Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dandyrock
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla quindi apro una nuova discussione

dopo varie ricerche, soprattutto qui sul forum (una vera manna dal cielo per un principiante come me), ho deciso quale sarà il primo obiettivo da accoppiare alla mia d90 (mettendo da parte il plasticoso 18-55 vr acquistato in kit): 85mm f1.8 D AF Nikkor.

purtroppo essendo il primo obiettivo che acquisto non ho un negozio di fiducia (il kit della d90 è stato un regalo), e ho veramente paura di farmi fregare!!!

mi sapreste indicare un prezzo onesto sia per quanto riguarda il nuovo, sia per quanto riguarda un usato in buone condizioni??

magari meglio evitare l'usato, dal momento che non sono un esperto e potrei sbagliarmi nel valutare lo stato dell'obiettivo??

insomma ditemi un po' voi...

visto che non so proprio dove girarmi, se volete scrivermi in mp anche qualche nome affidabile o dove posso fare un buon affare in zona COMO-LECCO, ve ne sarei molto grato !!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
mariomc2
Lo puoi trovare a circa 450€ Nital (con 4 anni di garanzia), 350€ non nital (import con due anni di garnzia di cui il primo a carico della Nital), per l'sato fatti due conti io direi rispettivamente circa 300 Nital (la garanzia scenda a due anni, anche se comprato ieri, in quanto l'estensione è valida solo per il primo proprietario) 200/250import
beppe cgp
QUOTE(dandyrock @ Aug 6 2009, 02:09 PM) *
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla quindi apro una nuova discussione

dopo varie ricerche, soprattutto qui sul forum (una vera manna dal cielo per un principiante come me), ho deciso quale sarà il primo obiettivo da accoppiare alla mia d90 (mettendo da parte il plasticoso 18-55 vr acquistato in kit): 85mm f1.8 D AF Nikkor.

purtroppo essendo il primo obiettivo che acquisto non ho un negozio di fiducia (il kit della d90 è stato un regalo), e ho veramente paura di farmi fregare!!!

mi sapreste indicare un prezzo onesto sia per quanto riguarda il nuovo, sia per quanto riguarda un usato in buone condizioni??

magari meglio evitare l'usato, dal momento che non sono un esperto e potrei sbagliarmi nel valutare lo stato dell'obiettivo??

insomma ditemi un po' voi...

visto che non so proprio dove girarmi, se volete scrivermi in mp anche qualche nome affidabile o dove posso fare un buon affare in zona COMO-LECCO, ve ne sarei molto grato !!!
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Nell'usato se ne trovano in ottimo stato... sui 300 euro... per il nuovo ce ne vorranno almeno il doppio credo hmmm.gif
Non avrei dubbi... USATO! Qual'ora dovessi trovarlo metti in contatto con il venditore e fatti spiegare bene e mandare foto... se possibile il ritiro a mano che è la cosa migliore.
E cmq l'ottica è straordinaria... messicano.gif
dandyrock
grazie mille per l'intervento...ma perchè dovrei preferire usato nital a nuovo import???
se tanto la garanzia resta cmq di 2 anni, anche se comprato ieri???
poi essendo un obiettivo in circolazione dal '94, non potrebbe anche essere che la garanzia sull'usato sia già abbondantemente scaduta???

abito in una piccola cittadina, temo che i prezzi del nuovo puntino inevitabilmente verso l'alto, per un 70-300vr nital (dall'ottico dove prendo le lenti a contatto) mi erano stati chiesti 600€. per questo vi chiedevo qualche nome in mp.
mariomc2
Hai un MP
dandyrock
non posso acquistare online purtroppo, mi ero dimenticato di aggiungere questo dettaglio, grazie comunque a tutti per la velocità con cui avete risposto, questo forum è una grandissima risorsa!!

