Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
dnovanta
Ho chiamato Bruno..

Voglio andare al canile…con la d90..vieni?

Bruno ama talmente tanto gli animali……sapevo che non avrebbe mai detto di no..

1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.3 KB

2.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.4 KB

Quando ci siamo presentati all’improvviso, inattesi, una ragazza ci ha accolto con il sorriso.

I volontari sono veramente bravi..
I cani sono curati, coccolati, …..per quel che si puo’, ……per quel che c’e’.

Ma loro sono tanti, e le persone poche..
Non c’e’ giustizia nelle proporzioni..

Passando in mezzo alle gabbie i cani vengono vicino alla rete..
Una carezza per favore…per favore…

3.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.6 KB

Qualcuno invece resta lontano…sembra rassegnato.

4.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.9 KB

5.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.1 KB

E gli occhi che mi stanno intorno sembrano di volta in volta sorridere,
o rimproverare, o supplicare, o rinunciare.

6.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398 KB

7.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.8 KB

8.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.1 KB

Quando arrivo a casa e mi metto al pc…come sempre, la musica viene in aiuto..
E rende le sensazioni piu’ chiare, mi aiuta a tradurre in parole..

in the arms of an angel

Passi tutto il tuo tempo nell’attesa della seconda possibilità ...
… stasera io troverò la pace. Nelle braccia di un angelo
per volare via da qui

9.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404 KB

10.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.8 KB

Loro aspettano una seconda chance…
Un’altra possibilita’ di uscire dalla gabbia, di guardare qualcuno negli occhi,

Quando ce ne andiamo promettiamo di portare le foto una volta sistemate..
Non riesco mai ad essere severa nelle selezioni..e stavolta e’ ancora peggio.

Se non metto questa…quel cagnone avra’ meno possibilita’ di trovare famiglia..

11.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405 KB

Alla fine ho deciso, le porto tutte..
Non me la sento di escludere nessuno…..stavolta niente selezioni.
Stavolta e’ per tutti.

Bianca
Francesco_Costantini
...chapeau!
Quella che mi ha colpito maggiormente, uber alles, è stata la sesta.

I miei complimenti per la bellissima serie!
giod5000
Bianca la sesta è superlativa, sarebbe bastata solo quella e avresti detto tutto
Mauro Va
Reportage, di denuncia e di vergogna per il cosidetto "essere umano".

IN THE ARMS OF AN ANGEL è per te, non per loro.

Questo è quello che penso.

Ciao Mauro

P.S. fare una classificaè quanto di più inumano ed ingiusto si possa fare. Non sarete d'accordo, ma no me ne importa niente, voi siete dalla parte del torto! Scusate lA SINCERITà
blackaltec
L'ultima!
"Ti guardo, Uomo, e ti dico: vergognati!"

Brava Bianca! Pollice.gif

EDIT: scrivevo metre lo faceva anche Mauro, stesse sensazioni...!
marco91D90
Non ho parole...solo tanto dispiacere per questi amici a 4 zampe...se guardo il mio Lucky disteso sul divano posso solo pensare una cosa "che fortunato che sei...".
Foto molto belle Bianca, complimenti...
Marco
Luigi_FZA
Bianca,

trovo di sicuro impatto questo tuo modo di presentarci questa triste realta' di alcuni nostri fratelli minori.
Non me intendo molto, ma se la #6 merita maggiore attenzione, essa non va disgiunta dalle altre.
ottima la scelta del brano di Sarah McLaughlin.

