Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
chiaris
rubate sul traghetto.
che ne pensate? consigli graditi!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 572 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Negativodigitale
Ciao Chiaris, in tutta sincerità, e qui esprimo anche una valutazione personale,
non ho mai avuto nessun interesse per questo tipo di scatti,
che considero agli antipodi del ritratto.
Non c'è contatto, non c'è intensità nè partecipazione.
Il soggetto rimane là, lontano. E questo sia per il fotografo che, vieppiù, per lo spettatore.

smile.gif
Ciao! Paolo

enricomarzico
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 15 2009, 03:32 PM) *
Ciao Chiaris, in tutta sincerità, e qui esprimo anche una valutazione personale,
non ho mai avuto nessun interesse per questo tipo di scatti,
che considero agli antipodi del ritratto.
Non c'è contatto, non c'è intensità nè partecipazione.
Il soggetto rimane là, lontano. E questo sia per il fotografo che, vieppiù, per lo spettatore.

smile.gif
Ciao! Paolo

Io credo che ci sia invece più intensità, spontaneità e ricerca di qualsiasi altro tipo di foto in posa e non.
HCH
Credo che il Ritratto sia quantomeno partecipazione se non addirittura complicità
bebbobestione
QUOTE(HCH @ Sep 15 2009, 04:24 PM) *
Credo che il Ritratto sia quantomeno partecipazione se non addirittura complicità

Quoto anche io Paolo e HCH wink.gif e secondo me anche tralasciando questo aspetto i scatti tecnicamente sono da rivedere, si vede che sono fatti veramente al volo
enricomarzico
Diciamo che forse andavano inseriti in street-reportage, comunque hanno poca saturazione e contrasto ma è anche vero che clickon ne toglie tantissimo (e devo ancora capire il perchè), A volte mi modifica completamente delle foto!

Il taglio però mi piace molto. Pollice.gif
HCH
A prescindere dalla qualità dell'immagine, le stesse foto avrebbero acquisito un'altra valenza se inserite ognuna in una opportuna sequenza "partecipata".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.