Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mario75
uno scatto durante un soggiorno nell'Est Europa.
bebbobestione
Questo scatto è bellissimo, il bianco e nero ancora di più, bel momento spontaneo, ben composto e ben elaborato, complimenti anche se la sezione secondo me non è quella giusta wink.gif
mario75
QUOTE(bebbobestione @ Sep 3 2009, 01:20 PM) *
Questo scatto è bellissimo, il bianco e nero ancora di più, bel momento spontaneo, ben composto e ben elaborato, complimenti anche se la sezione secondo me non è quella giusta wink.gif

aggiungo un altro scatto

col tempo ne posterò degli altri.
toad
QUOTE(bebbobestione @ Sep 3 2009, 01:20 PM) *
...anche se la sezione secondo me non è quella giusta wink.gif

E perché mai? hmmm.gif
Se non è un ritratto ambientato questo...

Ottima foto!
Composizione, taglio, conversione e la complicità del soggetto ne fanno un'immagine assolutamente particolare e significativa.
Buona anche la seconda, assai più classica ma non per questo meno efficace.
Io attendo le altre, come tutti, credo.
hausdorf79
Bella bella.
rossanop
bellissimo ritratto ambientato, bella anche la conversione
maxiclimb
Caspita, una delle più belle foto viste sul forum recentemente, secondo me. smile.gif
Bravissimo!
Non male anche la seconda, che definirei ottima se non fosse sovrastata dalla potenza della prima...

Pollice.gif
bebbobestione
QUOTE(toad @ Sep 3 2009, 03:05 PM) *
E perché mai? hmmm.gif
Se non è un ritratto ambientato questo...

Ottima foto!
Composizione, taglio, conversione e la complicità del soggetto ne fanno un'immagine assolutamente particolare e significativa.
Buona anche la seconda, assai più classica ma non per questo meno efficace.
Io attendo le altre, come tutti, credo.

Concordo in pieno con te in tutto, scusa per l'appunto ma appena l'ho vista mi è sembrato più uno street che un ritratto , ma evidentemente mi sbagliavo, comunque rinnovo i complimenti a mario75 senza parole guru.gif guru.gif guru.gif
mario75
QUOTE(bebbobestione @ Sep 3 2009, 08:28 PM) *
Concordo in pieno con te in tutto, scusa per l'appunto ma appena l'ho vista mi è sembrato più uno street che un ritratto , ma evidentemente mi sbagliavo, comunque rinnovo i complimenti a mario75 senza parole guru.gif guru.gif guru.gif

Grazie per i commenti.

Posto altri scatti, gli altri li posterò nei prossimi giorni.

Saluti a Tutti.
Boemio
Cosa dire se non complimenti!!!!
Bravissimo Veramente... Da Mostra....
mario75
QUOTE(boemio76 @ Sep 4 2009, 10:01 AM) *
Cosa dire se non complimenti!!!!
Bravissimo Veramente... Da Mostra....

Posto altri quattro scatti.
maxiclimb
La vignettatura bianca non mi piace, per il resto hai mescolato alcuni autentici capolavori con un paio di foto che manderei nel cestino senza troppi rimpianti.
Ma quelle belle lo sono davvero, accidenti se lo sono! ohmy.gif
mario75
QUOTE(maxiclimb @ Sep 4 2009, 10:49 AM) *
La vignettatura bianca non mi piace, per il resto hai mescolato alcuni autentici capolavori con un paio di foto che manderei nel cestino senza troppi rimpianti.
Ma quelle belle lo sono davvero, accidenti se lo sono! ohmy.gif

Grazie per gli interventi.

Mi potreste dire quali sarebbero secondo voi gli scarti trattasi sdi una selezione, ma preferirei dei consigli per gli scarti.

Grazie.

Mario.
gigi_55
Belle tutte, ogni immagine si fonde e si completa con le altre......Questa è una serie che va vista a mò di presentazione.....Un piccolo film ad immagini che hanno un grande pregio narrativo......