Luigi
Rino Terry
Commovente, quelle grate sono un' insulto alla libertà, alla vita.
Però non basta dire vergogna, bisogna trovare una soluzione, certo che se non li vuole nessuno...
Bravissima Bianca, sai spaziare da un luogo all'altro regalandoci emozioni.
Ciao, Rino
dnovanta

rileggendo mi rendo conto di aver inserito una canzone che potrebbe essere fuorviante.

in the arms of an angel
e' una canzone triste, ma esprime una speranza di salvezza,
aspettando un angelo che ci porti a casa con se'...

questi cani sono tratta bene e curati,
certo nei limiti di cio' che si puo' dare in un canile.

cio' che manca loro e' una famiglia che li accolga,
qualcuno con cui giocare,
e con cui condividere la vita.

i cani, per fortuna, non vengono piu' soppressi nei canili..

almeno questo...... lo abbiamo raggiunto
grazie mille a tutti

Bianca
Mauro Va
Fare una classifica di foto come queste oltre che disumano è oltremodo segno di insensibilità.
Se qualcuno si offende, mi può dispiacere, ma non ci posso fare niente, se lè cercata.
Le classifiche si fanno magatri di opere d'arte, di quadri o di tante altre cose, ma no di esseri viventi i quali purtroppo vivono una condizione di sofferenza.

Senza pentimento, saluti a tutti Mauro
Ricpic
Ciao Bianca,
sono molto combattuto....

da un lato trovo giusto ricordare la condizione in cui si trovano i cani abbandonati e dissuadere dall'abbandono e fare un reportage come l'hai fatto tu, insomma aiuta a sensibilizzare e non fa mai male.

Dall'altro, no.... non mi piace. E' facile vincere facile: vado al canile, scatto occhi che vogliono tenerezza, me ne vado a casa, un bel bienne e commuovo. In questo sei stata anche aiutata dal fatto che i cani venivano verso di te in cerca di una carezza e ovviamente sei stata aiutata dal fatto che sai il fatto tuo come fotografa...insomma le immagini sono belle (ma non le commento)

Io l'avrei fatto così:

Primo piano del cane cercando di coglierlo nel momento in cui è più bello, poi, una didascalia con Nome del cane, sesso, età, razza (se ce l'ha) e segni distintivi e numero del telefono per adottarlo...
Così ti avrei dato Dieci....e sarebbe stato un reportage utile....

così invece mi resta solo tanta amarezza.

Ciao
Riccardo

Mauro Va
Ciao Riccardo, apprezzo la tua sensibilità verso questi nostri vergognosi problemi, ma vedi come è facile cadere nel qualunquismo anche se uno ci và con i piedi di piombo: "fotografare il cane quando è nella posa più bella o appare più bello!, e quello brutto? che neanche in una posa da Wanda Osiris riesce a carpire curiosità, che fà? è destinato a vita, al canile?
Il sistema caro Riccardo non è questo (fra l'altro,lodevole il tuo, almeno proponi!), come non lo è quello di Bianca (indipendentemente quale sia il motivo per cui l'ha fatto, sicuramente nobile).
Ma una presa di coscenza dura, incrollabile, duratura, martellante, che ti punga tutte le volte a cui non ci pensi o non fai niente per loro. Cultura ci vorrebbe, ma questa purtroppo per noi in Italia è una parola vuota, che viene tirata fuori solo quando fà comodo e poi riposta.
Concludo con una nota amara e vera purtroppo: quando le belle foto di Bianca saranno scivolate inesorabilmente in seconda pagina , nessuno si ricorderà più di quei poveri cani, che un giorno avevano creduto in un uomo.

Ciao Mauro
Ricpic
QUOTE(ombra30 @ Jan 9 2011, 08:27 PM) *
Ciao Riccardo, apprezzo la tua sensibilità verso questi nostri vergognosi problemi, ma vedi come è facile cadere nel qualunquismo anche se uno ci và con i piedi di piombo: "fotografare il cane quando è nella posa più bella o appare più bello!, e quello brutto? che neanche in una posa da Wanda Osiris riesce a carpire curiosità, che fà? è destinato a vita, al canile?
Il sistema caro Riccardo non è questo (fra l'altro,lodevole il tuo, almeno proponi!), come non lo è quello di Bianca (indipendentemente quale sia il motivo per cui l'ha fatto, sicuramente nobile).
Ma una presa di coscenza dura, incrollabile, duratura, martellante, che ti punga tutte le volte a cui non ci pensi o non fai niente per loro. Cultura ci vorrebbe, ma questa purtroppo per noi in Italia è una parola vuota, che viene tirata fuori solo quando fà comodo e poi riposta.
Concludo con una nota amara e vera purtroppo: quando le belle foto di Bianca saranno scivolate inesorabilmente in seconda pagina , nessuno si ricorderà più di quei poveri cani, che un giorno avevano creduto in un uomo.

