Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.6 KB

simone
Mitia
in questo tuo scatto vedo una buona sintesi di significato e momento. la struttura scenica è ben disposta e lo sfondo non fa solo da sfondo ma è parte integrante e di peso nel racconto che fa perno sul viso in ritratto (mi piace la scelta di questo taglio) in primo piano che da solo racconta.

uno scatto assai indovinato per me.
mitia
scarpegialle
quando si dice una foto che racconta...

una tradizione,la sua storia,il suo valore,raccontati in un click,

Splendida per me

sauro
Rino Terry
Il volto sta al dente come la fòcara sta alla scala.
Un gran bel ritratto con un' altrettanto sfondo, insieme per raccontare una grande tradizione.
Bravissimo Simone, questa mi piace tantissimo.
Ciao, Rino.
dario-
Che bella! Un gran ritratto "ambientato" dico male?!? Un raconto, la tradizione, la storia in un click.
Bravo Simone è indovinata e ben fatta anche per me

Ciao
Dario
roberto depratti
....molto bella, ben ideata e finalizzata con molto equilibrio.
Mi piace molto.

Roberto
enzo penna
buona......anche se...
Marco Vegni
Buon ritratto ambientato anche se un pò grigio nella conversione.

smile.gif
Marco
claudioorlando
Splendida sintesi di una storia. Tecnicamente invece mi convine meno. Sia per la conversione che avrei preferito con meno estensione tonale, sia per alcuni recuperi delle ombre che personalmente non avrei operato. Nulla ovviamente che infici il valore dello scatto in se stesso. In fondo è questo quel che conta ma da te mi aspetto sempre il meglio del meglio. tongue.gif
simone.dambrosio
grazie a tutti...

QUOTE(Marco Vegni @ Jan 14 2011, 02:53 PM) *
Buon ritratto ambientato anche se un pò grigio nella conversione.

smile.gif
Marco

non ti convince... ne sei sicuro? strano, a paolo è piaciuta... rolleyes.gif laugh.gif

simone
Marco Vegni
Simone. Mi piacerebbe che tu mi spiegassi questa affermazione fatta. Grazie.

Marco
simone.dambrosio
poi te la spiego un'altra volta
texano.gif
Marco Vegni
Attenderò la tua illuminazione allora. Grazie, nella speranza che accada molto presto.

Marco
Negativodigitale
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 14 2011, 04:15 PM) *
poi te la spiego un'altra volta
texano.gif

--- No, la spieghi subito, questa frase intrinsecamente offensiva. E mi aspetto una spiegazione convincente ... ---
claudioorlando
O ragà. Ma è possibile mai... unsure.gif
Negativodigitale
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 14 2011, 04:19 PM) *
--- No, la spieghi subito, questa frase intrinsecamente offensiva. E mi aspetto una spiegazione convincente ... ---

--- Sto ancora aspettando ... e non ho molto tempo a disposizione ... ---
albè
Ciao Simone...partiamo da quello che non mi piace e cioè la conversione...trovo che sia troppo grigia, probabilmente voluta...ma sinceramente il mio modo di vedere il bn con alcuni soggetti è differente...questione di gusti.
La foto ha ( come ormai è uso dire ) forza...forse perchè il personaggio è particolare...però a mio parere poco riconducibile alla focara non fosse solo per il fatto di stare lì. wink.gif

Ps. ragazzi dai...eppure dovrebbero essere questi momenti di relax. smile.gif

Un salutone Alberto

Negativodigitale
--- Bene, visto che non è arrivata l'interpretazione autentica del messaggio da parte dell'autore, esso è da interpretarsi secondo il buon senso e la lingua italiana, cioè autenticamente offensivo nei confronti di Marco Vegni.

