Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mattiadian
nikon capture raddrizza automaticamente le immagini riprese in verticale (come nel monitor della d70 x intenderci).
Su un pc ho visto questa funzione di raddrizzamento automatico anche nelle thumbnails di ACDsee 7 e addirittura nell'anteprima di esplora risorse.

Ho provato ad attivarla sul mio ma non so da dove partire. Qualcuno sa aiutarmi?
giannizadra
QUOTE(mattiadian @ Mar 9 2005, 10:49 AM)
nikon capture raddrizza automaticamente le immagini riprese in verticale (come nel monitor della d70 x intenderci).
Su un pc ho visto questa funzione di raddrizzamento automatico anche nelle thumbnails di ACDsee 7 e addirittura nell'anteprima di esplora risorse.

Ho provato ad attivarla sul mio ma non so da dove partire. Qualcuno sa aiutarmi?
*

Sei sicuro ? Ho il raddrizzamento automatico delle immagini verticali in NikonView e PictureProject, ma ACDSee 7 (vers.61) che uso moltissimo non ne vuole proprio sapere...
Giuseppe Maio
La rotazione automatica,

č una potenzialitą introdotta dalle ultime versioni Exif (metodo di scrittura file).
Le fotocamere con l'ultima versione exif e con il dispositivo di orientamento fisico della fotocamera, incorporano un campo nel file scritto che indica il fattore di orientamento utilizzato in ripresa.

Per vedere l'immagine ruotata nel software č dunqiue il software a dover supportare la potenzialitą (deve in pratica essere in grado di riconoscere il dato d'orientamento ed applicarlo in visione) che in tutte le nuove versioni dovrebbe essere implementata assieme alle altre numerose variabili exif...

Giuseppe Maio
www.nital.it
mattiadian
grazie mille, sapendo che dipende dagli exif sono riuscito a trovare le funzioni anche in acdsee (ver 7 per chi interessa).
giannizadra
QUOTE(mattiadian @ Mar 11 2005, 11:20 AM)
grazie mille, sapendo che dipende dagli exif sono riuscito a trovare le funzioni anche in acdsee (ver 7 per chi interessa).
*

Scusa, ma riesci a orientare automaticamente anche i Nef verticali in ACDSee 7 ?
L'opzione del programma prevede solo l'orientamento automatico, in base agli Exif, di jpeg e tiff. Come fai ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.