Ciao Mauro

Ciao Mauro,
vedo che a te ha messo davvero tanta tristezza come a me.... io non ho detto che Bianca ha sbagliato a fare questo reportage...dico solo che io l'avrei fatto più propositivo...e comunque ricordare dell'abbandono dei cani non è un male... ma io, forse (e dico forse) ci vedo un'occasione perduta...anche se so bene che questo non è un blog socialmente utile, ma un posto dove raccontare fotograficamente qualcosa...
Poi, io, per carattere, sono uno abituato a fare, anche solo una cosina piuttosto di nulla è un passo avanti...per ciò anche solo uno adottato grazie a un reportage qui, sarebbe una cosa bella.

Per la cronaca ho sempre vissuto in mezzo a cani abbandonati... (i più brutti) e anche malati.... dalla mia famiglia adottati e salvati da morte sicura. Loro sono stati felici (per quelli che non ci sono più) e sono felici e ci hanno regalato e ci regalano tanto affetto.

Ciao
Riccardo

dnovanta

rispondo a Riccardo, a Mauro, e probabilmente anche a me stessa, alle domande che mi sono venute in mente:

avevo un cane, tempo fa
preso al canile,
ci andavo da volontaria, insieme ad un amico che e' venuto con me a fare queste stesse fotografie.
quel cane doveva restare a casa mia pochi giorni, ma poi ci e' rimasto 15 anni.

quando sono stata al canile, e ho (abbiamo) scattato le fotografie
abbiamo pensato di portarle poi per aiutare a trovare casa a quei cani.

a me e' sembrato di restituire un favore, almeno in parte.

e' vero come dicevo con qualcuno, po' essere egoistico postare poi le fotografie..
soddisfare la propria voglia di condvidere cio' che si e' realizzato.
non ho inserito fotografie dei cani piu' anziani, ammalati, difficilmente adottabili da qualcuno.
per rispetto.
e perche' non avrebbe aumentato la voglia di qualcuno di adottare un cane.

mi sono chiesta se era solo egoismo, prima di inserire queste fotografie.
in parte si...
potevo parlarne in sushi bar, senza fotografie

in parte no, io ho raccontato un canile, semplicemente,
e cio' che provo visitandolo.
ho messo anche le mie emozioni, e' vero..
ma lo faccio sempre, perche' e' il mio modo di esprimermi.
senza quelle nemmeno le mie fotografie sarebbero tali.
se avessi messo solo foto tessera con nome e numero di telefono sarebbe stato riduttivo per i cani.
non sono pratiche amministrative, non volevo lo sembrassero per me.

ho specificato che questi cani sono all'interno di un canile ben tenuto,
curati e amati.
non abbastanza, non come in una famiglia.

se a qualcuno che ne ha la possibilita' verra' voglia di prendere con se' un cane,
o passera' quella di abbandonarlo, o riflettera' sulla loro condizione, o portera' un po di cibo in un canile..
per me sara' un risultato valido.

Bianca
Mauro Va
Pollice.gif BAU! BAU! Ciao Riccardo

Mauro
scarpegialle
....il canile esiste...i cani esistono...il problema esiste....
...a prescindere da Bianca e dalle sue splendide foto...

sauro
Mauro Va
QUOTE(scarpegialle @ Jan 9 2011, 08:56 PM) *
....il canile esiste...i cani esistono...il problema esiste....
...a prescindere da Bianca e dalle sue splendide foto...

sauro

Caro Sauro secondo me è più corretto dire:
...Il canile è ignorato..
...I cani sono ignorati..............
..il problema , questa volta non è stato ignorato,
da Bianca e dalle sue splendide foto...Mi pare più bellino.

