Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
F.Giuffra
M'interessano le opinioni degli illustri fotografi che seguono questa sezione... ma sopratutto quelle delle loro signore.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

tosk
ciao, l'ultima è la mia preferita.
sono tutte ben fatte (forse qualcuna un po' scura), però sono molto pulite ma poco "accattivanti"
mentre nell'ulktima le ombre più marcate danno un maggior senso di tridimensionalità
ciao
Gufopica

Tutte ben fatte e gestite...L'ultima anche secondo me ha una marcia in più.
maxiclimb
Ciao Fabrizio, l'ultima è senza dubbio la migliore anche per me, come luce innanzi tutto, ma anche come "mood".
Non male anche la quinta, con una luce già meno profonda dell'ultima, ma lo sfondo scuro aiuta a bilanciarla, e la muscolatura è messa bene in evidenza, cosa che penso fosse lo scopo principale.
Peccato l'espressione poco riuscita.

Le altre, sinceramente, non mi piacciono.
La luce in generale è troppo descrittiva, eviterei anche lo sfondo bianco che non aiuta in questo senso.
Lui in un paio di scatti ha anche delle buone espressioni, ma le foto sono davvero un po' piatte, anche emotivamente.
Cercherei di usare meno luce e più ombre, e ogni tanto non sarebbe male inclinare la fotocamenra e cercare tagli più dinamici e originali.

Insomma, per me sono tecnicamente OK, ma manca un po' di mordente.
hausdorf79
QUOTE(maxiclimb @ Jan 13 2010, 09:50 AM) *
manca un po' di mordente.

Concordo: non hai tirato fuori nessuna espressività dal soggetto.

Per quanto riguarda l'illuminazione, in quelle con sfondo bianco, c'è una evidente caduta di luce a dx sullo sfondo stesso. Facilmente risolvibile in PP cmq(punto colore di Nikon Capture Nx, vedi allegato).

Ciao!
G.

biancoenerofotografia
...ciauz...
..se posso permettermi...
...partendo dal presupposto che nelle foto che faccio evito al massimo di generare ombre dure, c'è però da dire che con i maschietti, e in particolare con i maschietti molto muscolosi come il tuo modello, le ombre servono molto...servono a dare "forma" e a migliorare le "gobbette" che i muscoli già ben presenti e definiti creano sul corpo stesso...quindi in questo caso avrei usato una luce ben più dura e diretta in modo da ottenere un risultato "mascolino"...inoltre avrei ulteriormente accentuato il tutto prediligendo un fondale scuro...
...ma comunque queste sono solo mie inutili considerazioni...

...a presto...
Maurizio Rossi
Una buona serie bravo... mi piaciono sopratutto le pose e le espressioni del modello, in quanto alla luce ti hanno già detto tutto
marcobigotti.jpg
E' una mia impressione, o nelle prime due manca proprio la luce dal viso del modello? Io vedo la giacca illuminata ed il volto no.... sbaglio?
Diogene
Le foto non mi entusiasmano. Luce approssimativa e poco uniforme, pose ed espressioni, a parere mio, abbastanza banali e piatte.
Mancano i pareri delle signore, ma se fossero positivi io sono rovinato... cerotto.gif
grigna
Ciao,La mia signora trova ottime la 5 e l'ultima.
mahhh,chissa' perche ????
maxmax
Terza quinta e ultima le mie preferite anche se in generale le vedo leggermente sottoesposte.

L'ultima la vedrei bene in un bel taglio quadrato.

Un saluto Massimiliano.
rossanop
tutte molto belle e simpaticahe oltre che ben fatte, l'ultima pero' ha una marcia in piu'
mrenotibur
anche io noto che l ultima sia la migliore , mi associo a chi le vede sottoesposte anche io ho questo sentore specialmente nelle prime due. in tutte con fondale bianco un limbo nn al 100%. saluti moreno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.