qui a Londra funziona smile.gif[/quote]
...mi avete incuriosito...immagino damblè, ma su che supporto gliela date.
Cmq scusate se sono ot: ma una signora anziana, una volta allo stadio mentre scattavo foto ai calciatori dalla tribuna, mi ha quasi aggredito perchè pensava che lei in qualche maniera potesse rientrare nelle foto. Ed io di conseguenza farne chissachè. rolleyes.gif
luca
marco91D90
QUOTE(Davo84 @ Jan 18 2011, 11:56 AM) *
Almeno qui a Londra funziona smile.gif

Hai detto tutto. Qui in italia se va bene ti guardano male mentre se va peggio...beh deduci da solo le conclusioni tongue.gif
Marco
Davo84
Beh, ovviamente basta chiedere il permesso, essere sicuri di se,educazione e un pó di humor e via...capita sempre la persona di fretta, che si vergogna o che semplicemente non vuole... ma brutte risposte, mai!
Per quanto riguarda il supporto, do il mio biglietto da visita e mi faccio contattare per mandargliela via email.
Roberto_15
Bel soggetto,avrei tolto un po di aria superiore riprendendo meglio il sotto e lo avrei stretto di più sulla destra!!potresti cropparlo un po!!!!
nicdeprisco
QUOTE(Mario Tarello @ Jan 17 2011, 09:07 PM) *
Bel mix tra luce del crepuscolo, luce artificiale e SB. Non mi convince particolarmente la compo del soggetto con le gambe tagliate a quell'altezza. Se possibile avrei cercato un ritratto più ambientato con tutto il soggetto ripreso o, in alternativa, un taglio più stretto con lo sfondo fuori fuoco/meno invasivo.

smile.gif

Ciao,
mario

scusate cos'è un SB???
sono nuovissimo...:-)
rossanop
uno scatto molto bello, complimenti
marce956
Bella, mi piace proprio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.