Ciao Sauro

Mauro
blackaltec
Mi sa tanto che qui si sta facendo il classico processo alle intenzioni dell'autrice hmmm.gif
davcal77
guru.gif
argomento delicatissimo trattato con i guanti
parole stupende e foto davvero significative
se la fotografia può fare qualcosa per tutti quei cani allora mettiamo al collo le nostre reflex e diamogli una mano

tanti tanti complimenti

Davide
Ricpic
QUOTE(blackaltec @ Jan 9 2011, 09:59 PM) *
Mi sa tanto che qui si sta facendo il classico processo alle intenzioni dell'autrice hmmm.gif

No, no, io non ho fatto nessun processo alle intenzioni....anzi ho premesso che il reportage può fare solo bene...è che mi piacerebbe non vedere quei cani in un canile...

Ciao
Riccardo
albè
Le foto sono bellissime con ottimi tagli...tristissime l'espressioni di questi poveri cani...la malinconia si legge nei loro occhi...commoventi.

Brava Bianca per questo bel reportage.

Ciao Alberto

Ricpic
QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 9 2011, 08:52 PM) *
rispondo a Riccardo, a Mauro, e probabilmente anche a me stessa, alle domande che mi sono venute in mente:

avevo un cane, tempo fa
preso al canile,
ci andavo da volontaria, insieme ad un amico che e' venuto con me a fare queste stesse fotografie.
quel cane doveva restare a casa mia pochi giorni, ma poi ci e' rimasto 15 anni.

quando sono stata al canile, e ho (abbiamo) scattato le fotografie
abbiamo pensato di portarle poi per aiutare a trovare casa a quei cani.

a me e' sembrato di restituire un favore, almeno in parte.

e' vero come dicevo con qualcuno, po' essere egoistico postare poi le fotografie..
soddisfare la propria voglia di condvidere cio' che si e' realizzato.
non ho inserito fotografie dei cani piu' anziani, ammalati, difficilmente adottabili da qualcuno.
per rispetto.
e perche' non avrebbe aumentato la voglia di qualcuno di adottare un cane.

mi sono chiesta se era solo egoismo, prima di inserire queste fotografie.
in parte si...
potevo parlarne in sushi bar, senza fotografie

in parte no, io ho raccontato un canile, semplicemente,
e cio' che provo visitandolo.
ho messo anche le mie emozioni, e' vero..
ma lo faccio sempre, perche' e' il mio modo di esprimermi.
senza quelle nemmeno le mie fotografie sarebbero tali.
se avessi messo solo foto tessera con nome e numero di telefono sarebbe stato riduttivo per i cani.
non sono pratiche amministrative, non volevo lo sembrassero per me.

ho specificato che questi cani sono all'interno di un canile ben tenuto,
curati e amati.
non abbastanza, non come in una famiglia.

se a qualcuno che ne ha la possibilita' verra' voglia di prendere con se' un cane,
o passera' quella di abbandonarlo, o riflettera' sulla loro condizione, o portera' un po di cibo in un canile..
per me sara' un risultato valido.

Bianca

Bianca, non ho fatto una critica alle tue intenzioni, non mi piacciono i canili, e i maltrattamenti ad animali.... mi piacerebbe vederli fuori.... amati.

La tua sensibilità c'è sempre e si vede, per carità, non hai mancato di rispetto (mi riferisco alla volontà di postare)...forse sono stato infelice nell'esprimermi, ma sono troppo coinvolto... capiscimi...

Ciao
Riccardo
dnovanta
QUOTE(Ricpic @ Jan 9 2011, 11:02 PM) *
..... ma sono troppo coinvolto... capiscimi...

capisco benissimo.
proprio perche' anche io lo sono.

credo che con un tema simile, come molti altri visitati in questa sezione, i punti di vista sono sempre molteplici, ed e' normale che ci si confronti.
hai fatto benissimo ad esprimere il tuo parere..
anche io tenevo a spiegare il mio. smile.gif

Bianca

Mitia
a mio parere hai scelto innanzi un bn che non cercasse di caricare emozionalmente la scena oltre il dovuto, anzi, molto narrante.