La cosa sarà valutata in Area Staff per eventuali ulteriori decisioni et eventuali provvedimenti disciplinari. Saluti ---
simone.dambrosio
beh per la lingua italiana io non ho offeso nessuno...
semmai puoi imbastire un processo alle intenzioni, visto che la spiegazione non è arrivata. e come sarebbe potuta arrivare se te scrivi in blù e dici, usando l'imperativo, che devo spiegare subito? sarà mica un ordine? beh la tua frase, invece non lascia spazio alla libera interpretazione ed è un imperativo, un ordine. al quale non rispondo.
veniamo ai procedimenti disciplinari...
da tempo hai perso il controllo della situazione: discussioni atipiche, foto da tema libero, glamour, primi passi ecc. hai fatto entrare di tutto, tanto che hai giustificato una foto glam (o giù di lì) dicendo che è street perchè è un attimo di vita condensato in una foto, dimenticando però che tutte le foto in cui c'è vita sono attimi di vita ecc., anche lo sport, la moda, i matrimoni. perfino la macro. questo la dice lunga sulla tua politica... far passare tutto senza alcun controllo. il risultato sono discussioni rissose, foto che nulla hanno a che fare con la NOSTRA (perchè è NOSTRA e non TUA come mi hai detto ieri sera) sezione, foto definite reportage e che invece nulla hanno da spartire con questo stile, nessuna discussione attiva e utile per imparare a giudicare una foto street o un reportage (perchè, caro mio, i parametri tecnici per poterlo fare ci sono... questi due generi hanno le loro regole. purtroppo ci si passa sopra di esse perchè è più comodo), nessuna discussione sui grandi maestri che hanno tanto da insegnarci... insomma ci si campa di commenti banali, vuoti, buonisti, e a fotocopia. in passato mi sono già imbattuto in questi problemi e credevo che con te li (NOI, TUTTI INSIEME) avremmo affrontati e superati pian piano. ma l'immobilismo regna sovrano. e ora come allora ho avuto da ridire. in passato l'altra questione che cercai di affrontare fu quella delle scritte blù e dei semafori... in questa sezione nessuno mai aveva usato con me la penna blù, oscurato miei post, dettato tempi e regole personali (diverse da quelle che regolamentano il forum). forse perchè non sono mai stato un utente con la propensione "distruttiva" ma il contrario? ora sei arrivato tu, dopo numerosi appelli, avvertimenti (in senso buono), proposte alle quali hai sempre voltato le spalle preferendo l'immobilismo e la linea "manageriale" della sezione e mi porti in giudizio di fronte ad un tribunale?
vecchi fantasmi... non potrò difendermi, naturalmente, perchè non ho accesso alla vostra area privata ma l'arma che stai usando per "farmi fuori" è da vigliacco. avresti dovuto chiedere spiegazioni prima che si giungesse a questo livello. i sentori li avevi. te ne sei infischiato e hai tirato dritto come un treno. e ora mi minacci in penna blù. la penna blù la dovresti usare con te stesso. ti dovresti chiedere se hai sbagliato qualcosa, perchè non hai dato ascolto a tanti utenti che facevano proposte o richieste particolari... niente. hai sempre preferito gestire a mò di leader (sulla discussione dei barboni hai scritto: dei barboni se ne parla un'altra volta... come per dire: basta parlare di barboni. ho lasciato in un mio post un pezzo del momento decisivo di bresson e mi hai liquidato dicendo che un mio riassunto sarebbe stato più interessante delle parole di bresson stesso. è questa la considerazione che hai per il padre fondatore del nostro genere fotografico? potrei continuare...)
la sezione è divenuta una torre di babele... si parla di "emozioni" e "messaggi". si ignorano le regole base della fotografia street e del reportage. in nessun libro delle decine che ho letto l'autore ha mai dato tanto peso a queste benedette emozioni. si parla di momenti rubati, realtà, attimi decisivi, disposizione di superfici e volumi. perchè non hai mai voluto parlare di tutto questo?
per me la fotografia è una cosa seria e il forum è un modo per imparare giocando e interagendo. ma sempre una cosa seria rimane... tantissimi utenti lo vivono in maniera diversa, certamente, ma se si accostano ad un forum di fotografia, di base significa che hanno voglia di imparare. e noi abbiamo deviato le idee di tutti. abbiamo tracciato le nostre belle linee guida e abbiamo deciso che lo street e il reportage quello sono. ignorando la verità...
ho tentato (forse invano?) di farti ragionare, capire, proporre, scrivere, dire, fare, consigliare ma c'è stata sempre una chiusura totale da parte tua. credevo che da uomo avresti cercato di parlare, capire, domandarti e invece alzi la voce, scrivi in blù e minacci sanzioni militaresche per un episodio. un metodo bifolco e grezzo per agire con una persona che, in verità, non è stata ascoltata probabilmente abbastanza. qualcuno mi ha detto in mp (un pò di mesi addietro) che il forum non può girare attorno a me... io non metto naso fuori da questa sezione perchè non ci capisco nulla degli altri generi fotografici... non ho mai fatto richieste impossibili a nessuno e non ho mai avuto queste pretese. a differenza vostra volevo solo proporre (ora come allora) e nessuno ha mai accolto una mia proposta. beh... il forum per me è un laboratorio... ci si viene per imparare. ma qualche input bisogna pur darlo se vogliamo evitare la babele cui ci siamo ridotti. ma essere costruttivi serve a ben poco. ciò che conta è scrivere: wow, bella l'idea, geniale, bel bienne, tricchi ballacchi ecc. e se qualcuno come me ha la penna facile e sfrontata (ma sempre educata, finchè la pazienza lo consente) deve esser fatto fuori. avresti fatto meglio ad ascoltare le lamentele che ti arrivavano. faresti meglio a chiederti che cosa hai sbagliato. niente, hai preso la palla in balzo per imbastire un bel processino e togliermi dai co....ni.
ti fai onore. la situazione cui siamo giunti, l'ironia che si fa in sezione, le offese e le discussioni sono figlie della tua chiusura verso l'utenza. devo molto alla sezione e moltissimo alle mie letture. volevo solo dare una mano a chi è più inesperto di me (perchè io purtroppo lo sono ancora e forse ci resterò), per imparare qualcosa tutti insieme. certamente non sono nessuno, sono una formica ma qualche conoscenza (almeno teorica visto che anni e anni di esperienza come minuscolissimo reporter di provincia non servono a molto) me la sto costruendo. vedo tante sezioni che sono come vorrei la mia... belle, vive, ricche di risorse e discussioni interessanti...