Mi raccomando la presentazione....magari con musica

Bravo, bravo

Ciao
maxiclimb
QUOTE(mario75 @ Sep 4 2009, 11:07 AM) *

Mi potreste dire quali sarebbero secondo voi gli scarti trattasi sdi una selezione, ma preferirei dei consigli per gli scarti.

Grazie.

Mario.

Certo. smile.gif

Questa e questa non credo proprio che siano all'altezza delle altre, le eliminerei senza rimpianti.
Poi ti consiglierei una maggiore uniformità di elaborazione.
Comincerei con eliminare la vignettatura bianca ed eventualmente sostituirla con una nera, come presente in altri scatti.
Poi, non mescolerei il BN con il colore nella stessa serie/reportage.

Per me la prima che hai postato è magnifica, e sono stupende anche questa , questa
e questa.

Anche nei BN eviterei di lasciarne alcuni neutri ed altri con dei viraggi, tipo questa, che pure trovo interessante come effetto.
Più uniformità, come dicevo prima.

Ma ribadisco che le tue foto mi piacciono davvero tantissimo. Pollice.gif
Moua
Poco da aggiungere, sono splendide

Ciao
Attilio
bebbobestione
QUOTE(maxiclimb @ Sep 4 2009, 12:18 PM) *
Certo. smile.gif

Questa e questa non credo proprio che siano all'altezza delle altre, le eliminerei senza rimpianti.
Poi ti consiglierei una maggiore uniformità di elaborazione.
Comincerei con eliminare la vignettatura bianca ed eventualmente sostituirla con una nera, come presente in altri scatti.
Poi, non mescolerei il BN con il colore nella stessa serie/reportage.

Per me la prima che hai postato è magnifica, e sono stupende anche questa , questa
e questa.

Anche nei BN eviterei di lasciarne alcuni neutri ed altri con dei viraggi, tipo questa, che pure trovo interessante come effetto.
Più uniformità, come dicevo prima.

Ma ribadisco che le tue foto mi piacciono davvero tantissimo. Pollice.gif

Quoto in pieno maxiclimb però io non scarterei neanche le due che lui ha indicato, trovo le inquadrature e i tagli molto azzeccati e ricercati, solo convertirei in BN anche quella col carro guru.gif e ti rinnovo i miei complimenti veramente dei scatti stupendi
mario75
QUOTE(bebbobestione @ Sep 4 2009, 06:47 PM) *
Quoto in pieno maxiclimb però io non scarterei neanche le due che lui ha indicato, trovo le inquadrature e i tagli molto azzeccati e ricercati, solo convertirei in BN anche quella col carro guru.gif e ti rinnovo i miei complimenti veramente dei scatti stupendi

Grazie di cuore a tutti per i commenti.

Mario.
Mario P.
Davvero straordinari i BN tanti, tanti complimenti bravo davvero.
marco-caselli
Voglio farti tanti complimenti. Trovo le tue foto veramente molto particolari. Grandi scatti, da mostra.......

Posso chiederti con che corpo macchina e di solito con quali ottiche hai eseguito questi capolavori??
alessandro.sentieri
Report per me strepitoso, mi trovo sostanzialmente d'accordo con Maxiclimb su eliminazioni e altre linee guida, ma la sostanza resta ed è davvero di spessore elevatissimo!!!

Obvravo!!!
Ale
mario75
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 5 2009, 08:52 PM) *
Report per me strepitoso, mi trovo sostanzialmente d'accordo con Maxiclimb su eliminazioni e altre linee guida, ma la sostanza resta ed è davvero di spessore elevatissimo!!!

Obvravo!!!
Ale

Grazie ancora dei commenti.

Posto altri due scatti.

Mario.
bebbobestione
QUOTE(marco-caselli @ Sep 5 2009, 08:09 PM) *
Voglio farti tanti complimenti. Trovo le tue foto veramente molto particolari. Grandi scatti, da mostra.......

Posso chiederti con che corpo macchina e di solito con quali ottiche hai eseguito questi capolavori??

