Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fiore74
Consigli e suggerimenti sempre ben accolti

Fuji s5 Pro
Nikon 50mm f1.4
@1.4 1/50 1600 iso
camera raw e PS
toad
Prima di tutto vorrei ricordare di postare foto in dimensioni e pesi umani...
E' una regola generale, che comunque abbiamo riportato anche al punto 3) del Vademecum di sezione (questo sconosciuto... mad.gif smile.gif ).

A me la foto piace. Una perfetta messa a fuoco e una ridottissima profondità di campo, nonché l'espressione intensa della bimba (credo...) fanno di questa foto un ritratto vero e proprio non destinato solo all'album di famiglia. Trovo la conversione morbida quel tanto che serve ad essere coerente con il soggetto.
Indubbiamente il rumore c'è e si vede anche se personalmente non mi dà fastidio più di tanto.
freddy68
Bello il taglio, l'espressione e la morbidezza data dall'effetto flou, gli occhi la fanno da padrone in questo ritratto, personalmente non mi piace quello sinistro (per chi guarda) che non è a fuoco, secondo me - è solo un parere personale ovviamente - con entrambi gli occhi a fuoco il risultato sarebbe stato migliore.
Un saluto.
tiburonblanco
uhm non pensavo fosse cosi pessima a 1600 iso la S5

la composizione non va molto bene la conversione a monocromia è carina, l'espressione mi piace molto
Giorgio Baruffi
concordo in toto con Toad, davvero ben riuscito!
fiore74
Grazie e scusate ma non mi ero accorto di aver postato il jpg NON ridimensionato..........
P.S. I E' un bimbo
P.S. II Il rumore è volutamente enfatizato per ottenere grana, potrebbe anche essere assente ma non sarebbe stato il mio intento.
foz82
Niente da dire la foto parla da sola...bellissima Pollice.gif

Ciao Alessandro.
fiore74
Grazie Alessandro anche se, riguardando la foto da un monitor migliormente calibrato, forse si poteva far meglio.
Devo comprare un calibratore.
Ciao
axel_1983
Bellissima la messa a fuoco selettiva e la morbidezza è fantastica. Interessante anche la grana...bravissimo!
maxmax
L'intervento di Toad rappresenta molto bene il mio pensiero.

Un saluto Massimiliano.
mirko_nk
Sono d'accordissimo con Toad su tutto. Io però avrei preferito che l'occhio a fuoco fosse meno centrale... ma probabilmente io ho una visione troppo da paesaggista....

Complimenti a te e alla bella bimba...
fiore74
Vi ringrazio dei commenti......
.......Cmq è un Bimbo!
Antonio Canetti
no è la solita fotoricordo del proprio bimbo, ma molto di più

Complimenti

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.