Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello

... e pensare che il più delle volte danno fastidio.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 123 KB

Raffa
simone.dambrosio
chi, le rose? vero, mi scatenano un'allergia incredibile... oppure le macchine in divieto? a parte le rose e le macchine in divieto la foto è misteriosa, intrigante anche se non delle tue migliori wink.gif
simone
nuvolarossa49
c'è da dire che però osserva le leggi, infatti si sta parcheggiando prima dello spazio soggetto a rimozione, uno così come fai a mandarlo via? biggrin.gif
raffaelerossiello
@ Simone, l'altra sera ho fatto un giro per Milano zona navigli e di questi personaggi ce n'erano diversi che entravano ed uscivano dai locali, nel frattempo questo in particolare mangiava un panino.
Quante volte gli abbiamo detto no grazie .... questa volta ho pensato solo a quante ore al freddo e quanti no per portare a casa mari 10/20 euro.

@ Nuvolarossa49, in alcune zone di Milano parcheggiare di giorno è quasi impossibile ... di sera è decisamente impensabile.

Raffa
albè
E si...i lavori serali sono proprio fastidiosi tant'è che poi si deve lasciare sempre la macchina in divieto di sosta laugh.gif ...a parte gli scherzi trovo lo scatto assai buono...e i venditori di fiori non più fastidiosi di altri che stanno ai semafori. wink.gif

Ciao Albè
raffaelerossiello
Grazie vedo che hai capito il messaggio.

Raffa
dnovanta
io questa foto l'ho vista e rivista..
ci ho messo un po' a tradurre in chiaro cio' che mi comunica..

perche' i colori vivaci, la luce calda, quelle rose rosse..mi portavano razionalmente a pensare ad una situazione "normale", quasi allegra

pero' non e' cosi'...PER ME

quelli sono i contrasti potenti alla "tristezza"
di un mestiere non scelto, non sufficiente, non compreso....
non e' una foto scontata, non c'e' il vittimismo, l'opportunisme per stupire...

e' una... malinconia vivace

mi piacciono moltissimo le fotografie che non si svelano subito..
ma ti fanno tornare piu' volte..per capire.

complimenti Raffa. Pollice.gif

Bianca
giod5000
ciao
diciamo che apprezzo l'80 % dei tuoi scatti,
in questo però avrei cambiato il titolo dando degli spunti per capire il gioco con il divieto di sosta..
che in questa maniera non è proprio immediato, almeno per me..
e visto che la potenza della foto è proprio lì...

ciao
Giod
raffaelerossiello
@ Bianca - ormai i miei scatti li conosci e quindi sai che spesso il significato bisogna anche costruirlo, mi piace anche solo per me stesso dare uno spunto e poi l'interpretaszione deve fare il resto ... sostengo e ho sempre sostenuto che una indicazione della foto che non sia solo il titolo o anche solo il titolo se la foto è veramente forte ci voglia, ma il resto lo deve fare la propria sensibilità anche riguardando più volte lo scatto.

Grazie del commento

@ Giod - bene e l'altro 20%??? mad.gif biggrin.gif - come sopra ... la tua interpretazione è forse più corretta della mia ovvero per me la foto sono i colori che ho cercato di concetrare dove il significato si annida, per me il punctum dello scatto è come questo lavoratore porta sulle spalle le rose, le porta senza che ci fosse nessuna differenza tra le rose stesse ed un piccone, un sacco di cemento, un secchio, una bobina di tessuto insomma come farebbe qualsiasi altro lavoratore ma ... ma sulle spalle ci sono rose e sopra la testa del lavoratore come hai giustamente sottolineato tu c'è un cartello di divieto e dalla somma di tutto questo mi è venuto "lavori serali" e dall'idicazione dal cartello di divieto, il fatto che spesso questi lavoratori non come uomini ma per ciò che fanno gli abbiamo, li ho allontanati.
Grazie anche a te del commento.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.