E soprattutto che usi per convertire questi BN sono quello che cercavo da tempo per la ritrattistica??!!! Pollice.gif
AndreaC88
complimenti per il primo scatto postato in B\W mi piace veramente molto.
ciao andrea.
Mario Tarello
A parte la postproduzione che in alcune sarebbe da rivedere, la trovo una gran serie. Ottima anche l'ultima inserita.

Complimenti,
mario
mario75
QUOTE(bebbobestione @ Sep 5 2009, 10:48 PM) *
E soprattutto che usi per convertire questi BN sono quello che cercavo da tempo per la ritrattistica??!!! Pollice.gif

Per la post produzione uso le maschere di livello e i filtri di b/n di photoshop.

Aggiungo un altro scatto.

Grazie.

Mario.
tosk
mi accodo ai complimenti, un reportage molto ben fatto, dagli ottimi contrasti e con un uso del grandangolo da manuale. alcuni effetti secondo me deturpano la bellezza degli scatti (insomma, le vignettature bianche).
ciao
mario75
QUOTE(tosk @ Sep 6 2009, 07:59 AM) *
mi accodo ai complimenti, un reportage molto ben fatto, dagli ottimi contrasti e con un uso del grandangolo da manuale. alcuni effetti secondo me deturpano la bellezza degli scatti (insomma, le vignettature bianche).
ciao

In effetti nn piace neanche a me la vignettatura bianca.

Mario.
bebbobestione
QUOTE(bebbobestione @ Sep 5 2009, 10:48 PM) *

Gradita risposta!! Grazie dry.gif
Negativodigitale
Una serie sciatta, mal postprodotta e mal presentata ( ohmy.gif ),
una serie fantastica e rocambolesca, piena di volti, di potenza, e di una serena gagliardìa.

IO non ne scarterei nemmeno una e mi terrei ben care alcune eccellenze,
come QUESTA
e
QUEEEESTA!

Complimenti vivissimi, ma per me non sei più una sorpresa.

Paolo
Saiyan54
QUOTE(bebbobestione @ Sep 6 2009, 09:49 PM) *
Gradita risposta!! Grazie dry.gif

ti ha risposto già in cima alla pagina ;-)

Per la post produzione uso le maschere di livello e i filtri di b/n di photoshop.

Grazie.

mi accodo anche i ai complimenti per questi magnifici scatti.

io prima di scartare i due scatti a colori proverei a convertire anch'essi in b/n.

la mia preferita in assoluto è il signore affacciato dal finestrino della roulotte.

ciauu
mario75
QUOTE(Saiyan54 @ Sep 7 2009, 03:18 AM) *
ti ha risposto già in cima alla pagina ;-)

Grazie.

mi accodo anche i ai complimenti per questi magnifici scatti.

io prima di scartare i due scatti a colori proverei a convertire anch'essi in b/n.

la mia preferita in assoluto è il signore affacciato dal finestrino della roulotte.

ciauu

Ecco i file in questione convertiti in b/n

posto altri 2 scatti.

Saluti.

Mario.
bebbobestione
ohmy.gif Scusami tanto mi era sfuggito il messaggio a inizio pagina, sto proprio invecchiando unsure.gif , per i due scatti col carro secondo me rendono molto di più in BN che a colori come già suggerito guru.gif
alex.lanti
che dire , ottimo lavoro sono degli scatti che danno forti emozioni , bravo bravo !
mario75
QUOTE(alex.lanti @ Sep 9 2009, 08:05 PM) *
che dire , ottimo lavoro sono degli scatti che danno forti emozioni , bravo bravo !

aggiungo altri scatti.

Grazie per le critiche ricevute.

Mario.
robydg
Mi ero perso un'ottima serie di ritratti in BN sembrano di altri tempi
mi accodo ai complimenti, veramente BRAVO!!! Pollice.gif

ciao
nicolamilani
Un'ottima serie, con alcuni scatti splendidi, magnifici (mi piace molto il secondo e quelli che anche Paolo, Negativodigitale, ha menzionato).

Interessante il lavoro sul b/n. Non sono un esperto, ma penso che un po' di "uniformità" nella post-produzione, gioverebbe a questi scatti, interessanti e forti.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.