QUOTE(Kio @ Jan 7 2011, 10:36 AM)

Anche io avevo pensato si trattasse di high key,
sinceramente mi piace molto la prima (non la palla, ma il sacerdote con la barba bianca) ed anche se probabilmente puoi migliorare la PP al contrario l'atmosfera solenne che hai fotografato è molto coinvolgente.
Credo che l'emozione che leggo la stessi provando anche tu al momento dello scatto?
Complimenti.
Ti ringrazio di cuore Kio per i complimenti!
Senza dubbio il luogo, la fila interminabile per entrare nel piccolo ambiente sacro, la devozione dei fedeli ortodossi e la magia del rituale hanno contribuito a rendere davvero emozionante quel momento. Lo scatto del sacerdote con la barba, secondo me, è una summa di tutto questo: riesce ad esprimere bene il clima e la solennità della situazione; per questo ho deciso di postarlo, proprio per avere pareri sulla riuscita o meno del mio intento.
Grazie ancora Kio!!!
QUOTE(Repic)
Rileggendo quello che scrive Mitia, effettivamente non è chiaro a quale scatto si riferisca, beh, io invece mi riferisco proprio alla palla. Si tratta di uno scatto trito e ritrito (e cioè il soggetto allo specchio e via dicendo) ma in questo specifico caso la palla è l'ambiente anche grazie a quelle scritte in greco, la folla stretta fa capire la tua difficoltà a scattare e allora lo scatto nella palla rappresenta la soluzione per farci capire dove ti trovi....
Insomma a me piace e penso che si debba cercare di recuperare quella bruciatura a sinistra.... Infine si vedono chiaramente due fotografi.... uno sei tu...
Ciao
Riccardo
Grazie Riccardo per il parere su questo scatto: in effetti forse, questa foto veicola un messaggio completamente differente da quello dell'uomo con la barba, o meglio, a mio avviso, sono messaggi che si completano a vicenda: il sacerdote esprime bene la solennità, sacralità, emozione del momento; la palla inserisce il tutto in un contesto più terreno, lega le emozioni ad una ambiente fisico, le concretizza e le contestualizza.
Certo, poi al centro del fotogramma ci sono IO quindi non può non essere una foto MAGNIFICA!!!
Grazie ancora Riccaro per il passaggio e certamente ora riprenderò lo scatto in pp.
Ciaooo a tutti!!!
Flavio