allora allargo la zona per ricevere eventuali indirizzi via mp. COMO-LECCO-MONZA-VARESE
Fabrizio31
QUOTE(dandyrock @ Aug 6 2009, 03:22 PM) *
non posso acquistare online purtroppo, mi ero dimenticato di aggiungere questo dettaglio, grazie comunque a tutti per la velocità con cui avete risposto, questo forum è una grandissima risorsa!!

allora allargo la zona per ricevere eventuali indirizzi via mp. COMO-LECCO-MONZA-VARESE

Se decidi per il nuovo, sappi che c'è un negozio, però on line, molto serio dove puoi trovare sia Nital che import a prezzi ottimi e soprattutto paghi dopo aver ricevuto la merce ed aver constatato il corretto funzionamento.

-missing
QUOTE(dandyrock @ Aug 6 2009, 03:22 PM) *
zona ... COMO-LECCO-MONZA-VARESE

Santo cielo, mica vivi in un villaggio di tagliatori di teste del Borneo.

Hai Milano a 4 passi. Hai voglia a girare, vedere e scegliere...
dandyrock
QUOTE(paolodes @ Aug 6 2009, 04:22 PM) *
Santo cielo, mica vivi in un villaggio di tagliatori di teste del Borneo.

Hai Milano a 4 passi. Hai voglia a girare, vedere e scegliere...

per carità, sì messicano.gif

ma due indirizzi, soprattutto per la fatica che possono costare a chi li sa, mica mi fanno schifo...
magari sono troppo pigro io, mi scuso per ogni eventuale disturbo..pensavo che questo magnifico forum potesse servire anche a questo, d'altronde un negozio fidato io lo considero come una qualunque altra esperienza positiva da condividere wink.gif
decarolisalfredo
Il regolamento del forum non permette di indicare negozi o siti dove acquistare, sarebbe una pubblicità scorretta nei confronti degli altri venditori.

Te ne mando uno pure io, ma in MP.
Piero_Giacoia
texano.gif Dove siamo ospiti, NITAL, vi sono i dati di tutti i rivenditori che vuoi, cerca Milano e...
nitalnital
QUOTE(dandyrock @ Aug 6 2009, 06:14 PM) *
per carità, sì messicano.gif

ma due indirizzi, soprattutto per la fatica che possono costare a chi li sa, mica mi fanno schifo...
magari sono troppo pigro io, mi scuso per ogni eventuale disturbo..pensavo che questo magnifico forum potesse servire anche a questo, d'altronde un negozio fidato io lo considero come una qualunque altra esperienza positiva da condividere wink.gif

pigrizia non e' una bella rima con la passione per la fotografia.... wink.gif

ti direi di comprarlo usato sicuramente, io ho una verisone af non D, che tra l'altro non cambia niente come costruzione ottica, pagato in ottimo stato 300 euro...forse ora sono scesi un po ,sull'usato, intorno ai 250 ....parlo sempre delle versioni non D...le versioni D forse 50 euro in piu'...

scuasmi dalle parti Lecco c'e' un famoso negozio dove oltretutto vendono sia import che Nital

facci un salto online

ti mando il link in Mp
Aquilasfx
QUOTE(nitalnital @ Aug 6 2009, 11:33 PM) *
pigrizia non e' una bella rima con la passione per la fotografia.... wink.gif

ti direi di comprarlo usato sicuramente, io ho una verisone af non D, che tra l'altro non cambia niente come costruzione ottica, pagato in ottimo stato 300 euro...forse ora sono scesi un po ,sull'usato, intorno ai 250 ....parlo sempre delle versioni non D...le versioni D forse 50 euro in piu'...

scuasmi dalle parti Lecco c'e' un famoso negozio dove oltretutto vendono sia import che Nital
facci un salto online

ti mando il link in Mp

mandi anche a me il link al negozio di lecco? smile.gif
dandyrock
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 7 2009, 02:54 AM) *
mandi anche a me il link al negozio di lecco? smile.gif

grazie a tutti per gli interventi, mi sto orientando su un nuovo import. speriamo bene!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.