Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maurus
Ciao a tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.3 KB

Questa la mia sensazione.

-Grazie-
albè
Ottima composizione Maurizio...sinceramente però avrei tagliato la parte della struttura metallica dietro l'uomo...per me non aggiunge niente allo scatto...anzi renderebbe l'immagine più pulita. wink.gif

Ciao Alberto

claudioorlando
Hai unito una buona composizione ad un chiaro contenuto. Mi piace anche la saturazione dei colori. Per me un buona foto.
giod5000
ciao, sinceramente non mi sento molto coinvolto.
personalmente avrei provato a fare qualche passo in avanti per tentare di entrare di più....
Fr3ddie87
Per quanto si riesca a percepire il senso di solitudine che tu stesso avverti non lo si riesce ad apprezzare appieno perchè secondo me quel soggetto è troppo piccolino e non si riesce a cogliere neanche un espressione o i lineamenti del viso,fondamentali secondo me..Inoltre il caro e classico b/n(anche se assolutamenete non originale) avrebbe enfatizzato ancora di più il tutto.
nel complesso una buona idea!!

un saluto

Francesco
maurus
[quote name='albè' date='Jan 15 2011, 11:24 PM' post='2301265']
Ottima composizione Maurizio...sinceramente però avrei tagliato la parte della struttura metallica dietro l'uomo...per me non aggiunge niente allo scatto...anzi renderebbe l'immagine più pulita. wink.gif

Ciao Alberto

Grazie Alberto, effettivamente molto costruttivo il suggerimento, non avevo ipotizzato un ulteriore crop ad eliminare il piccolo faro. Ma sono stato spinto allo scatto proprio da questa figura molto piccola inserita in un paesaggio vasto, pulito e privo di ogni altra forma di vita che esalta appunto la solitudine.

Per la conversione sono forse uscito fuori dai soliti canoni per una pura questione di gusto.Le cromie mi piacevano tutte.

Questa è una versione suggerita dal buon Alberto e che forse può rispondere anche agli amici Fr3ddie87 e giod5000 che ringrazio molto.

Clicca per vedere gli allegati

smile.gif

giod5000
QUOTE(maurus @ Jan 16 2011, 05:49 PM) *

Ciao Alberto
Grazie Alberto, effettivamente molto costruttivo il suggerimento, non avevo ipotizzato un ulteriore crop ad eliminare il piccolo faro. Ma sono stato spinto allo scatto proprio da questa figura molto piccola inserita in un paesaggio vasto, pulito e privo di ogni altra forma di vita che esalta appunto la solitudine.

Per la conversione sono forse uscito fuori dai soliti canoni per una pura questione di gusto.Le cromie mi piacevano tutte.

Questa è una versione suggerita dal buon Alberto e che forse può rispondere anche agli amici Fr3ddie87 e giod5000 che ringrazio molto.

smile.gif

risponde alla grande.... wink.gif
Mitia
mi piace la costruzione scenica unica al genere
mitia
Rino Terry
QUOTE(giod5000 @ Jan 16 2011, 02:13 PM) *
ciao, sinceramente non mi sento molto coinvolto.
personalmente avrei provato a fare qualche passo in avanti per tentare di entrare di più....

Spesso, anzi più che spesso è questo a fare la differenza tra una foto ed una buona foto.
Non è sempre facile attuare ciò e bisogna anche accontentarsi. Io stavolta lo faccio con ii colori.
Alla prossima Maurizio wink.gif
Ciao, Rino.
GiovanniValentino
QUOTE(maurus @ Jan 16 2011, 05:49 PM) *

Ciao Alberto

smile.gif

Ciao Maurizio, il taglio ha reso perfetta la foto...

Giovanni
maurus
grazie.gif a tutti per gli interventi, consigli ed apprezzamenti smile.gif
dnovanta

ciao Maurizio

bella anche la seconda versione, ma io preferisco la prima.
sebbene meno "pulita" l'orizzonte piu' esteso mi d' una maggiore idea di solitudine.
inoltre il traliccio posteriore e la sua ombra sembrano isolare ancora di piu' il pescatore da tutto il resto.
un passo avanti ti avrebbe tolto tutto l'effetto dato dalla prospettiva, che invece secondo me e' una parte importante della composizione.

bellissimi colori. difficile rendere la solitudine con i colori forti, secondo me, e in questo apprezzo particolarmente questo scatto.

complimenti

Bianca
Negativodigitale
Bella, mi piace quest'immensità e questa solitudine.
Meglio nel taglio iniziale, per me.

Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.