I soggetti ci offrono emozioni forti, toccano corde sensibili, però vanno saputi riprendere e decodificare.

Alcuni scatti sono ottime testimonianze

congedandomi

Mitia
archisal
La 6 è un manifesto di denuncia. Anche la 11 non è da meno, senza togliere nulla agli altri protagonisti. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
itrichi
potrei fare qualche battuta sciocca ma Ricpic ha detto molte cose che apprezzo, proprio perchè è da una vita che amo e vivo con animali

belle foto, la vs D90girl è dolce e sensibile come sempre

ma avrei evitato le frasi poetiche, i puntini di sospensione, etc

ma ognuno deve potersi esprimere come meglio crede e far vedere quanto sono pezzi di merd@ gli umani e come possono soffrire dei cani per loro colpa è sempre lodevole

io non avrei manco usato il caro e ruffiano "bel bienne" perchè la loro sofferenza è a colori e non va resa bella da vedere con una buona conversione

non postando foto fuori tema penso e spero che questo post qui rimanga, ciao
yari92
Davvero davvero tristi, pensa che a me non salterebbe mai in mente di andare al canile per fare delle foto, mi deprimerei troppo...!

Hai fatto comunque un buon lavoro.
itrichi
Yari, quelli stanno bene e si vede, i volontari stanno facendo un buon lavoro

meglio che tu non veda quelli davvero tristi
yari92
QUOTE(itrichi @ Jan 10 2011, 05:38 PM) *

no no immagino, comunque preferisco non vederli...già...sono comunque tristi, per me...saran le gabbie.. o il bianco e nero...boh...
wink.gif
minivip2001
Ciao Bianca.......... ho visto le immagini solo hora...... purtroppo non avevo la connessione!!!!!.... hai fatto un lavoro molto bello.......... e a mio modesto parere.... un lavoro che rende giustizia a quello che hai visto...... la fotografia è emozione... e quando si riesce a mostrare immagini come le tue........ si crea emozione........ poi!!! le critiche i complimenti le *%_$£^* lasciano il tempo che trovano................. credimi il tuo è un gran lavoro......
Brava Brava......................................

guru.gif

Mauro Va
le critiche i complimenti le *%_$£^* lasciano il tempo che trovano...............

[/quote]
Ciao Minivip piacere di ritrovarti, permettimi solo di dirti che le *%_$£^ lasciano il tempo che trovano nelle xxxxx xx xxxxx, le quali sono sempre troppe.
Un altra cosa permettimi di farti notare che "rendere giustizia a quello che hai visto" in quel contesto è una parola vuota come una stanza da arredare.
Poi diciamolo pure: il mondo è bello perchè è vario, e altre amenità del genere.

E viva la n° 4 che se ne frega di tutti voi e non vuole nè giustizia nè vuol suscitare emozioni in nessuno. BRAVA!

Ma io a questo giochino non ci stò più (chi se ne frega, diranno in molti, Altrettanto gli rispondo).

Un saluto a tutti
dario-
Me lo sono riguardato più volte e devo dire che le foto sono bellissime davvero con ottimi tagli come nota perfettamente Alberto.
Avevo aspettato a lasciare un commento in quanto il tema è molto delicato ed è facile essere fraintesi.
Hai ottenuto un buon reportage e scattato foto con coraggio e con grande sensibilità cosa che ti contraddistingue.

Brava Bianca davvero un bel reportage.

Dario smile.gif
dnovanta

ho fotografato dei cani in un canile, e dal mio punto di vista l'ho fatto per dare una mano.
ho fotografato in modo onesto, perche' non ho messo cani ammalati o vecchi.
e c'erano in quel canile, non perche' siano mal tenuti, ma perche' tutti invecchiamo e ci ammaliamo.

forse non dovevo inserire quel testo, ma chi segue i miei threads sa che io sono sempre cosi',
per il tibet, per gli alpini, per le miniere e tutto il repertorio.

