Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
famiano ivan
buonasera a tutti volevo saper una cosa credo importante cosa cambia aggiornando il firmware di una colpix 8700 .
Se riuscite spiegatemi cosa va a modificare un firmware su una macchina fotografica e cosa comporta ( insomma spiegate tutto quello che devo sapere) preciso che la mia macchina non ha difetti almeno per quanto ne sappia io ciao a tutti
Giorgio Baruffi
in parole poverissime:

il firmware non è altro che il software interno che gestice tutta l'elettronica della macchina (ed i particolari meccanici eventuali) ed è installato su di un "microchip" aggiornabile...

tramite il firmware ovviamente si possono modificre/migliorare moltissimi dei comportamenti della macchina, normalmente quando ne esce una versione aggiornata è opportuno aggiornarlo a nostra volta, magari "visivamente" non cambia nulla, ma non è così! wink.gif

@ssembl@tore
QUOTE(famiano ivan @ Jul 16 2005, 06:16 PM)
buonasera a tutti volevo saper una cosa credo importante cosa cambia aggiornando il firmware di una colpix 8700 .
Se riuscite spiegatemi cosa va a modificare un firmware su una macchina fotografica e cosa comporta ( insomma spiegate tutto quello che devo sapere) preciso che la mia macchina non ha difetti almeno per quanto ne sappia io ciao a tutti
*

Non necessariamente la tua macchina deve avere un difetto...o meglio dire ...non necessariamente tu devi notarlo perche' un firmware venga " rifatto" e inserito su siti di assistenza tecnica per poterlo scaricare e installarlo. (In alcuni casi bisogna mandare l'oggetto in assistenza perche' non e' possibile farlo da te'...non credo pero' sia il tuo caso..)
A qualunque cosa se si possono apportare migliorie hai fini di migliorare la si fa' tranquillamente,questo non indica un difetto ( che in alcuni casi ci puo' essere)ma solo un semplice aggiornamento che non fa' altro che trarre benefici per la propia macchina.
Non conosco la tua macchina,pero' se c'e' un firmware da aggiornare ti conviene farlo...nel sito assistenza (che adesso e' anche in italiano) insieme all'aggiornamento troverai anche le "motivazioni" dello stesso..

Saluti.
marco.terracciano
scusate io ho una nikon coolpix 8400 devo aggiornare anche io il firmware e da quale sito? su questo stesso della nital o altrove? grazie
marco.terracciano
a proposito ma il sito nikon europeo funziona?
ho registrato il prodotto e creato un account sul sito europe-nikon ed accedo normalmente alla parte della registrazione della garanzia europea.
quando invece inserisco gli stessi dati per il login nella parte del sito dell'assistenza non solo non mi riconosce ma non riesco neanche a mandare richieste di spiegazioni perché compare il messaggio di errore o di account sconosciuto.
devo creare forse un altro account e registrare di nuovo il prodotto? boh!!! ma perché tutti i contenuti del sito nikon europa non li mettono direttamente su nital? grazie.
@ssembl@tore
QUOTE(marco.terracciano @ Jul 17 2005, 04:59 PM)
scusate io ho una nikon coolpix 8400 devo aggiornare anche io il firmware e da quale sito? su questo stesso della nital o altrove? grazie
*

Dear Marco
e' tutto scritto qui non devi fare altro che scaricare questo e seguire le istruzioni,sempre che la tua macchina ne abbia bisogno...

Saluti..
@ssembl@tore
QUOTE(marco.terracciano @ Jul 17 2005, 05:30 PM)
a proposito ma il sito nikon europeo funziona?
ho registrato il prodotto e creato un account sul sito europe-nikon ed accedo normalmente alla parte della registrazione della garanzia europea.
quando invece inserisco gli stessi dati per il login nella parte del sito dell'assistenza non solo non mi riconosce ma non riesco neanche a mandare richieste di spiegazioni perché compare il messaggio di errore o di account sconosciuto.
devo creare forse un altro account e registrare di nuovo il prodotto? boh!!! ma perché tutti i contenuti del sito nikon europa non li mettono direttamente su nital? grazie.
*

Il buon Sig. Maio ha scritto un capitolo qui su come usare il sito assistenza europeo ( volevo ricordarti che oggi e' possibile anche in italiano) spiegazione per la D70,ma va bene anche per scaricare altro,su come effettuare il login e tanto altro ancora,con figure dimostrative...meglio di cosi...!!! texano.gif
Fabio Pianigiani
L'argomento interessa non solo il mondo Coolpix, pertanto sposto la discussione nella sezione appropiata.
Michele Difrancesco
Nikon Support Centre:

Titolo: Cos'è il Firmware
[URL= http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...ated=1116841436]Supporto Europeo[/URL]
Attenzione, ricordiamoci che la username e pw del sito Nital non è la stessa presente in NikonSupport Centre.
Gli account vengono gestiti (per ora) separatamente

grazie
MD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.