Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
gigi 72
Ciao a tutti oggi vi propongo qualche ritratto di artisti di strada
messicano.gif

spero vi piaciano,,,
casugian
Ciao Gigi,
li apprezzerei di più se postassi anche le foto rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
wabe47
Non vedo ancora nulla
gigi 72
ragazzi scusate ma linea continua a cadere ci riprovo

ecco le prime

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Mitia
sono un pochino pesanti per il web...la visione in questo modo, oltre upload ne risulta rallentata hehe.

personalmente non mi raccontano molto...un pochino di più la prima dove il fumo dalla bocca mi crea cmq un minimo di atmosfera.
mitia
gigi 72
ciao mitia hai ragione sono pesanti per il web ma oggi il compiuter e la linea fanno i capricci e mi si bloccano .

grazie dei commenti spero le prossime ti dicano di pèiu ciao gigi

eccole

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
casugian
Ecco,
a me piace di più il soldatino.... Pollice.gif anche se l'inquadratura è abbastanza scontata.
Dalle prime due si può a malapena intuire l'arte dell'artista....

Meglio queste nuove...sopratutto l'ultima...tagliando un pò sopra wink.gif
Rino Terry
Meglio le seconde postate. Bella l'espressione che hai colto dell'ultima.
Ciao, Rino.
gigi 72
QUOTE(casugian @ Dec 30 2010, 10:26 PM) *
Ecco,
a me piace di più il soldatino.... Pollice.gif anche se l'inquadratura è abbastanza scontata.

grazie casugian le prime due l'artista faceva nomi e ogetti con del filo di ferro ,
c'era tanta gente e non potevo mettermi davanti da qui la mia posizione molto laterale
per il soldatino be che dire era immobile. rolleyes.gif
gigi
gigi 72
QUOTE(casugian @ Dec 30 2010, 10:26 PM) *
Ecco,

e si forse hai ragione se tagliassi un pelino la prte superiore sarebbe meglio

QUOTE(Rino Terry @ Dec 30 2010, 10:30 PM) *
Meglio le seconde postate. Bella l'espressione che hai colto dell'ultima.
Ciao, Rino.

si sono molto belle l'espressioni ,gli era caduto il guanto l'ho raccolto e lui si e messo in posa per me.
grazie rino per il commento
casugian
QUOTE(gigi 72 @ Dec 30 2010, 10:31 PM) *
...per il soldatino be che dire era immobile. rolleyes.gif
gigi

Magari se gli "spiaccicavi" la reflex in faccia (allungando anche qualche eurino) avresti avuto qualcosa di ancor più originale e particolare....così è un pelino troppo da turista rolleyes.gif

Però è simpatico, a Roma ho visto gladiatori, mummie, mimi, faraoni, statue della libertà e mille altre diavolerie....ma mai un soldatino rolleyes.gif

gigi 72
queste due sono le ultime poi fino all'anno prossimo basta!!!
oggi sono generoso so che sono troppe ed e difficile valutarle tutte ,ma non importa per oggi e cosi ciao e bun anno a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Negativodigitale
Non facile, almeno per me, fotografare questi personaggi ed uscirne con qualcosa di sostanzioso, di gagliardo. L'immagine in sè, la mera rappresentazione dei soggetti non può bastare.
rolleyes.gif
Scarterei le prime due, dove davvero non si comprende cosa faccia il soggetto, le altre sono buone ma abbastanza didascaliche. L'ultima è quella che, forse, ha più vita.
smile.gif
Ciao! Poalo
albè
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 1 2011, 01:38 PM) *
Non facile, almeno per me, fotografare questi personaggi ed uscirne con qualcosa di sostanzioso, di gagliardo. L'immagine in sè, la mera rappresentazione dei soggetti non può bastare.
rolleyes.gif
Scarterei le prime due, dove davvero non si comprende cosa faccia il soggetto, le altre sono buone ma abbastanza didascaliche. L'ultima è quella che, forse, ha più vita.
smile.gif
Ciao! Poalo

Paolo ha perfettamente detto tutto...quoto perchè è difficile trovare altre cose da dire.

Buon Anno anche a te Alberto
casugian
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 1 2011, 11:38 AM) *
....L'ultima è quella che, forse, ha più vita.

In effetti.....un buon ritratto mezzo busto, impreziosito dal ghigno dell'artista rolleyes.gif

Alle prossime.

gigi 72
Grazie paolo Gianluca e Alberto per il vostro intervento vi auguro pure io un buon anno nuovo .
Palo concordo con te che é difficile trarre delle foto significativi da soggetti così scontati,
Il mio e stato un Po un test primo utilizzando un obiettivo medio tele per street tutto in manuale essendo un ais e poi avendolo appena preso dovevo valutarne la sua resa a tutta apertura .
A me in ogni caso piacciono molto la terza la quarta e la sesta dalla resa alle espressioni Che a mio avviso hanno da raccontare
Un saluto Gigi .
Rino Terry
Bravo Gigi, molto bella l'ultima Pollice.gif
Rino
simone.dambrosio
Ciao Gigi
Il 105 (grande ottica) non è propriamente un obiettivo per fare foto street. Ci fai i ritratti, i matrimoni ecc. Ma in strada bisogna avere la capacità di riprendere la scena dall'interno e non spiarla dall'esterno, con obiettivi almeno tre quattro volte più corti. La qualità in queste foto c'è tutta ma mancano dei veri soggetti. Comunque come test non puoi che ritenerti soddisfatto
Simone
gigi 72
QUOTE(Rino Terry @ Jan 1 2011, 02:33 PM) *
Bravo Gigi, molto bella l'ultima Pollice.gif
Rino

messicano.gif
Grazie Rino con l'occasione rinnovo gli auguri anche a te.
Gigi .
gigi 72
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 1 2011, 02:36 PM) *
Ciao Gigi
Il 105 (grande ottica) non è propriamente un obiettivo per fare foto street. Ci fai i ritratti, i matrimoni ecc. Ma in strada bisogna avere la capacità di riprendere la scena dall'interno e non spiarla dall'esterno, con obiettivi almeno tre quattro volte più corti. La qualità in queste foto c'è tutta ma mancano dei veri soggetti. Comunque come test non puoi che ritenerti soddisfatto
Simone

concordo. Pienamente con ottiche più adeguate ti infili nella scena immergentodi nella loro storia .
Per me lo strett e ' un mondo nuovo di solito faccio più ritratti o macro ma proverò a migliorare ,
Grazie buon anno e spero di poter essere in grado mostrarvi cio' che i miei occhi vedono
raffaelerossiello
Gigi, a Monza domenica ti rifai ... e lascia perdere gli artisti di strada se non quando fanno qualcosa di particolare.
Buona l'ultima.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.