sono particolarmente contenta del passaggio di minivip, perche' era con me, e perche' e' uno di quelli
che nei canili ci e' stato da volontario., dopo se lo e' fatto "in casa" perche' a casa sua non esistono randagi,
tutti gli animali che capitano li...ci restano.

dal mio punto di vista non mi sento di dire che gli umani sono pezzi di merd@ perche' ci sono anche quelli che non lo sono, e invece di giudicare fanno, cosi' come ci sono anche quelli che al proprio cane devono rinunciare per forza, anche non volendo, anche soffrendo,

non tutto e' sempre bianco e nero, ci sono anche le sfumature di grigio.
mi dispiace di essermi dilungata e di aver eventualmente offeso la sensibilita' di qualcuno, non era mia intenzione.

grazie mille

Bianca

tankredi
Bravissima....
Mi occupo da tutta la vita di cani abbandonati, rifugi e tutto quello che ci sta intorno. Ho una lunga, lunghissima esperienza a riguardo, mia madre si occupa di 3 rifugi da quasi 50 anni!, piu' quelli che ha in casa. Non mi pronuncio riguardo le foto perche' nella mia vita ho visto tantissime bestiole in difficoltà con quei sguardi ed ancora più tristi, ho più volte letteralmente strappato dalle mani di chi li usava per i combattimenti etc.
Pero' più se ne parla e meglio e'. Spero che vedendo le tue immagini qualcuno del forum vada in un canile a salvare qualche anima.... Bellissimo il titolo
casugian
QUOTE(Ricpic @ Jan 9 2011, 07:49 PM) *
Ciao Bianca,
sono molto combattuto....
....da un lato trovo giusto.....
....Dall'altro, no.... non mi piace....
.....mi resta solo tanta amarezza.
Ciao
Riccardo

Ciao Bianca,
la sintesi del messaggio di Riccardo esprime un pò il mio pensiero...
Una serie di scatti che ti mette tristezza...non saranno malati o vecchi o sporchi o quello che vuoi, però a me quegli occhi lì....

Un salutone, con affetto.

Gianluca
Negativodigitale
QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 10 2011, 11:13 PM) *
...
forse non dovevo inserire quel testo, ma chi segue i miei threads sa che io sono sempre cosi'
...

Bianca, sai come la penso su molte di queste cose.
Non hai bisogno di giustificarti, proprio no.

Queste immagini sono una serie di Ritratti, con tutto quello che il Ritratto vuol significare.

Paolo
tankredi
Bianca e' stata semplicemente grandiosa. Ha usato la sua macchina non per fare una foto e ricevere complimenti a riguardo... Ma per aiutare, aiutare questi esseri indifesi, che moltissime volte hanno subito maltrattati con torture assurde, poi ci sono quelli abbandonati e qui si apre un altro capitolo.
Qualcuno ha scritto si poteva scrivere nome, eta, numero di telefono.... Io penso che chi l'ha scritto (senza polemica) non sia mai andato in un rifugio, ti consiglio di andare e trovi di tutto di più. In questo caso si parla di un problema che riguarda tantissimi cani...no uno in particolare...
Bravissima Bianca
casugian
QUOTE(itrichi @ Jan 10 2011, 04:29 PM) *
....belle foto, la vs D90girl è dolce e sensibile come sempre
non postando foto fuori tema penso e spero che questo post qui rimanga, ciao...

Caro Alessandro
facciamo attenzione a non giudicare le persone, perchè anche se non contiene foto fuori tema questo post è comunque al limite "della permanenza".....

Si guardano le foto e si commentano le foto, si può dissentire dal fotografare certi soggetti o altri, ma non si può giudicare la moralità di chi le posta...

Mi sei simpatico, e ti reputo una persona intelligente, ma delle volte sei "un pelino troppo".

Le foto sono quello che sono, un pugno in faccia, ma rappresentano comunque una verità.
Anche Io ho avuto dei dubbi, ma non sulla NOSTRA D90girl.

Ti saluto e ti ringrazio.

