fiore74
Feb 6 2010, 11:49 PM
Consigli e suggerimenti sempre ben accolti
Fuji s5 Pro
Nikon 50mm f1.4
@1.4 1/50 1600 iso
camera raw e PS
toad
Feb 7 2010, 11:45 AM
Prima di tutto vorrei ricordare di postare foto in dimensioni e pesi
umani... E' una regola generale, che comunque abbiamo riportato anche al punto 3) del
Vademecum di sezione (questo sconosciuto...

).
A me la foto piace. Una perfetta messa a fuoco e una ridottissima profondità di campo, nonché l'espressione intensa della bimba (credo...) fanno di questa foto un ritratto vero e proprio non destinato solo all'album di famiglia. Trovo la conversione
morbida quel tanto che serve ad essere coerente con il soggetto.
Indubbiamente il rumore c'è e si vede anche se personalmente non mi dà fastidio più di tanto.
freddy68
Feb 7 2010, 01:04 PM
Bello il taglio, l'espressione e la morbidezza data dall'effetto flou, gli occhi la fanno da padrone in questo ritratto, personalmente non mi piace quello sinistro (per chi guarda) che non è a fuoco, secondo me - è solo un parere personale ovviamente - con entrambi gli occhi a fuoco il risultato sarebbe stato migliore.
Un saluto.
tiburonblanco
Feb 7 2010, 02:12 PM
uhm non pensavo fosse cosi pessima a 1600 iso la S5
la composizione non va molto bene la conversione a monocromia è carina, l'espressione mi piace molto
Giorgio Baruffi
Feb 7 2010, 02:57 PM
concordo in toto con Toad, davvero ben riuscito!
fiore74
Feb 7 2010, 05:40 PM
Grazie e scusate ma non mi ero accorto di aver postato il jpg NON ridimensionato..........
P.S. I E' un bimbo
P.S. II Il rumore è volutamente enfatizato per ottenere grana, potrebbe anche essere assente ma non sarebbe stato il mio intento.
foz82
Feb 8 2010, 01:30 PM
Niente da dire la foto parla da sola...bellissima
Ciao Alessandro.
fiore74
Feb 9 2010, 11:46 AM
Grazie Alessandro anche se, riguardando la foto da un monitor migliormente calibrato, forse si poteva far meglio.
Devo comprare un calibratore.
Ciao
axel_1983
Feb 9 2010, 01:54 PM
Bellissima la messa a fuoco selettiva e la morbidezza è fantastica. Interessante anche la grana...bravissimo!
maxmax
Feb 9 2010, 02:22 PM
L'intervento di Toad rappresenta molto bene il mio pensiero.
Un saluto Massimiliano.
mirko_nk
Feb 9 2010, 03:31 PM
Sono d'accordissimo con Toad su tutto. Io però avrei preferito che l'occhio a fuoco fosse meno centrale... ma probabilmente io ho una visione troppo da paesaggista....
Complimenti a te e alla bella bimba...
fiore74
Feb 9 2010, 04:28 PM
Vi ringrazio dei commenti......
.......Cmq è un Bimbo!
Antonio Canetti
Feb 9 2010, 04:39 PM
no è la solita fotoricordo del proprio bimbo, ma molto di più
Complimenti
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.