QUOTE(gianfranco357 @ Aug 20 2009, 02:18 AM)

Carissimi
sto per acquistare lo zoom sopradescritto, ne ho sentito parlare , forse da non esperti, che non è all'altezza del suo prezzo , oltre i 1000 caffe .
lo devo abbinare ad una D700 e prevalentemente faccio foto nei viaggi , ho anche un 80-200 2.8 e un 14 -24 che completano il corredo.
un vostro aiuto da esperti , e mi posso fidare sarebbe molto importante.
saluti
Gianfranco 357

Chi ti ha parlato male del 28-70 in questione,forse si è confuso con un paio di 28-70 precedenti(f 3,5-4,5).Per quanto mi riguarda(per il 28-70 f2,8 AFS D),preciso che lo uso su pellicola e non su digitale,la sua resa è eccellente.Il guru Rosllett,gli dà una valutazione di 5/5 sia su digitale che su pellicola ,lo definisce 'tremendous overkill'e,lo pone tra i migliori obiettivi fatti da Nikon('il vecchio re' lo definisce,che ora cede al nuovo 24-70).Io non potrei fare un paragone,perchè non conosco quest'ultimo modello.
Per quanto riguarda il prezzo,non so che dirti:l'usato va sempre valutato in base alle condizioni effettive in cui si trova.Circa un anno e mezzo fa,io lo comprai nuovo a 1286 talleri,non Nital e con tre anni di garanzia.Ma ora nuovo non si trova più,credo.
Buone foto.
Angelo