Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
manuk
Propongo un altro ritratto portato a casa da un viaggio in Indocina.
La zona in cui ho scattato è quella del Delta del Mekong al confine tra Cambogia e Vietnam.
Questo uomo l'ho incontrato lungo le rive del fiume; si è accostato alla nostra barca e ha provato a dirci qualche cosa....ma francamente non sono riuscito a capire bene consa volesse. In ogni caso
anche in questo volto come in molti incontrati negli uomini di queste zone che hanno vissuto l'esperienza della guerra si vedono tutti i segni della vita...anche se mostrano un sorriso rassicurante....Mi sembra si valuti molto di meglio se vista nel formato grande.
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Gran bello scatto anche questo, diretto e potentissimo.

La postproduzione, acida, credo che sia un tua scelta creativa rispettabilissima.
Personalmente, con in mano n RAW (o anche un JPG smile.gif ) del genere avrei fatto altrimenti,
ma tant'è.

Complimenti, ancora.
Paolo

p.s.:il titolo, non casuale, mi ha fatto balzare sulla sedia, quante suggestioni ... wink.gif
manuk
Grazie Paolo.
Si in effetti si tratta di posti ed incontri suggestivi.
La scelta di utilizzare una PP con un utilizzo marcato del contrasto è dettata dalla volontà di aggiungere
un pò di drammaticità alla scena e di risaltare i dettagli del volto.
Peraltro nel viraggio in Bianco&Nero amo usare un contrasto marcato.
Ovviamente sono scelta personali che possono essere condivise o meno.
Ciao
toad
QUOTE(manuk @ Nov 10 2009, 10:00 AM) *
Peraltro nel viraggio in Bianco&Nero amo usare un contrasto marcato.
Ovviamente sono scelta personali che possono essere condivise o meno.

Certamente. In questo caso anch'io sarei stato più leggerino.
Però la foto è bella, eccome!
Un altro ritratto perfettamente ambientato anche compositivamente. Le barche sullo sfondo e pure il vetro della lampada (?) in basso a destra collocano perfettamente l'osservatore nell'ambiente fluviale, a cornice di un personaggio che dice già tutto da solo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.