Gianluca

Ps: ora inoltro la richiesta di moderazione del tuo post....e anche del mio!!!! blink.gif wacko.gif
leopold
QUOTE(itrichi @ Jan 10 2011, 04:29 PM) *
(...)
ma avrei evitato le frasi poetiche, i puntini di sospensione, etc
(...)

QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 10 2011, 11:13 PM) *
(...)
forse non dovevo inserire quel testo, ma chi segue i miei threads sa che io sono sempre cosi',
per il tibet, per gli alpini, per le miniere e tutto il repertorio.
(...)

forse l'eleganza e lo stile retorico di bianca mitigano un pochino l'effetto delle foto, che sono e devono essere un pugno allo stomaco; ma a parte questo

GRAN BEL LAVORO!!!
mauro

tankredi
QUOTE(itrichi @ Jan 10 2011, 05:38 PM) *

forse la frase " quelli stanno bene e si vede" è fuori luogo.....per esperienza diretta (di tantissimi anni) nessun animale sta bene in gabbia e soprattutto in un rifugio....e su questo non c'e' alcun dubbio...
Bianca ha dato un bellissimo spunto...perchè non passate in un rifugio il prossimo fine settimana....
magari portandogli del cibo e medicinali oltre la vs solidarietà.....
claudioorlando
La fotografia, per come la intendo io (e non pretendo certo che altri la pensino come me), dovrebbe proprio servire a questo: mostrare delle realtà, belle o brutte che siano. E uso il verbo "servire" non a caso. Mettersi cioè al servizo. In questo caso, a me sembra che le foto di Bianca siano funzionali allo scopo. E tanto mi basta.
blackaltec
E' proprio sorprendente come molti degli interventi in un forum possano rispecchiare l'Italia e gli Italiani di questo periodo storico: tutti bravi a riempirsi la bocca di bla-bla inutili, tutti a fare filosofia sui se e i forse, tutti a discutere di lana caprina ma... quanti impegnati a fare?
Quanti realmente impegnati a FARE e ad AGIRE quotidianamente?

Molti bravissimi solo nelle critiche a CHI FA...!

e poi... BLA BLA BLA...
itrichi
il colmo: guardate che ho elogiato il lavoro di D90 e ho solo detto che io lo avrei fatto in modo un poco diverso ma che abbiamo metodi e sensibilità diverse

ho aggiunto che ci sono delle schifezze umane che portano dei cani a dover vivere in un canile ma che quei volontari stanno facendo un ottimo lavoro

il mio commento è stato duro perchè è una realtà che conosco ed è orrenda, proprio per questo trovo difficile fotografarla e vederla "usata" per dei ritratti, come può accadere con i barboni per strada

a me di piacere agli altri proprio non interessa ma, questo ci tengo a dirlo, non avevo affatto criticato ne la sensibilità, ne il lavoro, ne le intenzioni di Bianca !!!

quando lo faccio sono molto diretto e non lascio spazio a dubbi, spero che il malinteso si chiuda qui

grazie

QUOTE(tankredi @ Jan 11 2011, 11:01 AM) *
forse la frase " quelli stanno bene e si vede" è fuori luogo.....per esperienza diretta (di tantissimi anni) nessun animale sta bene in gabbia e soprattutto in un rifugio....e su questo non c'e' alcun dubbio...

ah no ok, allora si cerca polemica a caso wink.gif

stare bene per la situazione in cui DEVONO vivere, forse non avete presente come siano gestiti alcuni canili e come debbano sopravvivere alcuni cani

quelli che vedete li non sono malnutriti, non vivono nelle proprie feci, non devono bere la propria urina perchè dimenticano di portare loro acqua da giorni

ed esistono queste realtà, purtroppo

chiudo qui perchè tanto è un continuo creare malintesi e non se ne viene fuori wink.gif
Marco Vegni
Ciao Bianca, parto dal tuo modo di esprimere le tue fotografie facendo uso anche delle parole. E' giusto che tu segua la tua idea di espressione quindi non ci sono "forse"...continua nel tuo "modo". smile.gif

Per le foto devo dire che mi piacciono molto, forse avrei "scremato" un pò il numero ma alla fine rispetto la tua scelta. Il punto di forza lo vedo nell'aver voluto mettere le "gabbie" in primo piano che, seppur sfuocate (giusta scelta) rendono maggiormente l'idea...Con questo non voglio dire che nei canili stanno male, anzi...