detto questo processa(te)mi pure. ne uscirò con le ossa rotte. ma la lotta è stata condotta ad armi impari e senza che io possa difendermi... nè sono mai stato ascoltato. bensì trattato alla stregua di un terrorista, col quale non si tratta.
paolo mi hai deluso profondamente. hai infranto le mie aspettative. hai indossato il paraocchi, il mantello da moderatore, lo scettro da leader e te ne sei f.ottuto di tutti. anche di me.

sono tutto vostro. non ho scelta...

simone
Fr3ddie87
Ma che scatto!!!gran soggetto e composizione guru.gif

Francesco
Negativodigitale
--- Salve a tutti,
ripristino la visibilità al post #19 affinchè chi passa di qua si faccia un'idea delle argomentazioni dell'utente simone.dambrosio e non restino misteri.

L'utente simone.dambrosio è sospeso per 30 giorni a seguito di ripetute violazioni del Regolamento di Community.

Il thread è riaperto affinche sia possibile il commento sulla foto del thread (e solo su quella wink.gif ). ---
Paolo
itrichi
e che tutti leggano, anche gli Artisti hanno il diritto di avere una propria idea, però io trovo una certa dominante magenta nello scatto e non avrei tagliato i piedi del modello anche se il messaggio passa bene ed è uno scatto pieno di vita quello che ci mostri con fiero ardore

con stima e non per la foto, ciao.
REOPRO
...tutto molto bello, e parlo solo della foto, però non mi convince molto qst tipo di b/n.
Bella... come, del resto, ci hai sempre abituati.
luca
casugian
QUOTE(Rino Terry @ Jan 14 2011, 08:01 AM) *
...
Ciao, Rino.

Ciao Simone,
questa lettura di Rino stile "matematico" mi sembra calzante come poche rolleyes.gif
A me piace....anche se... blink.gif

A presto smilinodigitale.gif
Mauro Va
Voglio provare a dire la mia,che vale quanto la vostra:se tutti considerassero il forum come un piacere invece che come una fissazione, il gioco dei Forum sarebbe solo stupendo.

Un saluto a tutti Mauro
Mauro Va
QUOTE(Rino Terry @ Jan 14 2011, 08:01 AM) *
Ciao, Rino.

Scusa eh Gianluca, a me pare, Rino, un incrocio fra un matematico e un poeta. Complimenti.

Mauro
leopold
gran foto, che racconta l'attimo e guida l'occhio ad essere guardata.

spero che simone abbia modo/tempo/voglia di riproporci, alla fine, una sequenza come quella dello scorso anno, e forse in quel momento vorrà, se lo crede, rivedere le conversioni in modo funzionale alla sua narrazione.

amo la fotografia a 360° (farla, leggerla, studiarla, visitare mostre e quant'altro) e questa sezione, grazie anche alle foto ed alla personalità di simone e di altri come lui, è sicuramente la più interessante e stimolante, ma credo proprio che, mio malgrado, la salterò a piè pari per i prossimi 30giorni.

buona serata a tutti

mauro

Rino Terry
QUOTE(leopold @ Jan 15 2011, 10:28 PM) *
gran foto, che racconta l'attimo e guida l'occhio ad essere guardata.

spero che simone abbia modo/tempo/voglia di riproporci, alla fine, una sequenza come quella dello scorso anno, e forse in quel momento vorrà, se lo crede, rivedere le conversioni in modo funzionale alla sua narrazione.

amo la fotografia a 360° (farla, leggerla, studiarla, visitare mostre e quant'altro) e questa sezione, grazie anche alle foto ed alla personalità di simone e di altri come lui, è sicuramente la più interessante e stimolante, ma credo proprio che, mio malgrado, la salterò a piè pari per i prossimi 30giorni.

buona serata a tutti

mauro

Sono d'accordissimo con te Mauro.
Simone continuerà a deliziarci con i suoi scatti.
Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.