Un salutone
smile.gif
Marco
Negativodigitale
QUOTE(blackaltec @ Jan 11 2011, 11:17 AM) *
E' proprio sorprendente come molti degli interventi in un forum possano rispecchiare l'Italia e gli Italiani di questo periodo storico: tutti bravi a riempirsi la bocca di bla-bla inutili, tutti a fare filosofia sui se e i forse, tutti a discutere di lana caprina ma... quanti impegnati a fare?
Quanti realmente impegnati a FARE e ad AGIRE quotidianamente?

Molti bravissimi solo nelle critiche a CHI FA...!

e poi... BLA BLA BLA...

... ecco, uno dei tanti blablabla che stigmatizzi è proprio il tuo. dry.gif
Quali degli interventi in questo thread, secondo te, rispecchiano" l'Italia e gli Italiani di questo periodo storico"? Conosci personalmente gli intervenuti? Sai cosa fanno e come lo fanno?

Ma per piacere ... blink.gif

Saluti
Negativodigitale
QUOTE(itrichi @ Jan 11 2011, 11:39 AM) *
...
chiudo qui perchè tanto è un continuo creare malintesi e non se ne viene fuori wink.gif

Per evitare malintesi basterebbe NON cercarli,
basterebbe NON scrivere sempre sopra le righe, giusto per vedere l'effetto che fa,
Già il mezzo che stiamo usando è complicato di suo, genera de facto malintesi,
se poi li andiamo anche a cercare ... mah! dry.gif

Saluti
Max Lucotti
Bianca, ho visto adesso questo tuo reportage.
Ottimo, duro e crudo perchè così deve essere, perchè deve colpire al cuore.
Quindi complimenti per il reportage...

Adesso parliamo della fotografia.... perchè in mezzo una, la 6, racconta tutto, e lo fà meglio di tutte le altre immagini messe insieme e di 1000 parole.
Il taglio e la composizione sono perfetti per raccontare il disagio di questo animale, ritratto in una espressione quasi piangente, uno scatto veramente unico e commuovente!

Sinceri complimenti!
itrichi
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 11 2011, 12:13 PM) *
Per evitare malintesi basterebbe NON cercarli,
basterebbe NON scrivere sempre sopra le righe, giusto per vedere l'effetto che fa,
Già il mezzo che stiamo usando è complicato di suo, genera de facto malintesi,
se poi li andiamo anche a cercare ... mah! dry.gif

Saluti

ok rinuncio wink.gif

sinceramente non vedo ne motivi ne stimoli per spiegarci ulteriormente, sopratutto in quanto sembra tu abbia già ben compreso ogni sfumatura e radice di comportamenti ed atteggiamenti altrui

intanto ho chiarito con la diretta interessata, cosa più importante, tutto il resto sono chiacchiere e merletti inutili

ciao
blackaltec
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 11 2011, 12:08 PM) *
... ecco, uno dei tanti blablabla che stigmatizzi è proprio il tuo. dry.gif
Quali degli interventi in questo thread, secondo te, rispecchiano" l'Italia e gli Italiani di questo periodo storico"? Conosci personalmente gli intervenuti? Sai cosa fanno e come lo fanno?

Ma per piacere ... blink.gif

Saluti

No comment, è meglio!

Saluti!
maurus
La sesta e la decima quelle che preferisco. La sesta con lo sguardo del cane defilato, come se avesse paura dell'ennesima bastonatura, forse da sola reggerebbe la discussione. La decima è molto bella per il tipo di cane che sembra un lupo, il lupo che da sempre è sinonimo di libertà chiuso dietro le sbarre con lo sguardo rivolto altrove, quasi come se non si aspettasse più nulla.

Molto belle e toccanti, tutte con l'elemento comune "Tristezza".

Brava Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.